Storie originali > Fantasy
Ricorda la storia  |      
Autore: Gaea    24/09/2013    5 recensioni
Ci sono azioni che compiamo senza troppo pensarci, senza renderci conto di quanto possano influire sulle nostre vite; poi, però, il Destino offre quell'unica opportunità… e cambia completamente le carte in tavola.
(La storia partecipa al contest "Nelle botti piccole c'è il vino buono" di fravgolina
Genere: Generale | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Autore: Gaea 
Titolo: È nelle stelle che è conservato il nostro destino
Rating: Verde
Genere: Fantasy; Generale
Avvertimenti: none
Note: a fondo storia
Introduzione: Ci sono azioni che compiamo senza troppo pensarci, senza renderci conto di quanto possano influire sulle nostre vite; poi, però, il Destino offre quell’unica opportunità… e cambia completamente le carte in tavola



 

È nelle stelle che è conservato il nostro destino

 

Quando cadevano le stelle lui usciva per catturarle prima che divenissero cenere.

C’era un solo momento – un brevissimo istante – in cui potevano essere prese; e il loro fulgore ripagava il rischio mortale a cui ogni Captores si sottoponeva.

Aveva iniziato per sfida una notte d’inverno; da allora erano trascorsi quindici anni.
Era sempre stato un gioco eccitante, e pericoloso sì, ma pur sempre un gioco.

Quando, però, il Basileo emanò un proclama chiedendo la cattura della Meriggia e offrendo al vittorioso terre e beni nella provincia occidentale, capì che mai si era trattato di un gioco: era il suo destino.



_________________________
 
Sì, il titolo viene dal ribaltamento di una celebre frase shakespeariana “Non è nelle stelle che è conservato il nostro destino, ma in noi stessi”.
Sì, sono cento parole esatte – e anche se sono un po’ forzate proprio non volevo farle diventare 102.
Sì, “Basileo” era il termine con cui si designava l’imperatore bizantino nel 600/700 d.C.
Sì, la “provincia occidentale” è un’ancora non indipendente Venezia.
Sì, il Captore non è altri che il capostipite di una famiglia immaginaria a me molto cara – e di cui prima o poi dovrò decidermi a pubblicare qualcosa.
E sì, le stelle si catturano, non si raccolgono: sono vive e pulsanti quanto me e voi. Almeno finché non toccano terra!
   
 
Leggi le 5 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Fantasy / Vai alla pagina dell'autore: Gaea