Libri > Le Cronache di Narnia
Segui la storia  |       
Autore: Sami_    24/09/2013    12 recensioni
E se la Strega Bianca avesse avuto una figlia?
E se questa figlia fosse sotto un incantesimo? Beh, solo uno può spezzare l'incantesimo.. Chi?
---
Edmund x ...
Peter x Susan (NO INCEST!) Leggete e saprete! ;)
Genere: Romantico, Sentimentale, Suspence | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Altro Personaggio, Edmund Pevensie, Peter Pevensie, Susan Pevensie
Note: What if? | Avvertimenti: Spoiler!
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Prologo.

'' Intrappolata. Ecco in che stato mi trovavo.
  Intrappolata. Da mia madre.
  Intrappolata da una madre snaturata.
  Da una peccatrice.
  Dalla più fredda delle madri.
  Dalla più alta.
  Dalla più bella.
  Quella sedotta dal calore, ma che appena si avvicina ad esso si brucia.
  E dal desiderio di quel calore, sono nata io.
  La figlia di Jadis, la Strega Bianca. ''

Era questo che pensava la ragazza dagli occhi ghiaccio, mentre era rannicchiata con le ginocchia al petto, nella stanza che l'avrebbe confinata a vita.
Erano queste le condizioni : o viva, dentro la stanza che la teneva prigioniera, vittima dell' incantesimo, con la concessione estrema di un libro a settimana, o morta, sepolta dal ghiaccio che la sua stessa madre avrebbe probabilmente creato, o forse l'avrebbe pietrificata e messa con gli altri prigionieri.
Oh no! Lei non si sarebbe mai arresa al ghiaccio, poichè lei stessa era la prova vivente che esso può cedere e si può sciogliere.
Sua madre, la Regina del Ghiaccio, lo aveva fatto aveva ceduto al desiderio del fuoco, del calore del corpo umano, si era lasciata abbindolare dalla passione che quel fuoco riusciva ad accendere. E lo aveva fatto. Si era lasciata andare. Se lo aveva fatto lei, chi diceva che sua figlia, che ripudiava il ghiaccio come se fosse peste, non sarebbe potuta essere una ragazza dolce e gentile? E magari piena di calore e passione. Ma sapeva di non essere così. Lei infondo, era ghiaccio per natura, era la Principessa di Ghiaccio, ma nessuno ha mai detto che il ghiaccio crea solo danni. Lei inoltre aveva sempre letto di travolgenti storie d'amore, di fuoco, di quanto possa essere letale, e di quanto possa sciogliere gli animi.
Ed era esattamente così che si sentì lei in quell'istante, come ghiaccio che si scioglie, quando, al di là della lastra fredda che la confinava e che divideva una cella dall'altra nel palazzo della Strega, incontrò i suoi occhi.
Difronte a lei, dall'altra parte del ghiaccio quasi trasparente, la mora vide l'unico essere umano che avesse mai visto in vita sua:
Aveva degli occhi castani, ma non erano come quelli dei nani che le portavano il suo scarso cibo all'ora dei pasti e qualche libro di tanto in tanto, erano diversi, erano intensi.
'' Sono.. Profondi.. Sono.. Caldi ''
Pensò la giovane un attimo prima che il ragazzo svenne, a terra, stremato chissà per quale ragione.
                                                                                        
                                                                                                     * Ed's Pov *

Fu un attimo, un solo istante in cui mi sembrò di vedere una ragazza, ma probabilmente, ero solo io che vaneggiavo, eppure.. eppure ero certo che chi avevo visto esisteva.
Aveva delle fattezze così perfette che poteva essere un manichino, una bambola, ma i suoi occhi..
I suoi occhi erano color del ghiaccio, ma non come il ghiaccio che mi circondava: doloroso, freddo, monotono, cattivo per quanto possibile, no..
Era pieno di speranza, particolare, carico di aspettative, era uno sguardo quasi implorante e apprensivo, ma per quanto avrei voluto rimanere sveglio per ore a guardarla, ero troppo sforzato per la camminata, assetato ed affamato, svenni; certo che quella che vidi fu solo frutto della mia immaginazione, che in quel momento aveva davvero tanto bisogno di qualcuno che la capisse.



Authorees' corner:
Vuoi un tè, un caffè o semplicemente una spiegazione?
Alors, innanzitutto do i crediti a Soffio per l'orginalità della frase che ho spudoratamente copiato, ma non resistevo, la dovevo mettere.
Seconda poooi, ecco a voi le spiegazioni su quello che potrebbe non risultarvi granchè chiaro:

  • Quando parlo di ghiaccio che cede al fuoco, intendo che la Strega ovviamente è il ghiaccio e gli umani sono fuoco, mica scema la Strega, ha fatto l'ammmore con quello che gli umani credevano fosse la reincarnazione del dio Marte
  • La Strega ha un rifiuto ovviamente per la figlia, che come lei stessa afferma è la prova del suo peccato, del suo cedimento, la rinnega perchè lei dovrebbe essere la Regina di Ghiaccio senza macchia, e non poteva permettersi di far sapere al mondo suo suddito che aveva ceduto a delle avans di un uomo qualunque no?
  • La storia è piena zeppa di paragoni, lo so, mi vengono naturali, a volte scocciano ma è più forte di me, così ho pensato di basare il tutto sul rapporto che c'è tra ghiaccio e fuoco, ma vi avverto, il prologo è stato piuttosto romantico, andando avanti - già dal prossimo capitolo LoL ho detto troppo - non ci saranno tutte queste romanticherie, c'è più movimento, più suspence!
  • Il resto della storia sarà ambientata da metà Principe Caspian in poi. Mica posso mettere un rating arancione, e metterci dei bambini no? Infatti Lucy, che è ancora troppo piccola nel Principe Caspian, non avrà alcuna storia d'amore, ma servirà per la coppia che ho illustrato nel prologo!
  • A proposito se volete saperne di più sul fatto che la storia d'amore tra Susan e Peter non è incesto, non potete far altro che seguirmi! -v'hofregatolalalala-
Beh, se avete qualcos'altro che non vi è chiaro - ma credo di essere stata piuttosto esauriente ahah - chiedete pure in una recensione, e potreste recensire -ma giusto così eh ç_ç - anche se non avete nulla da chiedere, solo per farmi sapere il vostro parere.. Ringrazio comunque le lettrici che mi metteranno tra le seguite/preferite/ricordate/da recensire, e anche le lettrici silenziose, che a parer mio dovrebbero farsi sentire!
PS: Volevo ringraziare infinitamente la mia Bess, che se ho l'ispirazione per fare queste cose, e ho fatto una crescita a livello di proprietà di linguaggio, e di inventiva e di tutto, è solo grazie a lei! Ti voglio bene tesoro, e non lo dico solo per ciò che scrivi e per la letteratura, lo dico per tutto il resto, per le chiacchierate, la musica, le idee condivise, i fandom, e tutto il resto! <3
PPS: Mi scuso per il capitolo corto ma è un prologo, non una quaresima, serve ad incuriosirvi e a darvi un'idea generale, se volete qualcosa di più lungo vi consiglio di aspettare il prossimo capitolo! ;)
PPPS: Dedico questo prologo alle mie migliori amiche:
- Martina, nella speranza che il tuo amore arriverà, che capirai che l'amore non fa così schifo come credi, e che questo sia l'inizio di una storia che ti appassionerà, non come tutte le storie d'amore che vedi e che comunque sono banali, perchè sai che quello che scrivo è sempre molto realistico, non come le favole, e spero che crescerai insieme e a me e ai miei piccoli personaggi. x

- Francesca, nella speranza che quel cretino capirà chi sei: una ragazza fantastica, che ha tanto amore da dare, e non solo carne; che l'amore non farà sempre così male, e che mi seguirai in questa storia, affezionandoti ai protagonisti come me, che  sono solo al quarto capitolo scritto a mano più il prologo, ma che già amo.
 Love you all x
  
Leggi le 12 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Le Cronache di Narnia / Vai alla pagina dell'autore: Sami_