Film > High School Musical
Ricorda la storia  |      
Autore: SistineSelena    26/03/2008    3 recensioni
-Signorina Evans li fuori ci sono tante altre ragazze che come lei vogliono fare questo lavoro, perchè dovremmo dare propio a lei una seconda possibilità?- Ciao! Premetto che non è Tropay, c'è si Troy e Sharpay stanno insieme, ma il succo della storia e un'altro, e secondo me contiene un messaggio importante^^ Dedicata e tutte quelle che come me credono nei propi sogni! Spero vi piaccia!
Genere: Romantico, Song-fic | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Sharpay Evans, Troy Bolton
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

                          

                                   Credere nei sogni

                                                    

In una grande e maestosa villa situata nel centro di Albuquerque, una ragazza, cantava sulle note di una canzone che la sua radio trasmetteva.

I don't know where I belong          
But I'll be moving on
If you don't....
If you won't.... 

La sua voce stupenda risuonava nella stanza.

LISTEN!!!...
To the song here in my heart
A melody I've start
But I will complete

La voglia di cantare era così forte, che la sua voce offuscava quella della sua cantante preferita.

Ventidue anni. Carnagione chiara, capelli lunghi e biondi, sguardo dolce e sensuale, occhi da cerbiatta.
Vestiti, scarpe, gioielli, macchine, i suoi genitori non gli facevano mancare mai nulla, propio come una piccola principessa, ma c'era una cosa che la bionda desiderava con tutte le sue forze, una cosa per cui valeva la pena lottare, e per cui continuava a lottare; la ragazza sognava di diventare una cantante.
Quella ragazza era Sharpay Evans.

Era sempre stato il suo più grande sogno, fino ad ora ancora non realizzato.
Sono anni che ci provava, ma dopo tanti e tanti "no" la voglia di arrendersi era sempre più forte.

Troppo prima donna le dicevano.                                                                                                                                                                                     

Provini dopo provini, tornava a casa sempre più demoralizzata. Spesso rimaneva per giorni nella sua camera lontana dal mondo esterno, tanto era la delusione.
Perchè?
Perchè per lei cantare non era solo un occasione per dare fiato alla voce, no, per lei era molto di più!
Per lei era vita, era gioia, era emozione.
Vi chiederete come possa una semplice parolina procurare così tante emozioni?
Ebbene si! Basta portare alle labbra un semplice microfono per cadere nell'emozione più incredula.
Sapete cosa dicono i libri? Canto: un espressione della voce umana che si realizza variando le normali inflessioni del linguaggio parlato nell'altezza, con suoni più acuti o più gravi, più chiari o più scuri.
Bhè per lei non era così! Per Sharpay Evans il canto era ragione di vita.
Fosse stato per lei probabilmente si sarebbe già arresa, ma non l'aveva fatto! Perchè? Perchè al suo fianco erano state sempre presenti persone che credevano in lei, che l'hanno incoraggiata, che gli hanno ripetuto ogni qual volta tornava a casa sconfitta, di non arrendersi mai, di continuare a provare.
Una di queste persone era il suo ragazzo, Troy Bolton, lui sapeva bene cosa significasse non arrendersi mai! Dopo tante ore di allenamento, fatica, sudore, era riuscito ad entrare nella squadra dei Red Howks, ed ora incoraggiava la sua ragazza fino allo sfinimento.
Propio per questo oggi l'accompagnerà all'ennesimo provino, perchè lui ci crede, crede in lei, sa che ha tanto talento, e che non deve sprecarlo, solo perchè qualcuno non comprende fino in fondo la sua bravura.

Oh,
Now I'm done believing you
You don't know what I'm feeling
I'm more than what, you made of me
I followed the voice, you think you gave to me

La ragazza continuava a cantare, cercando nel suo armadio qualcosa di decente da mettersi.
Era nervosa questo si, ma sapeva che Troy le sarebbe stato accanto, e questo la rassicurava.
Quanto lo amava, sempre così tanto premuroso, tanto dolce, era propio per lui che continuava a provarci, ma ogni volta la paura di deluderlo la assaliva sempre di più.

Erano le 15-00, doveva sbrigarsi, il suo ragazzo sarebbe passato a prenderla tra quindici minuti. Scavò più velocemente nel suo armadio e vi trovò un vestitino rosa chiaro fino al ginocchio, con un gilet sopra bianco, e dei sandali con un semplice tacco bianchi.

Lasciò i capelli morbidi sulle spalle e li aggiustò con qualche mollettina.                                                                                                                             

Si posizionò sullo sgabello vicino allo specchio e cominciò a truccarsi.                                                                                                                                 

I suoi occhi chiari risplendavano nello specchio.                                                                                                                                                                     

Fù solo allora che si accorse di avere paura, tremendamente paura. Paura di un ennesima sconfitta, paura di non superare un'altra batosta, paura di deludere Troy, e tutti quelli che credevano in lei.                                                                                                                                                                 

Lei aveva paura, ma tanta voglia di vivere. Vivere di musica, emozionarsi, ed emozionare cantando. Era questo quello che voleva fare, perchè gli altri non riuscivano a capirlo? Perchè era sempre tutto così difficile? Perchè il desiderio di una cosa tanto divina la faceva così tanto soffrire?                 

Lei aveva paura, ma non si sarebbe arresa, no, oggi avrebbe dimostrarto a tutti quanto valeva  Sharpay Evans.

But now I gotta find, my own..
my own...


Toc Toc

Propiò sulle note delle ultime parole, qualcuno bussò alla porta.

-Ehy principessa sei pronta?- La voce di Troy risuonò nella stanza.

-Si sono pronta!- La ragazza afferò la sua borsetta bianca, e si richiuse la porta alle spalle.                                                                                   
                                                                  

                                                                                               ***

Poco dopo i due si ritrovarono nel teatro dove si sarebbero tenuti i provini. La grandezza di quel posto suscitava timore, e una grande insicurezza in Sharpay, la sicurezza di poco tempo prima che sembrava svanita nel nulla. E questo al suo ragazzo non sfuggì, tanto che la strinse forte contro il suo petto, e gli sussurro...

-Ehy lo sai che puoi farcela, tu sei forte, e sei la migliore-

-Ti amo, lo sai?- Sussurrò lei.

-Bhè si! Posso dire di essere un ragazzo niente male- Disse scherzoso lui.                                                                                                                               

Sharpay scoppiò a ridere. 

-Che cretino che sei!-                                                                                                                                                                                                               

 I due scoppiarono in una fragorosa e chiassosa risata, tanto che fecero voltare alcuni ragazzi che erano seduti qualche fila distante da loro.             

Timorosi si sedettero sulle loro poltrone.

Venti minuti dopo....

Sharpay era sempre più nervosa, tanto che tamburellava violentemente le dita sulle sue ginocchia.   
Troy se ne accorse e strinse forte la sua mano contro la sua.
                                                       
                                                                                               ***

    

-Sharpay Evans!- La voce di uno dei giudici risuonò forte nella stanza.

-Oh no! Troy tocca a me, che faccio?- Disse terrorizzata la ragazza.

-Ehy calmati, prendi un bel respiro e sali su quel palco, forza!- Affermò dolce il ragazzo. 

-Sharpay Evans!-

La ragazza prese un lungo respiro, chiuse gli occhi, e lentamente si avviò verso il palcoscenico.                                                                                         

Guardava dritto davanti a se, tre giudici, di cui due donne dall'aria severa, la scrutavano rigorosi. 

-Signorina Evan cosa ci canta?- Stavolta fù l'uomo a parlare.

-Io avrei scelto Listen!- Disse decisa lei.

-Listen? Quella listen?- Esclamò la donna all'apparenza più giovane dei tre. -Non le sembra di aver scelto una canzone troppo difficile? Insomma bisogna avere una grande estensione per eseguire al meglio questo pezzo, crede di averne le possibilità?-

-Si questa canzone è estremamente difficile, ma so che posso farcela!- Esclamò sicura lei.

-Bene allora cominci!-

Sharpay prese il microfono e lo strinse forte tra le sue mani. Lentamente la base partì.

Listen,
To the song here in my heart
A melody I've start
But can't complete

Listen, to the sound from deep within
It's only beginning
To find release

Oh,
the time has come
for my dreams to be heard
They will not be pushed aside and turned
Into your own
all cause you won't
Listen....

Listen,

Al primo acuto la ragazza sbagliò. La musica cessò all'istante e Sharpay lasciò cadere liberamente il microfono dalle sue mani.
I giudici la fissarono severi, e lei sentiva sempre più forte qualcosa pungere contro i suoi occhi. Erano lacrime, maledette lacrime che volevano liberarsi.
La ragazza cercò di scappare ma fù subito preceduta dal suo ragazzo
.

-Troy, Troy lasciami andare, ti scongiuro lasciami andare- Batteva forte i pugni contro il petto di lui.
Era sfinita non ne poteva più di continue umiliazioni, continue sconfitte, voleva solo dimenticarsi tutto, e lasciarselo alle spalle.

-Tesoro, tesoro guardami!- Lei gli ubbidì. -Tu non sei così, io ti conosco tu sei forte, Sharpay non arrenderti al primo errore, questa e la tua occasione, avanti sali su quel palco e dimostra a quelle persone quanto vali-

-Troy non posso, non ci riesco- Disse singhiozzando.

-Ehy! Piccolina guardami! Sali li sopra e canta come quando siamo in macchina da soli, e tu canti a squarciagola tutte le canzoni che la radio trasmette, canta come quando siamo al mare insieme ai nostri amici e ci divertiamo come matti, canta come canti sotto la doccia, Sharpay canta come sai cantare, sali li sopra e se propio non vuoi cantare per quei severi quanto buffi signiori, canta per me, maledizione Sharpay, canta!-
Il ragazzo aveva gli occhi lucidi, e questo fece capire a Sharpay quanto lui credesse in lei. Fù questo che le diede la forza di continuare, troppe persone credevano in lei, lei stessa ci credeva.

-D'accordo! Lo farò! - Affermò decisa.
Troy sorrise, e la baciò con passione.

-Avanti sali li sopra e dimostra quanto vali!-

-D'accordo!-
Salì dinuovo su quel palco che riscuoteva timore, ma che in fondo gli piaceva.

-Scusate signori, ho avuto un momento di debolezza, vorrei una seconda possibilità, se me la concedete-

-Signorina Evans li fuori ci sono tante altre ragazze che come lei vogliono fare questo lavoro, perchè dovremmo dare propio a lei una seconda possibilità?- Esclamò rigido l'uomo.

-Perchè io ci credo, perchè per me la musica è vita, perchè voglio vivere  e nutrirmi di musica, voglio emozionarmi ed  emozionare cantando, e perchè credo di essere brava- Sibilò sicura lei.

I giudici sembrarono perplessi ma le concessero una seconda occasione.

-D'accordo ma questa volta cerchi di convincerci!-

Sharpay fece un cenno col capo, afferrò il microfono, questa volta con più decisione, e diedo l'ok, alla regia.                                                           

Quelle note dolci  e velate che poco prime erano state interotte bruscamente, ripresero a suonare.

Listen,
To the song here in my heart
A melody I've start
But can't complete

Listen, to the sound from deep within
It's only beginning
To find release

Oh,
the time has come
for my dreams to be heard
They will not be pushed aside and turned
Into your own
all cause you won't
Listen....


La sua voce era più flessibile e sicura.

Listen,
I am alone at a crossroads
I'm not at home, in my own home
And I tried and tried
To say whats on my mind
You should have known
Oh,

Stavolta eseguì tutti gli acuti alla perfezione.

Now I'm done believing you
You don't know what I'm feeling
I'm more than what, you made of me
I followed the voice
you gave to me
But now I gotta find, my own..

You should have listened
There is someone here inside
Someone I'd thought had died
So long ago

Ohh I'm free now and my dreams to be heard
They will not be pushed aside or worse
Into your own
All cause you won't
Listen...

Più e più volte chiuse gli occhi lasciandosi trasportare dalla musica.

I don't know where I belong
But I'll be moving on
If you don't....
If you won't....

LISTEN!!!...
To the song here in my heart
A melody I've start
But I will complete

Oh,
Now I'm done believing you
You don't know what I'm feeling
I'm more than what, you made of me
I followed the voice, you think you gave to me
But now I gotta find, my own..
my own...

Al termine della canzone ci fù un momento di suspance, poi lentamente partì un fragoroso e chiassoso applauso, tra cui quello del suo ragazzo, che la guardava entusiasta.
Sharpay sentiva il cuore in gola, sapeva di aver cantato divinamente, e ora scrutava curiosa i giudici, che parolottavano tra di loro.

-Signorina Evans, oggi lei ha dimostrato un gran coraggio, ha una voce stupenda, grande estensione, bellissima interpretazione. Ma c'è una cosa che ci ha colpito più di tutto, lei ci mette l'anima, il cuore, gli occhi, la mente, quando canta, lei è semplicemente divina-                                                   

-Quindi siamo lieti di informarla che da domani lei incomincierà a lavorare con noi-  Disse estasiato uno dei giudici.

Sharpay non riusciva  a parlare, sentiva qualcosa premere contro il suo stomaco, il suo cuore batteva all'impazzata, e le gambe stavano per cederle. 

-Ora deve solo firmare questo- Affermò l'uomo porgendole, un cotratto in mano.

La ragazza si avvicinò con cautela cercando di rimanere calma, afferrò la penna dalle mani dell'uomo, e velocemente scrisse il suo nome sul foglio , normalmente inutile, ma oggi semplicemente importante.

-Complimenti! Benvenuta tra noi!- Dissero in coro i tre giudici.
La ragazza urlò di gioia e raggiunse il suo ragazzo, che la strinse forte a se.

-C'è l'hai fatta! Tesoro c'è l'hai fatta, sapevo che era solo questione di tempo, solo un cretino non si accorgerebbe di te-                                                   

La ragazza per quanto poteva, si strinse ancora più forte al suo ragazzo, era un momento importantissimo per lei, e voleva a tutti i costi rendere partecipe delle sue emozione anche Troy.       

I due ringraziarono ancora una volta i giudici e si affrettarono verso l'uscita.

-Allora dove andiamo a festeggiare?- Le disse il ragazzo.                                                                                                                                                      

Sharpay si bloccò di scatto, e costrinse il suo ragazzo a voltarsi.

-Troy voglio ringraziarti, tu hai sempre creduto in me, mi hai sempre incoraggiata ad andare avanti, forse senza il tuo aiuto, ora mi troverei ancora chiusa in camera mia, grazie! No so cosa farei senza di te! Ti amo!-

-Ti amo anche io, e ci sarò sempre per te ricordatelo- Detto ciò i due si scambiarono un tenero bacio, e si incamminarono mano nella mano, verso casa.
La ragazza ancora incredula non sapeva descrivere l'emozione che stava provando, si sentiva felice, dopo tanto tempo, lei si sentiva felice. Quella ragazza a cui ripetevano continuamente "no" ora aveva avuto la sua rivincita, lei c'è l'aveva fatta. Sharpay Evans dopo tanto tempo c'è l'aveva fatta. 

                                                                                                The End

Ciauu, allora a questa shot ci tengo parecchio, perchè in un certo senso, esprime, ciò che io provo per la musica, poi perchè secondo me contiene un messaggio importante per tutti quelli che come me credono nei propi sogni. Oggi giorno poter realizzare un qualsiasi sogno, diventa sempre più difficile, anche grazie a delle persone, che cercano in tutti i modi di sbarrarci la strada, ma secondo me, se avremo la grinta giusta per affrontare tutte le persone INVIDIOSE, perchè maggiormente e così, e tutte quelle che ci demoralizzano, dubitando della nostra bravura, allora riusciremo a raggiungere i nostri scopi. Fortunatamente per ora io non mi sono ancora trovata in una situazione del genere, ma se un giorno mi troverei in una situazione così, allora farei come Sharpay, continuerei a provare senza arrendermi mai.

Perciò e questo quello che ho voluto dirvi con questa shot, spero che vi sia piaciuta, e che vi sia arrivato, ciò che è arrivato a me.

La dedico a tutte quelle che come me credono nei propi sogni, senza arrendersi mai, e vi lascio dicendovi questo:

                                                                                NON ARRENDETEVI MAI!

E direttamente da Amici:

                                                                                       YES WE CAN!

Vi voglio un casino di bene!

  
Leggi le 3 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > High School Musical / Vai alla pagina dell'autore: SistineSelena