Serie TV > Castle
Ricorda la storia  |      
Autore: ojamajo    25/09/2013    8 recensioni
ATTENZIONE SPOILER SESTA STAGIONE
Non saprei bene come fare per scrivere senza fare qualche spoiler. Per cui dico semplicemente 24 ore dopo la season premiere (Valkirye)
Genere: Angst | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Kate Beckett
Note: What if? | Avvertimenti: Spoiler! | Contesto: Nel futuro
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Kate perdonami!
Perdonami perché se stai leggendo questa lettera vuol dire che i tentativi di trovare un antidoto per guarirmi non sono andati bene e sono morto. Perdonami perché é solo colpa mia. Mi hai detto di starne fuori e non l'ho fatto, quello che é successo ne é la diretta conseguenza. Non ti scrivo per giustificarmi, perché non ci sono scuse per quello che ho fatto, sono un bambino che non capisce quale sia il limite da non superare, lo sono sempre stato e ora ne pago le conseguenze. Ma non é la morte la cosa che mi spaventa di piú e nemmeno lasciare sole Alexis e mia madre, so che non le abbandoneresti mai. Ma quella sensazione di panico che sento in fondo al cuore riguarda te Kate. Un dubbio, un piccolo tarlo che col passare delle ore mi sta corrodendo l'anima. Sono terrorizzato all'idea che tu cada in un altro tunnel, Kate. Magari non succederá, magari sarai talmente arrabbiata con me per quello che ho fatto da pensare :  " che ridicolo egocentrico!", magari la terapia e la decisione di lasciarti alle spalle il caso di tua madre senza aver potuto arrestare il colpevole ti aiuteranno a non ricadere nel baratro. Ma io ti conosco Kate, e c'é una parte di me che mi dice che tutto ciò che spero non si avvererá, quella che mi mostra te in lacrime quando Coonan é morto, le visite a Lookwood ogni settimana, l'hangar e quando ti hanno sparato al funerale di Montgomery; ma soprattuto rivedo te nel tuo appartamento quella sera, la sera che hai saputo con assoluta certezza che se avessi continuato ad indagare saresti morta e malgrado tutto hai deciso di continuare per la  tua strada.
Non morire per me Kate.
Piangi le tue lacrime se ne avrai, o urlami contro tutta la tua rabbia, ma poi vai avanti Kate. Quando il caso verrá archiviato, vai avanti. Non continuare a cercare prove che  probabilmente non troverai, non ossessionarti alla ricerca di risposte, non precluderti la possibilitá di essere di nuovo felice.
So che te lo dirò a voce prima della fine, ma temo non mi ascolterai, troppo presa a trovare una soluzione perché poco tempo é meglio di niente, lo so, me lo ricordo. Ma Kate ho bisogno di essere sicuro al 100% che tu senta queste parole, e le comprenda.
Ti ricordi cosa ti ho detto quando ti ho chiesto di sposarmi? Che avremmo affrontato i problemi sulla nostra strada :insieme, tu ed io, che ne avremmo parlato.
Beh di questo non abbiamo avuto il tempo di discutere seriamente, per cui lo faccio per lettera. Ancora una volta sono qui a supplicarti di non buttare via la tua vita. Ti prego ,ascoltami, almeno questa volta. Fallo per me ,almeno fino al giorno in cui non riuscirai a farlo per te stessa: vivi, sorridi, lascia  che chi ti vuole bene riesca ad arrivare a te, sai che Lanie e Javi e Kevin e tuo padre non ti lascerebbero mai sola, sono la tua famiglia, come lo sono Alexis e mia madre.
E sai ci saró anche io Kate, proprio lí in un angolo del tuo cuore, ad appoggiarti, ovunque tu andrai e qualunque cosa deciderai. Proprio come ti ho sempre detto, proprio  come ti ho promesso
Always
Rick
P.s. Per favore trova il passaporto di Pi e spediscilo ad Amsterdam prima che vada troppo in lá con mia figlia. O chiedi a Ryan ed Esposito di farlo.
P.p.s. Ce l'ho fatta a strapparti un sorriso col P.s. di prima?
Ti amo.
Una lacrima scende silenziosa sul profilo della donna che sta leggendo la lettera. Le é caduta dalla tasca della giacca quando l'ha tolta per buttarsi stravolta sul letto. Inizialmente non aveva capito cosa fosse quel foglietto piegato, poi all'improvviso si era ricordata:

- Agente Mc Cord, posso parlarle un attimo in privato?-
- Certo, signor Castle mi dica. -
- So di non piacerle, ma ho bisogno di un favore che solo lei mi può fare. -
Lo aveva guardato sopresa. Si conoscevano da pochi giorni e lei lo aveva trovato irritante ed invadente. Cosa poteva mai volere da lei?
- Mi dica.-
- Se le cose non dovessero andare bene, potrebbe dare questa a Kate? É importante.-  le aveva detto consegnandole un foglio piegato. Lei aveva accetato e se lo era messo in tasca.

Commossa l' agente Mac Cord strappa il foglio e ringrazia il cielo di non averlo dovuto consegnare.









NDA: Avete visto la season premiere? Vi è piaciuta? Io l'ho adorata! Anche se ho ancora i miei dubbi che la nostra coppia preferita resista l'intera stagione stenza prendersi pause di riflessione o peggio ma sorvoliamo. Ovviamente sappiamo tutte che Castle alla fine si salva, infondo la serie è la sua non può morire al secondo episodio no? Ma mi è venuto da pensare a come reagirebbe Beckett se lui morisse e soprattutto a come lui penserebbe che lei  potrebbe reagire e se si preoccuperebbe. Così è nata questa one shot, forse è ridicolo il fatto che la lettera sia stata consegnata alla Mac Cord ma sinceramente a chi altro poteva darla? MIca poteva sperare Kate la trovasse per caso. Voi cosa ne pensate vi è piaciuta?
Fede
   
 
Leggi le 8 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Castle / Vai alla pagina dell'autore: ojamajo