Anime & Manga > Detective Conan
Ricorda la storia  |      
Autore: Aven90    26/09/2013    3 recensioni
Breve flasfic che partecipa alla sfida di prompt del gruppo facebook "Fanfiction Challenge"! Dunque, stavolta abbiamo Ai alle prese con il famoso antidoto... ma cosa avrà scoperto?
Genere: Comico, Commedia | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Ai Haibara/Shiho Miyano, Shinichi Kudo/Conan Edogawa | Coppie: Shiho Miyano/Shinichi Kudo
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Fandom: Detective Conan
Pairing: Conan/Ai
Prompt: antidoto, rivelazione, matrimonio

 

Non vedo l’ora di ritornare adulto. Non pensavo di metterci così tanto tempo, e c’è gente che mi aspetta.

“A che punto sei con l’antidoto?” chiedo allora ad Ai, l’unica che può farmi tornare com’ero. Ogni tanto torno su questo argomento, ma lei sa meglio di me quanto sia indispensabile, quindi non credo che se la prenda oppure mi oppugni il fatto che lei voglia rimanere bambina.

Ai si volta verso di me lasciando perdere le provette a cui sta lavorando e risponde, con tono stanco comunicato anche dallo strano sguardo, che peraltro ha sempre “Shinichi” esordisce chiamandomi col vero nome. C’è da preoccuparsi. “Ho una rivelazione da farti”

Non ora. Non adesso che sono vicinissimo a scoprire il grande segreto dell’Organizzazione Nera!

“Dimmi. Ti ascolto”

Anche se non sono pronto ad accettare l’ineluttabile verità.

Nemmeno Ai è pronta ad accettarlo: una cosa è scoprirlo, un’altra cosa è diffonderlo: renderebbe la cosa definitiva.

Chissà che cosa ha scoperto? L’antidoto non si può fabbricare perché manca un elemento rarissimo in possesso esclusivo dell’Organizzazione? Tutti gli esperimenti che ha fatto finora non sono valsi a nulla?

Chissà, fatto sta che Ai inspira frequentemente.

“Vedi, il fatto è che…” smette anche di guardarmi. Oh mio Dio, non sarà che…

“Potremo tornare adulti solo se ci sposassimo!” sputa infine tutto d’un fiato.

Io rimango allibito. Come può un matrimonio risolvere il nostro problema?

Un momento… matrimonio? Con Ai? No, no, aspetta… troppo tutto in una volta!

“Ma… ne sei sicura? Lo sai che amo Ran, no?” le chiedo, e lei quasi lacrima.

“Lo so… ma sarebbe stato bello afferrarti e costringerti all’altare, non ti apre?”

Era solo uno scherzo. Uno scherzo di una scienziata innamorata. Però, cavolo, ma che faccio io, alle donne?



Ho messo Missing Moments perché immagino che questa sia l'ultima scena XD ebbene? Qualcosa da dire?

   
 
Leggi le 3 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Detective Conan / Vai alla pagina dell'autore: Aven90