Fanfic su attori > Cast High School Musical
Segui la storia  |       
Autore: Jade Tisdale    26/09/2013    0 recensioni
Ashley e Scott si sono lasciati da più di un anno ormai. Entrambi hanno inseguito strade diverse e dopo tanto tempo, si incontrano in un luogo in cui sarebbe meglio non vedersi mai: l'ospedale. Si trovano lì per motivi diversi: lui per un cancro, lei per un tumore. E malgrado non stiano più insieme, il dolore riuscirà a farli riavvicinare di nuovo per permettergli di lottare insieme per avere un futuro. Un futuro che, purtroppo, non potrà mai essere come entrambi se lo aspettavano.
Genere: Drammatico, Malinconico, Triste | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Altri, Ashley Tisdale
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Capitolo 12.

 

Era passata qualche ora ed io ero rimasta al fianco di Scott per tutto quel tempo, tenendogli la mano. Si era addormentato da poco ed io mi ero messa a guardare la neve poggiarsi piano piano sulla finestra. Mancava meno di un'ora a Natale e io lo aspettavo con ansia. Forse perchè il pomeriggio seguente sarebbe stato l'ultimo che avrei trascorso con le persone della mia vita al completo. Mentre mi ponevo tutte queste riflessioni, Scott cominciò a respirare affannosamente.
"Scott! Che ti succede?" chiesi in preda al panico.
"Ash... Sto morendo..."
"Perchè dici così?"
"Perchè sto male... Non ce la faccio più... Sono troppo debole..."
"Ehi, adesso guardami! Ricordi ciò che mi hai detto quando ci siamo rivisti? Ricordi Scott? Mi hai detto che avrei dovuto lottare ed essere forte ed è la stessa cosa che devi fare tu adesso, capito?"
"Ashley, ti prego! Ormai non c'è più speranza..."
"Ma, non puoi dire così..."
Iniziai a piangere e lui mise la sua mano fredda sulla mia guancia.
"Mi dispiace Ash, ma deve andare a finire così... Il mio cuore sta cedendo ormai..."
"Non è giusto! Avevamo così tanti progetti Scott..."
"Non sempre la vita è tutta rose e fiori Ash."
Il suo respiro aveva ricominciato ad essere regolare, ma capivo che si sentiva male: glielo leggevo negli occhi.
"Scott, ti ho mentito! L'esame ha dato un esito negativo... Io morirò e ti seguirò nell'aldilà! Sono troppo debole per superare una malattia simile... Mi dispiace di averti detto una balla, ma non volevo farti preoccupare!" 
"E il bambino?"
"Ciò che ti ho detto su di lui è vero... Potrebbe farcela..."
"Allora... Allora ti chiedo di essere forte per lui... Fallo nascere e poi lotta Ashley... Anche tu hai una bella vita davanti... E meriti di viverla..."
"Sapevo che mi avresti detto ciò."
"Ti ho detto solo la verità."
Presi il suo viso tra le mie mani e gli diedi un lungo bacio.
"Ash... Adesso devo andare..."
"No, ti prego..." esitai continuando a piangere.
"Mi dispiace per tutto, davvero... Non volevo che andasse a finire così... Ti amo..."
"Amore mio, ti prego, non lasciarmi!"
"Ti amo..." ripetè lasciando cadere una lacrima. "Non dimenticarlo mai."
In quel momento, il macchinario cominciò ad emettere un suono molto forte. Io iniziai a piangere come una disgraziata e appoggiai la testa sul suo petto. Non riuscivo a credere che l'amore della mia vita mi era stato portato via. Non riucivo a credere a tutte le cose strane che stavano accadendo.

 

La mezzanotte era suonata da un bel po' ormai. Il Natale era arrivato e io non lo stavo passando col mio amore. Era notte fonda quando l'infermiera si avvicinò a me, che ero ancora in lacrime.
"Signorina, volevo dirle che mi dispiace molto per il suo compagno..." disse con un tono comprensivo.
"Non sono la prima donna a cui lo dice, vero?"
"No, ma è la prima donna  a cui lo dico seriamente."
Tirai su col naso e un secondo dopo la trovai seduta al mio fianco.
"Sa, poco prima di venirla a chiamare, il signor Speer ha insistito tanto per farmi scrivere questa lettera..." disse porgendomela. "Faceva fatica a scrivere e così mi ha dettato i suoi ultimi pensieri. Lui la amava veramente."
Si alzò e mi lasciò lì, sola e triste. Nel frattempo, cominciai a leggere quella lettera.

Cara Ash,
Ti è sempre piaciuto quando ti chiamavo così, vero? Dicevi che ti facevo sentire speciale quando lo pronunciavo io. Eppure io te l'ho sempre detto che per me eri speciale... Ricordi quando ci siamo conosciuti? Eri così piccola... Avevi appena vent'anni ed eri già così famosa! Eri molto timida e non presi confidenza subito. Che poi, dovevo solo girare i tuoi video musicali, quindi non c'era bisogno di darmi convidenza! Eppure ci sono voluti tre anni prima che ci mettessimo insieme. Sai, quando stavamo insieme mi sentivo davvero bene. Tu mi facevi sentire diverso, in senso positivo. Malgrado la tua fama e la tua ricchezza, tu eri una delle persone più pure che io abbia mai conosciuto. Ricordi il nostro primo appuntamento? Ero talmente agitato che mi sono rovesciato tutti gli spaghetti addosso. In quel momento avrei voluto sprofondare! Ah e te la ricordi la nostra prima volta? Eri spaventata a morte e anche se io ti continuavo a chiedere se fossi pronta, tu insistevi dicendomi che eri adulta. Ti ricordi quando ti ho lasciata? Mi sentivo un verme, davvero. Invece ti ricordi quando ci siamo rimessi insieme? Nei tuoi occhi ho visto una gioia inspiegabile. Sai Ash, io ti devo proprio ringraziare per tutto. Mi sei sempre stata vicina, soprattutto in questo periodo angosciante. Eppure, malgrado il mio aspetto orribile e quant'altro, tu mi hai incitato a non mollare e mi hai fatto sentire bene con me stesso dicendomi quel maledetto 'ti amo' ogni giorni e ogni notte. Ash, non riuscirò mai a chiederti abbastanza volte scusa per il dolore che ti ho causato, sia avendoti lasciata due volte senza darti spiegazioni, sia essendomene andato ora. Mi dispiace anche che tu dovrai affrontare la gravidanza da sola: avrei tanto voluto diventare padre e tu lo sai bene. Ma voglio che tu ricordi una cosa: io sarò sempre al tuo fianco e veglierò su di te e nostro figlio. Ti amo Ashley!
Scott. 

 

Mentre leggevo quelle parole, ricominciai a piangere come una disperata e a pensare a quanto fossi stata fortunata ad avere avuto Scott nella mia vita.

   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su attori > Cast High School Musical / Vai alla pagina dell'autore: Jade Tisdale