Libri > I Miserabili
Ricorda la storia  |      
Autore: Disorientated Writer    26/09/2013    4 recensioni
[Grantaire's PoV]
Dal testo:
"È paura quella che leggo nei tuoi occhi, Enjolras?
Il grande rivoluzionario teme forse la morte?
Ma come? Dopo tutti i discorsi, dopo tutte le belle parole, dopo tutte le critiche che mi hai rivolto, quella nei tuoi occhi non può essere davvero paura.
Forza, rivoluzionario. Bevi con me, prendi un bicchiere.
Chiudi gli occhi, e lascia che il vino ti inebri, lascia che il liquido rosso cancelli via tutte le tue angosce, mio meraviglioso uomo di marmo."
{ Questa flashfic è tutta per Sil ed Effe, le mie fate custodi /wut/ ♡ Vi adoro, ragazze. }
Genere: Generale, Introspettivo, Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: Slash | Personaggi: Enjolras, Grantaire
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
 
Salut! Questa è la prima volta che scrivo in questo fandom, spero solo di non aver reso pubblico qualcosa di improponibile çwç 
Non ho molto da dire, come introduzione. La storia non ha una vera e propria trama, è semplicemente il flusso di pensieri di Grantaire, nel vedere un lampo di "dubbio", potremmo chiamarlo, negli occhi del suo amato leader di marmo. Non so neanche io in che momento dell'opera sia ambientata, in realtà. Potrebbe essere una qualsiasi sera al Musain, così come la notte di Drink With Me, prima della caduta della barricata. Sì, diciamo che---- è uscita fuori. Basta. 
Spero solo di non aver sfiorato OOC o di non aver scritto una flashfic troppo tremenda, ecco. 

Per Sil ed Effe, il mio Enjolras e la mia Eponine. 
Vostra per sempre, Marius (quello che preferisce Eponine a Cosette, ecco) 
  













~ Drink with me, my dear révolutionnaire ~


 
 
 
 Drink with me, to days gone by. Can it be, you fear to die?

 
 
È paura quella che leggo nei tuoi occhi, Enjolras?
Il grande rivoluzionario teme forse la morte?
Ma come? Dopo tutti i discorsi, dopo tutte le belle parole, dopo tutte le critiche che mi hai rivolto, quella nei tuoi occhi non può essere davvero paura.
Forza, rivoluzionario. Bevi con me, prendi un bicchiere.
Chiudi gli occhi, e lascia che il vino ti inebri, lascia che il liquido rosso cancelli via tutte le tue angosce, mio meraviglioso uomo di marmo.


 
Will the world remember you when you fall? Could it be your death means nothing at all?

 
 
Hai paura che tutto questo sia vano? Hai paura di non riuscire nella tua impresa, adorato Eurialo?
Temi forse che nessuno ricorderà il nostro nome, il nostro sacrificio?
Ti chiedi forse come sia possibile che la morte di tanti giovani possa non significare nulla, per il mondo?
Smettila di preoccuparti, mio dolce rivoluzionario.
Vieni, bevi con me.
Brinda ai bei tempi andati, e brinda a quelli che verranno.
Brinda alla tua Francia, se vuoi.
Perché ti assicuro, rivoluzionario, che nessuno dimenticherà la rivolta. Anche se la barricata dovesse cadere, anche se tutte le nostre vite dovessero dissiparsi come un soffio di fumo, se dovessimo rimanere schiacciati, feriti, abbattuti, nessuno la dimenticherà.
Non dimenticheranno le nostre vite, consacrate alla patria.
Potranno forse lasciare nell'oblio l'esistenza di Grantaire, l’ubriacone.
Ma nessuno dimenticherà mai Enjolras, l’eroe.
Chiudi gli occhi, chiudili, lascia che il vino inebri la tua mente. Lascia che tutti i dolori e le preoccupazioni che ti assillano scorrano via, lavate dal vino.
Lascia che sia ciò che deve essere, e non ti preoccupare.
Non morirai invano, nessuno lo farà.
Potremmo anche essere solo una scintilla, ma ogni rivoluzione incomincia con una piccola, semplice scintilla. E sarà la nostra.
Sarai tu, Enjolras, sarai tu a cambiare il destino della Francia, sarai tu la mano che impugna la spada contro la tirannia, contro i soprusi, contro la sofferenza.
Sarai tu il paladino di questa terra rovinata, sarai tu il seme della vita capace di farla tornare a brillare.
Saranno i tuoi germogli quelli che la condurranno sulla via, che non la lasceranno mai cadere.
Sei tu il futuro della Francia, Enjolras.
 
Je t’aime, Enjolras. Je crois à toi.

 
   
 
Leggi le 4 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > I Miserabili / Vai alla pagina dell'autore: Disorientated Writer