Serie TV > Elisa di Rivombrosa
Ricorda la storia  |       
Autore: althea85    27/09/2013    2 recensioni
Questa storia è stata già pubblicata in passato sul forum relativo a "La figlia di Elisa - Ritorno a Rivombrosa", sono passati tanti anni lo so ma a me Agnese e Andrea sono rimasti nel cuore. La mia storia comincia dalla quarta puntata della fiction, quando Andrea e Martino duellano a casa dei marchesi Granieri Solaro. Da quel punto ha uno sviluppo in parte simile in parte totalmente diverso da quello della fiction andata in onda. La storia è già completa quindi non rischiate che sia pubblicata incompleta. Nostalgici o nostalgiche di Rivombrosa come me fatevi sentire.
Genere: Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Un po' tutti
Note: Missing Moments, OOC, What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Una storia così - Andrea e Agnese

Una storia così - Andrea e Agnese

 

Martino ed Andrea duellavano ed Agnese angosciata gli urlò: "smettetela", i due non la ascoltarono, l'odio, la vendetta, la rabbia sembravano più forti di tutto, Agnese si avvicinò a loro che nello sguainare le loro spade sembravano sordi, ciechi, furenti, purtroppo lei si trovò sulla traiettoria di Andrea che la ferì ad un braccio con la spada.

Martino ed Andrea gettarono immediatamente le armi appena si resero conto di quello che era accaduto, Agnese era a terra e perdeva sangue. Monaldo ordinò subito di andare a chiamare un dottore, mentre Martino, arrabbiatissimo, intimò ad Andrea di andare via da quella dimora, il marchese non voleva, non aveva nessuna intenzione di lasciare la donna che amava e che aveva accidentalmente ferito, ma fu la ragazza che con voce flebile ripeté di nuovo "smettetela. Andrea vattene, vai via".

Monaldo invitò bruscamente Andrea ad andarsene da casa sua, il marchese addolorato lasciò il palazzo, mentre Martino e il conte Sturani condussero Agnese in una stanza per permetterle di ricevere le cure del dottore.

Andrea andava avanti ed indietro per casa, aveva mandato Jacopo al borgo per avere notizie sulla salute di Agnese, ma nessuno ne sapeva nulla, allora il marchese decise che in quella stessa notte sarebbe andato a Rivombrosa, doveva vederla, doveva accertarsi che stesse bene, Jacopo si offrì di accompagnarlo...

Il dottore comunicò che Agnese non era stata ferita in maniera grave, ma aveva perso molto sangue, le aveva fatto una sorta di fasciatura con la preghiera di non affaticarsi.

Agnese, Vittoria, Martino ed Emilia, tornarono a Rivombrosa, dopo aver dato la buonanotte alla sorella, Martino ed Emilia, raccomandarono a Dorina di starle vicino tutta la notte.

Andrea riuscì ad introdursi a Rivombrosa con l'aiuto di Jacopo, arrivò fuori la stanza di Agnese e vi trovarono la dama di compagnia, la quale si spaventò moltissimo e lo scongiurò di non entrare.

Andrea era deciso, rassicurò la ragazza, ed entrò nella stanza, ammirò la sua donna dormire beata.

Il marchese si avvicinò al letto di Agnese, le prese la mano, la baciò e le disse dolcemente "perdonami amore mio".

Agnese era molto stanca e debilitata ma riuscì a sussurrare "Andrea" lui le disse "shhhh, riposa ora, sono qui con te", restò lì un bel pò, finchè non sentì dei rumori provenire dal corridoio, Jacopo entrò da un'altra porta e gli disse "Andrea, vieni via, meglio che tu e il conte non vi incontriate".

Appena in tempo, Andrea uscì dalla stanza usando una porta e Martino entrò da un altra parte, si accertò che la sorella stesse riposando tranquilla e andò in cucina per disporre la colazione.

Era mattina ormai.

Dorina, aprì le finestre della stanza, la luce arrivò sul letto e Agnese si svegliò mormorando "Andrea".

Anche Vittoria si era appena svegliata, non trovando Martino nel letto, si recò in camera di Agnese, sicura di trovarlo lì, la porta era socchiusa ed arrivò appena in tempo per udire...

"Andrea, ma dov'e Andrea?" chiese ansiosa Agnese.

Dorina la guardò intimorita senza risponderle, Agnese le domandò ancora "Dorina, dov'è Andrea?"

"Non lo so contessina" sussurrò la dama di compagnia, Agnese affermò decisa "Dorina è stato qui, stanotte, lui è stato qui con me, io l'ho sentito"

"Si, contessina, è vero, ma poi è dovuto andare via, perchè è arrivato vostro fratello"

La cognata si allontanò dalla stanza dicendo "Maledizione Agnese, maledizione. Tu non me la farai sotto al naso!"

Vittoria decise di far spargere al borgo la notizia di un matrimonio prossimo tra la contessina Agnese e il capitano Loya, visto l'increscioso ferimento avvenuto a palazzo Granieri, tutti dicevano che Agnese si era decisa a dare una svolta alla sua vita con le nozze.

Il senso di colpa e la rabbia di Andrea erano fortissimi, incontenibili, aveva ferito la donna che amava e lei non gliel'aveva perdonato ed ora voleva sposare un altro. Si ubriacò e dopo aver vagabondato un pò, raggiunse la principessa di Carignano che lo accolse, gli offrì attenzione e ospitalità per la notte.

Intanto Loya faceva visita sempre più spesso ad Agnese, ma lei si mostrava abbastanza seccata delle sue attenzioni, soprattutto perché il capitano aveva intenzione di aprire un'indagine a carico di Andrea responsabile del suo ferimento.

Agnese difendeva sempre il marchese, asserendo che era colpa sua se si era ferita.

Per Vittoria, invece, un possibile arresto di Andrea sembrava il miglior modo per allontanarlo da Agnese e avvicinarla al capitano.

Loya seguì l'intuizione di Vittoria, arrestò Andrea facendogli credere che non aveva potuto fare altrimenti considerando la denuncia fatta dalla contessina Agnese Ristori.

Andrea credeva di impazzire, come poteva Agnese avergli fatto tutto questo, accettare di sposare Loya e farlo imprigionare?

Al borgo non si parlava altro che dell’arresto del marchese Casalegno, anche tra la servitù di Rivombrosa si mormorava la notizia, ma Agnese che era ancora a letto per la sua ferita non sapeva nulla. La contessina capì che c'era qualcosa che non andava, inoltre non vedeva l'ora di vedere Andrea, perchè dopo essergli stato accanto quella notte era sparito?

Fu ancora una volta Dorina ad informarla delle brutte novità, Agnese non poteva crederci, si alzò e tentò di farsi aiutare a vestire, lei doveva scagionarlo, ma era ancora molto debole ed ebbe un mancamento, Vittoria richiamata dalla servitù accorse nella sua stanza e capite le intenzioni della cognata ostinata a dover andare da Andrea, le fece dare dei calmanti dalla serva.

Andrea trascorse due notti in carcere, ad intercedere per lui fu la principessa Luisa di Carignano che facendo pesare il suo potere ed il suo titolo scagionò il giovane. Andrea sentiva profonda gratitudine per lei, si stabilì per qualche giorno a Torino nel suo palazzo.

Agnese riuscì a riprendersi, combattiva come non mai andò in cerca di Andrea, saputo della sua scarcerazione andò prima a palazzo Van Necker, ma Jacopo le disse che Andrea era a Torino, allora incurante della sua debolezza fisica, la ragazza raggiunse Palazzo Carignano ed è li che vide ciò che non poteva mai immaginare Andrea passeggiava in giardino con la principessa, c'era molta intimità tra loro, ma Agnese pensò che era dovuta all'aiuto che Luisa gli aveva dato.

Stava per avvicinarsi a loro, quando Andrea si avvicinò alla nobildonna e la baciò.

Agnese non credeva ai suoi occhi, come poteva Andrea farle questo?

Indietreggiò, stava per inciampare sul ramo di un albero, Luisa ed Andrea furono allertati dal rumore.

Lo sguardo tra i due fu fulminante.

Andrea credeva che lei stesse per sposare Loya e che lo avesse fatto perfino arrestare dal capitano, lei non capiva come poteva fidarsi ancora di lui, lei non avrebbe mai potuto fargli del male deliberatamente e lui stava addirittura con un'altra donna?

La contessina scappò via più forte che poteva, nonostante sentisse tremare le sue gambe, Andrea la rincorse, quante cose avrebbe voluto dirle, ma alla fine le uniche che riuscì a dirle erano quelle che non pensava, voleva ferirla come si sentiva ferito lui "tra noi è finita, è finito tutto".

Agnese corse via a cavallo, non sapeva dove andare, sentiva tanta tristezza nel suo cuore, alla fine si rifugiò da sua cugina. Emilia rimasta sola dopo l'ennesima litigata con Fulvio, le fece preparare una stanza per la notte, Agnese si sentì di nuovo male, Emilia allarmata mandò a chiamare Martino a Rivombrosa ed un dottore.

Prima dell'arrivo di Martino, il medico le informò della gravidanza della contessina.

Agnese aspettava un bambino...

  
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Elisa di Rivombrosa / Vai alla pagina dell'autore: althea85