Serie TV > Il Trono di Spade/Game of Thrones
Ricorda la storia  |      
Autore: MadLucy    27/09/2013    5 recensioni
[2x06]
-Perchè l'hai fatto?-
Non serviva altro. Bran lo sapeva.
Genere: Angst, Introspettivo, Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Bran Stark, Theon Greyjoy
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Theon
Punto e retta.



-Perchè l'hai fatto?-
Non serviva altro. Bran lo sapeva.
Theon, alla mano una spada pesante da guerriero che non era sua, entrò in quella stanza in cerca di rabbia, la rabbia stizzita e gorgogliante d'un bambino, e le lacrime, un ibrido di paura e supplica che avrebbe fatto apparire il viso di Bran vile e patetico. E Theon, trovata la rabbia e le lacrime, si sarebbe sentito grandioso, inesorabile e potente -perchè la rabbia di Bran gli avrebbe ricordato la sua, perchè le lacrime di uno Stark gli avrebbero ricordato quelle dei Greyjoy.
-Perchè l'hai fatto?-
Davanti a questo, Theon non sarebbe stato il guerriero armato che voleva apparire in quel momento, nè il bambino impaurito ch'era giunto a Grande Inverno dieci anni prima.
Sarebbe stato l'ombra d'una parola di troppo, la voce d'un pensiero vergognoso, la forma d'un sospiro soffocato.
Sarebbe stato artefice d'un destino che era stato incaricato di bramare -aveva forse mai desiderato, anche solo una volta, una, un'unica volta, di fare del male ad Eddard Stark?- un pedone che non conosce le regole.
Sarebbe stato un piccolo punto interdetto che mille rette avevano calpestato. Un piccolo punto solo. Un pedone che ambisce al trono del re.
Immerso nell'infinito, niente più che una mosca in una ragnatela. Un pedone che d'un tratto vede la scacchiera -e realizza d'essere incappato nelle traiettorie delle altrui strategie.
-Perchè l'hai fatto?-
Non sarebbero state le preghiere nè gli insulti a piegare Theon, ma la verità dalla bocca del suo passato di nodi invisibili e lacrime insipide. Non c'era più sale in lui -la neve non c'era mai stata.
Perchè il suo peggior nemico non si chiamava Stark nè Greyjoy, ma un pedone manipolato -un pedone abbattuto-  Theon, solo Theon.

Povero, povero Theon. Quanto male ti sei fatto. Quanto dolore inutile per un cuore debole.
Povero stupido, povero stupido, rideva Yara la ragazza di ferro, Balon il padre di nebbia.
Le loro risate mordaci e sferzanti come il mare s'infrangevano contro scogli di sgomento -perchè sì, avevi sbagliato ancora.
Avevi sbagliato ancora.

Già, Theon, perchè l'hai fatto?
Osa ammettere che non osi ammetterlo.

Quanto è facile convincere uno stupido a sbagliare.

Non hai capito niente, Theon. Hai perso.
Hai perso.
Non serviva altro, Bran lo sapeva. E tacque.
Theon Greyjoy non meritava l'occasione di rimediare ai propri errori, quand'era ancora in tempo.
La caduta di Grande Inverno sarà il verme che svuoterà l'orbita del tuo bulbo oculare e il fedele tarlo che ti seguirà all'inferno, fino ai limiti dell'infinito, fino al termine delle rette.
Grande Inverno è fatta di pietra e la pietra la ricostruirà -tu sei fatto di ossa e le ossa diverranno polvere.
Bran tacque -e fu la verità avvolgente e penetrante del ghiaccio contro l'esitazione d'un'anima logora.
Era grande Bran Stark in quel momento, ed era piccolo Theon Greyjoy, piccolo come un punto.

Freddo fu il responso. Fuori dal gioco.
Funziona così.


































Note dell'Autrice: Perchè ho scritto su uno dei personaggi che sopporto di meno proprio il giorno prima del mio compleanno?! Mistero della fedeeee. Vabbè. Domani posterò qualcosa di adeguato, prometto. L'obiettivo era che i fan di Theon apprezzassero -suppongo, visto che a me come personaggio non piace, però lo reputo troppo insipido per essere definito cattivo, diciamo che non se lo merita. No, dai, davvero, alla fine ognuno l'ha sfruttato come gli è parso, o almeno così penso io.
La smetto e mi dileguo, le s'è meglio. Buonanotte, gente, e grazie mille per avere letto! Se qualcuno volesse recensire... ^-^
Lucy
  
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Il Trono di Spade/Game of Thrones / Vai alla pagina dell'autore: MadLucy