Serie TV > I Cesaroni
Ricorda la storia  |      
Autore: mki90    28/09/2013    3 recensioni
questa shot è il mio primo esperimento di song-fiction.si tratta dei pensieri di Rudi dopo la partenza di Alice. sullo sfondo la canzone "non mi arrendo" di Max Pezzali
Genere: Romantico, Song-fic | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Rodolfo Cesaroni
Note: OOC | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Tanto ti aspetterò…
 
Erano passati due giorni da quando Alice era partita per la Grecia con Francesco e Rudi in quelle quarantotto ore era uscito dalla sua camera solo per andare in bagno e per mangiare qualcosa. Suo padre e Lucia pensavano che stesse così perché Miriam si era rimessa con Diego, o almeno così aveva detto rudi a loro per sviare ogni sospetto.
Dopo l’ennesima ora passata a rivivere ogni istante degli ultimi mesi passati con Alice e a maledirsi per non aver capito prima i suoi sentimenti per la sorellastra ,il ragazzo decise che era ora di distrarsi e così acceso la radio
“e ora una bellissima canzone di un grande artista italiano” stava dicendo lo speaker “l’anno di uscita è il novantotto e la canzone si intitola “ non mi arrendo”
Rudi chiuse gli occhi ascoltando le prime note della canzone:
 
Tanto ti aspetterò
Ti guarderò abbracciare il tuo amore e poi
Ti parlerò di qualunque cosa
Per non farti dire “come stai?”
 
Ma allora il destino ce l’aveva proprio con lui! Come potevano le parole di una canzone che non aveva mai sentito, ricordagli Alice? Si l’avrebbe aspettata, come lei aveva aspettato il suo ritorno dal viaggio interail l’estate precedente e, nonostante la lontananza, l’aveva fatto sentire meglio dopo la rottura con Miriam, semplicemente con l’invio di magliette create da lei…per lui. Che stupido era stato a non capire il vero significato dei sentimenti che provava già allora.
 
Forse tu non mi vedrai
Ma sarò sempre dietro agli angoli bui
Ti aprirò la strada, non ti lascerò mai
 
No non l’avrebbe mai lasciata, c’era un legame speciale tra loro due: andava al di la del legame di pseudo-fratellanza o di amicizia, era molto molto di più…in quegli anni avevano imparato a conoscersi, a capire cio che pensava l’altro anche con un solo sguardo, .lei l’aveva sostenuto durante i suoi momenti più difficili e lui  aveva fatto altrettanto difendendola  e consolandola quando aveva bisogno
 
Forse un giorno sarà bello
Fare tardi insieme a te
E contare i passi tuoi
Sulle strade dei pensieri miei
 
E ritornare come un tempo uniti come prima, più di prima perché ora c era la consapevolezza che il loro legame un nome c e l’aveva.
 
Come se, come se
Tutto il  mondo fosse fermo ad osservare noi
 
Per quella consapevolezza Rudi era disposto ad affrontare il mondo, ad affrontare la loro famiglia e gridare a tutta Roma che lui, Rodolfo Cesaroni, si era innamorato della sua sorellastra Alice
 
Forse un giorno sarà bello
Sarà bello prima o poi
Io non mi arrenderò
Tanto so che il tempo mi aiuterà
 
Si il tempo mi aiuterà- pensò Rudi- perché come ha detto Alice se l’amore è amore vero, resiste anche se uno dei due amanti si allontana. E io sono qui ad aspettare il tuo ritorno
 
Solo di notte quel brivido alla gola
Di malinconia per te
 
Malinconia per te…al tuo ritorno sarai con lui e poi andrai a vivere insieme a lui. Lo farai veramente Alice?
 
Quel profumo sentirò
Del tuo corpo come per incanto sarà
Quasi uscito dal sogno, quasi mia realtà
 
E mi ritorna in mente il profumo della tua pelle, quando mi abbracciavi perché eri contenta, o mi abbracciavi perché eri triste e volevi qualcuno accanto, e poi…l’abbraccio alle terme che si è trasformato in quello che tu definisci” incidente” ma per me è stata la notte più bella della mia vita, la notte in cui HO CAPITO.
 
Forse un giorno sarà bello
Fare tardi insieme a te
E contare i passi tuoi
Sulle strade dei pensieri miei
Come se, come se
Tutto il  mondo fosse fermo ad osservare noi
 

E anche se avremo il mondo contro, non faremo lo sbaglio dei nostri fratelli, non ci separeremo, perché dopo quello che stiamo passando ancor prima di stare assieme, una volta che questo sogno sarà realtà, non permetterò che si trasformi in un incubo.
 
Forse un giorno sarà bello
Sarà bello prima o poi
Tanto ti aspetterò

 
Si ti aspetterò sardina, perché sento che il nostro è amore vero.
 
Quando le ultime note della canzone furono terminate Rudi si alzò dal letto e decise che avrebbe cambiato atteggiamento: come Alice si era fatta forza ed era andata avanti dopo il suo rifiuto al parco ( che stupido ,stupido, stupido sono stato), anche lui doveva andare avanti in attesa che le loro strade sarebbero tornate ad incrociarsi per diventare una sola grande via che li avrebbe portati dritti alla felicità.
-------------------------------------------------------------------------
Ok ora non linciatemi! XD ieri stavo guardando la puntata dei cesaroni mentre ascoltavo la musica con il lettore ( si sono strana…XD) e durante l’ultima scena di Rudi sdraiato sul letto a piangere, c era questa bellissima canzone del Grande Max Pezzali e così mi si è accesa la lampadina e ho buttato giù questa cosa. J alla prossima!
  
Leggi le 3 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > I Cesaroni / Vai alla pagina dell'autore: mki90