Libri > Hunger Games
Ricorda la storia  |      
Autore: BlackSwan Whites    28/09/2013    1 recensioni
Dal testo: "I suoi capelli erano ciò che di più caro le rimaneva"
Genere: Drammatico | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Presidente Coin
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Attenzione! Leggere attentamente le note dell'autore prima di recensire (eventualmente), causa possibili incongruenze della storia con le date forniteci dal libro

 

Hair


I suoi capelli erano ciò che di più caro le rimaneva.

Sua madre le ricordava sempre quanto magnifici fossero, spazzolandoglieli dolcemente, intrecciandoli con nastrini luccicanti per farli risplendere. Si sentiva bene: la vita scorreva tranquilla.

Poi gli uomini di Capitol City erano arrivati e avevano distrutto tutto. I ricordi erano confusi, era troppo piccola per conservarne, restavano solo poche immagini indistinte: cumuli di macerie, fumo, i suoi capelli che ardevano, colpiti da frammenti infuocati.

Le bombe le avevano portato via tutto: casa, famiglia e, soprattutto, i capelli. Li aveva osservati ricrescere e, lentamente, tornare perfetti come un tempo. Un nuovo pensiero l’aveva allora colta: anche il distretto 13 potrà ricrescere.

 

[110 words]

 

 

 



 

Angolo dell'autrice

Per la vostra gioia, rieccomi con le mie storie senza pretese, anzi  pretenderei gradirei che mi lasciaste un parere.

Ho tentato di nuovo con una drabble, stavolta però ho scelto un personaggio della Collins, ovvero la nostra beneamata (?) Alma Coin. Innanzitutto, non so da dove mi sia venuta l'idea. Da un po' di tempo a questa parte ripensavo a Katniss quando, all'inizio di Mockingjay, osserva i capelli della presidente e rimane incantata dalla loro perfezione. Riflettendoci, ho pensato che probabilmente la cura maniacale dei capelli potrebbe essere frutto di un trauma infantile. La Coin li associa alla madre e al suo passato felice, quindi nel momento in cui Capitol City attacca il 13 durante la prima Rivolta e lei perde tutto (compresi, appunto, i tanto amati capelli) comincia ad odiare la capitale con tutta sé stessa. Però, riosservandoli crescere negli anni e maturando, capisce che non è finita anche per i Distretti: basta aspettare, e tutto si risolverà, anche il 13 potrà, appunto, ricrescere.

Eccoci quindi all'attenzione iniziale. Nel libro, la Coin (stando alla valutazione di Katniss) ha una cinquantina d'anni, mentre per aver "partecipato" alla rivolta dovrebbe averne almeno un'ottantina. Questa è una mia modifica personale, perciò se recensirete non scrivetemi che ho sbagliato le date. 

Detto questo, vi saluto e spero vi sia piaciuta. Nel caso, non mancate di farmelo sapere!

Swan

 

  
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Hunger Games / Vai alla pagina dell'autore: BlackSwan Whites