Libri > Hunger Games
Ricorda la storia  |      
Autore: maple    28/09/2013    4 recensioni
Cinque drabble sulle coppie più svariate, accompagnate dalla canzone "vivo per lei" di Andrea Boccelli e Giorgia.
#Finnick; Annie
#Peeta: Katniss
#Gloss; Cashmere
#Cato; Glimmer
#Haymitch; Maysille
Genere: Romantico, Sentimentale, Song-fic | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna, Het | Personaggi: Favoriti, Haymitch Abernathy, Katniss Everdeen, Peeta Mellark
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

For her

Vivo per lei da quando sai
la prima volta l'ho incontrata,
non mi ricordo come ma
mi è entrata dentro e c'è restata.

 
Finnick aveva pensato centinaia di volte che avrebbe dovuto farla finita, da tempo. A volte era a un passo dall'aldilà, con una busta di medicinali di Capitol City nella mano, pronto a ingerirle, o con un cappio tra la mani, ma, alla fine, non era mai riuscito a farlo. Perché aveva lottato per la sua vita e non poteva sprecarla così. E poi c'era Annie. Annie, di cui era l'ancora di salvezza, che per colpa sua era impazzita*, di cui era perdutamente innamorato. Non poteva neanche pensare di lasciare la sua amata sola contro il mondo, doveva continuare a vivere bramando una libertà che non avrebbe mai trovato. Per lei.
 
Vivo per lei perchè mi fa
vibrare forte l'anima,
vivo per lei e non è un peso.

 
Peeta si era sentito morire, quando avevano annunciato la terza Edizione della Memoria. Katniss, la sua Katniss - che poi sua non era - sarebbe tornata nell'Arena. E non ne sarebbe uscita. Snow non lo avrebbe permesso, lei e la ribellione dovevano morire, era ovvio che era stato tutto organizzato per spegnere l'incendio che la Ragazza in Fiamme aveva appiccato.
Non lo avrebbe permesso, se lei fosse morta nell'arena, Peeta l'avrebbe seguita. Le aveva già donato il suo cuore, avrebbe fatto lo stesso anche con i suoi respiri. Si offrì volontario, e non se ne pentì neanche per un secondo.


Vivo per lei anch'io lo sai
e tu non esserne geloso,
lei è di tutti quelli che
hanno un bisogno sempre acceso.
 
La porta della lussuosa camera di Capitol City si chiuse con un tonfo e Cashmere, in lacrime, si fiondò all'interno della stanza.
Le braccia di Gloss, ancora incredulo per la sorte della sua sorellina, la strinsero immediatamente. Se avesse saputo cosa avrebbe dovuto sopportare dopo la sua vittoria, non avrebbe mai lasciato che si offrisse volontaria.
La sua sorellina, che amava più di qualunque altra cosa al mondo, era diventata proprietà di Capitol City, di qualunque uomo la desiderasse, e l'unica cosa che Gloss poteva fare era tranquillizarla e rassicurarla quando tornava da lui.

Vivo per lei che spesso sa
essere dolce e sensuale
a volte picchia in testa ma
è un pugno che non fa mai male.

Glimmer era probabilmente la più bella ragazza che avesse ricoperto il ruolo di tributo. Aveva stregato tutti gli abitanti di Panem con il suo aspetto, Cato compreso.
Lui aveva pensato che fosse la classica oca stupida, ma poi l'aveva conosciuta e aveva capito che si era  sbagliato. Era letale, era determinata e intrigante. Sarebbe stata perfetta per lui, se Cato avesse pensato che Glimmer potesse sopravvivere.
E, mentre la prima notte nell'Arena la teneva stretta tra le braccia, capì che, forse, vincere non sarebbe stato facile come aveva previsto.


Vivo per lei perchè oramai
io non ho altra via d'uscita,

 
Haymitch le aveva promesso che avrebbe vinto per entrambi, che avrebbe vissuto per entrambi, ma solo il pensiero che, mentre lui era circondato dalla ricchezza, Maysilee era chiusa in una bara di legno tre metri sotto terra, lo faceva sentire terribilmente in colpa. Era morta perché lui non era riuscita a salvarla, perché le aveva pemesso di andarsene, perché non avrebbe mai avuto il coraggio di sacrificarsi per permettere che Lee vivesse. Era morta per colpa sua. Le aveva fatto solo una promessa e non era riuscito a mantenerla fino in fondo. Perché viveva, ma l'unica persona che avrebbe reso la sua vita degna di essere chiamata tale, era stata uccisa da un orribile ibrido rosa confetto.



 
Non so da dove sia uscita questa raccolta,
ho messo insieme i miei paring preferiti tranne la Fannie, io Finnick lo shippo con Johanna e,
be', questa specie di song fic è il risultato.
Sto scrivenddo tra shot su Haymitch/Maysille che è di gran lunga il mio OTP
e mi sentivo in colpa per le altre coppie meravigliose scritte qua sopra ( no, la Clato,no )
Il rapporto tra Cashmere e Gloss è inteso come bro/sistah, non sono ancora
arrivata a scrivere un incesto su di loro ma arriverà
Spero che i personaggi siano abbastanza IC, se credete di no avvisatemi
così modifico la drabble o la elimino direttamente lol.

*Finnick ha fatto allagare l'arena per permetterle di vincere, quindi secondo la mia mente perversa si ritiene responsabile della pazzia di Annie

 



 
  
Leggi le 4 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Hunger Games / Vai alla pagina dell'autore: maple