Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: esthernathalie    28/03/2008    3 recensioni
Salve! Ho scritto questa ff già da un po, ma solo ora la pubblico qui^^... parla di un momento nel settimo libro in cui il protagonista è Dudley... Mi sono divertita un mondo a scriverla, spero vi piaccia!
Genere: Triste, Demenziale | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Dudley Dursley
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

UNA TAZZA DA TÈ

 

Dudley si grattava il testone. Era molto confuso e incerto. A scuola e nei film aveva imparato che quando uno vuole far piacere alla sua ragazza gli deve regalare una rosa.

Ma Harry Potter non era la sua ragazza. Non era neanche una ragazza. Forse le rose non andavano bene. Mmmh… il suo bastone di Snobkin! Ma no, l’aveva usato troppe volte per picchiarlo, a Harry non avrebbe fatto piacere.

Un pesciolino! No, dove l’avrebbe trovato un pesciolino? Dudley pensò, pensò intensamente, come mai aveva fatto in vita sua, spremendo per bene il cervello e scrollando il faccione floscio quando accattonava un’idea. Il suo spazzolino… No, aveva la muffa. La nutella… opps, l’aveva finita ieri. Un paio di orecchini… forse, se Harry avesse avuto i buchi. Una tazza da tè? Sì, ecco! Dudley corse goffamente in cucina, aprì l’armadio e con gli occhi porcini ne cercò una bella.

Quella gialla? Quella marrone? Quella con su Tom e Jerry? Scelta difficile, ma alla fine trovò la tazza perfetta: Quella di Petunia, con su dei fiori fucsia e rosa. La prese e la posò con cura sul tavolino. Ora bisognava aspettare che Harry scendesse. Ma… a pensarci bene, quante volte era sceso Harry in tutta l’estate? Due, tre volte forse. Allora era meglio se la portava su… Così fece, salì le scale e posò la tazza da tè davanti alla stanza del cugino. Dudley la ammirò, la rimirò, rise felice, batté le manone, ciondolò la testa di qua e di là e tentò addirittura di fare un salto di gioia, purtroppo senza successo per via della sua stazza. Poi si fermò e, acquistata un po’ di lucidità gli venne un’altra idea ingegnosa. E se avesse riempito la tazza da tè? Così Harry avrebbe potuto bere! Bello, molto bello, ma cosa poteva prendere? Coca-cola? Latte? Aranciata? Cosa poteva mettere in una tazza da tè? Tè, gli suggerì il nome. Dudley la trovò un’idea perfetta.
***

Dudley guardava la mano fasciata di Harry. Forse quella dello spazzolino sarebbe stata un’idea migliore. Lo spazzolino o il pesciolino.

 

Hmmm... giusto per la pubblicità finale: altre mie ff di questo genere... vi consiglio caldamente Kreacher, Krooman e Pomona Sprite... Passo e chiudo^^
  
Leggi le 3 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: esthernathalie