Storie originali > Romantico
Ricorda la storia  |      
Autore: HopeSmile_1D    29/09/2013    0 recensioni
Da molte parti ho letto questa domanda: '' si può amare un'amica?'', io mi sono risposta ''si,si può amare un'amica''
Genere: Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna
Note: Traduzione | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Contesto generale/vago
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

                                       CAN YOU LOVE A FRIEND?


                             Cucciola ♥
 
L'amicizia vale più dell'amore, specie se sai che di solito l'amore lo perdi sempre. E' con questa frase che voglio iniziare, per farti capire che non potrà mai esserci qualocsa di più importante dell'amicizia. Della nostra amicizia. Un amico non ti giudica, ti consiglia; un amico non pretende, ma comprende; un amico legge nei tuoi sguardi e scrive nel tuo cuore, un amico è colui che entra, quando tutto il resto esce; un'amica sei tu, che anche senza fare niente riesci a darmi tutto; tu che mi hai fatto capire il vero significato di ''amicizia''.. e il significato di ''migliore amica''.. mi hai fatto capire che ''migliore amica'' non vuol dire la ''preferita'' tra gli altri, ma vuol dire ESSERCI comunque e ovunque, sostenersi a vicenda per qualsiasi cosa ed essere felice per il sorriso dell'altra. la tua tristezza è la mia, cioè, è come se dipendesse da te, da quello che provi.. soffri tu, soffro anch'io. Odio litigare con te, discutere con te anche solamente per cavolate, perchè solo all'idea di perderti non so cosa farei, non so come potrei solamente continuare...
Potrà sembrarti banale ma è la verità. Farei di tutto per te, tutto quello che ti renderebbe fiera di avere un'amica come me. si perchè io per te voglio essere un'amica speciale come lo sei tu con me. Da molte parti ho letto questa domanda: '' si può amare un'amica?'', io mi sono risposta ''si,si può amare un'amica''. E' un amore che va al di sopra di tutto, al di sopra di quello che c'è tra uomo e donna. Sai cosa dicono sull'amicizia? Che sia qualcosa che va oltre il tempo, che non ha ostacoli e va dritta al cuore, che non conosce distanza, rabbia o rancore. Riprendo il discorso di chi è un'amica... sai chi è? colei che si arrabbia per il tuo bene, che ti guarda con occhi sinceri, che desidera solo il tuo bene. Sei così fottutamente perfetta per me. Stupenda, sensibile, dolce, tenera e impacciata. Tu... sei qualcosa di eccezionale, sei la persona più importante, l'unica che riesce a farmi ridere, sorridere, vedere il mondo in maniera diversa dal solito e sai perchè? Perchè su di te posso sempre contare perch sei speciale, perchè sei diversa da tutte le altre, perchè sei UNICA. Tu sei quella persona che regala sempre un sorriso, ogni giorno. Quella persona che potrebbe farmi incazzare spesso ma poi non riesco a non perdonare, perchè so che senza di lei non vivo. Quella persona che ci tiene alla mia felicità e si preoccupa per me. Quella persona con cui ho riso fino alle lacrime. Si ok, l'hai capito no? Quella che tutti definiscono '' migliore amica ''.
La cosa importante è che io ho capito di aver scoperto la amicizia con te che mi capisci, che ridi con me e che mi difendi, te che non sei mia amica. No, le altre sono mie amiche... Tu, sei la mia vita. Farti restare è difficile. Come quando affondi le mani nella sabbia e la tieni nei pugni: se stringi forte la mano sulla sabbia essa sfugge tra le dita e tanto più stringi, tanto più la sabbia sfugge. Se tieni la mano aperta, invece, la sabbia resta tutta. Con la forza, l'egoismo e la prepotenza non posso farti restare e se sarò egoista e prepotente, puoi andartene tranquillamente, se tu vuoi. Potrò pregare di farti restare ma sarebbe inutile perchè se te ne andrai un motivo ci sarà. Spero che neanche gli attimi di egoismo e prepotenza possano dividerci. Si, perchè hai ravvivato, con i tuoi occhi accesi, una parte della mia vita ormai spenta e rovinata da tempo. Sei riuscita a farmi credere in qualcosa in cui nessuno più crede, il ''per sempre''. Mi hai risvegliata da un sonno che senza di te sarebbe stato infinito e in cui, probabilmente, ricadrei se tu mi lasciassi. Sei davvero, troppo importante da dimenticare, troppo importante da sostituire e te lo giuro, non ti sostituirò mai. A volte ho terribilemente paura. Già.. tanta paura di farti stare male. Paura che con una sola parola tu possa non parlarmi più. Non immagino la mia vita senza di te. Come potrei vivere sapendo che il motivo per il quale tu non sei più al mio fianco è un mio errore? Non potrei cucciola mia, ho bisogno di te nella mia vita, perchè se ora la mia vita è così, è grazie a te e ricordati che se la nostra amicizia non rimarrà uguale, sarà sempre più forte, perchè batte ogni incomprensione, problema e ogni pianto. Quando starai piangendo io sarò li con te. Non lo sarò fisicamente, sarò la tua ultima lacrima che finisce con un tuo sorriso.
Ti voglio bene.




Ricordi?
Questa è la lettera che mi hai scritto TU un pò di tempo fa, che ho ripescato tra le vecchie cose, in un vecchio scatolone, di questa vecchia soffitta.
Ricordi?   Eravamo alle medie, dove abbiamo trascorso  momenti bellissimi insieme.
La cosa più bella che mi sia capitata in quei tre anni è stata proprio incontrare TE, quel fottuto 25 Novembre 2010, in un parchetto dietro scuola.
Te, che quando ti guardo mi sento meglio, e tutto il resto svanisce, esce dalla mia testa.
Te, che mi sei sempre stata accanto.
Te, a cui non serve che io ti scriva sempre, o che ti chiami sempre, perchè sai che ci sono, come io so che tu ci sei per me.
Te, a cui io darò corpo, anima e cuore.
Te, che io amo.
Perchè si, io ti amo. E qui voglio citare ciò che mi hai scritto nella lettera:
 
'si può amare un'amica?', io mi sono risposta 'si,si può amare un'amica'
Sai, l'ho riletta, la lettera. E credo,anzi, ne sono sicura, che è bellissima. 
E sto piangendo come un'idiota da almeno due ore, aspettando che tu ritorni- da quell'uscita con quella tua nuova amica che io odio tanto, di cui sono gelosa- a casa nostra. La casa dei nostri sogni, nella città dei nostri sogni. Casa in cui non metti piede da ormai tre giorni, dopo quella fottuta litigata, per via della mia gelosia. Dopo averti urlato contro che non volevo che passassi tutto il tuo tempo con quella, passando così per quella egoista.
 I nostri sogni.
Ricordi?  
F
inalmente li abbiamo realizzati, insieme. Nonostante andassimo in scuole diverse, nonostante non ci frequentavamo più come prima, noi siamo riuscite a realizzarli.
Finalmente siamo a Londra. Ma tu adesso non sei qui con me, adesso che io lo sto per fare.
Ricordi?
Cosa facevo? Beh,credo che sia inutile chiedertelo, perchè so che te lo ricordi. E so che ti ricordi perchè lo facevo... Ma non sai perchè lo sto quasi facendo ora. Sai perchè? 
Perchè io non ti merito. Tu sei troppo per me.
Mi sento uno schifo, e ho bisogno di te. Per questo ora ti sto chiamando, solo per dirti 
' ti prego,torna. non ce la faccio più, ho bisogno di te. ti prego,torna ' e mettere giù. 
Aspetto, e guardo ogni secondo il cellulare aspettando che tu entri in casa, per salire poi le scale e raggiungermi in bagno. Finalmente, eccoti.
 
Mi hai dato uno schiaffo in pieno volto, però mi abbracci. E solo dopo alcuni minuti mi accorgo che stai piangendo. Adesso mi sento solo peggio, ma ora ci sei, e so che non te ne vai. Non so nemmeno come, riesci a portarmi nella nostra camera, che condividevamo da ormai due anni. Mi fai sedere su quel letto che condividevamo da due anni. 
 La lettera, ancora ce l'ho tra le mani. Ma non te ne sei accorta.
Ho il viso rivolto in basso, da dove scendono solo che lacrime. Riesco ad alzarlo solo quando sento il suono della tua voce. 
' Perchè?' - mi chiedi. Ma prima che io possa risponderti alzo il viso, e ti guardo negli occhi. 
Occhi in cui mi perdo, sempre ormai. Anche quando mi parli, delle volte smetto di ascoltarti perchè mi perdo nei tuoi occhi. Nei tuoi bellissimi occhi verdi, che sanno di te, di Martina, che ora però, sono un pò rossi. Per le lacrime.
Te ne sei accorta, che non ti sto ascoltando, così mi chiedi ancora  " perchè? "
Io non so che risponderti, ma lo faccio, ti rispondo.
" Perchè..."- già mi blocco, ma prendo un bel respiro e ritento.
" Perchè ho riletto questa..- ti porgo la lettera, tu la guardi con occhi pieni di ammirazione, ma anche con occhi che stanno ricordando, che stanno scavando indietro nel passato.
 
" Ancora ce l'hai? " - non ci credo che tu me l'abbia davvero chiesto, ma mi ricredo quando  " ma infondo, lo sapevo.."- Ho pensato davvero si fosse dimenticata di quella lettera.
" Però.. -dici-  non mi hai ancora detto il perchè.."- ok, adesso glielo dico.
" Perchè.. io non sono niente..- mi fermo solo un attimo e abbasso lo sguardo- io non riesco a capire come io possa essere la tua migliore amica. Lo so, forse sembrerà una stronzata, ma per me significa molto. Io ho sempre pensato '' perchè lei, lei che è così.. bella, ha scelto me? " Potrà anche sembrarti stupida come cosa, ma io ho paura di perderti per una che davvero non ti merita.."- sono così debole che sto piangendo, con tanto di singhiozzi.
Mi stai accarezzando le mani, poi sali di poco, giusto per arrivare ai polsi. Ci passi le dita, e non so come, ma ci guardiamo, nello stesso momento. Ti alzi -perchè prima eri in ginocchio- e mi butti le braccia al collo e non so come, mi ritrovo con te a cavalcioni, che mi stritoli in un abbraccio, che io ricambio con molto piacere.
Stai sussurrando qualcosa, ma all'inizio non capisco bene. Poi riesco a decifrare ciò che mi sta dicendo e nello stesso momento ti stacchi dal mio collo, e mi guardi dritto negli occhi.
"Non devi pensarlo più. Non devi farlo più! Io ho te, e tu mi basti. O meglio ,tu mi completi. Non saprei cosa fare senza di te."- ti fermi, ma riparti subito- "Ricordi cosa ti ho scritto? Beh, ti ho scritto che ''se vorrai andartene io non ti tratterò'' e invece eccoti qui. Sei ancora con me, e io davvero non so chi o cosa devo ringraziare per questo. Ormai sei una parte di me, una parte del mio cuore, e non posso vivere senza di te. - fai una piccola pausa e- Però sai, una cosa non vera, in quella lettera l'ho scritta.."- subito assumo un'espressione interrogativa, alla quale mi rispondi subito con  '' alla fine della lettera ho scritto 'ti voglio bene' ma in realtà non è così..."- sento il battito del cuore che aumenta di qualche battito, ma aumenta ancora di più quando poggi le tue piccole mani sulle mie guance, quando il nostri nasi si sfiorano, quando riesco quasi a sentire il tuo respiro sulle mie labbra, per poi dirmi in un sussurro '' perchè.. io ti amo.'' E poggi le tue labbra sulle mie. Un contatto che dura più o meno cinque secondi, un contatto che potrebbe essere frainteso perchè avuto fra migliori amiche, ma io so perchè l'hai fatto. Semplicemente perchè è un modo per dimostarmi che mi ami, e l'ho capito. perchè anche io ti amo.
 
"Marti..."- ti dico con una voce quasi da bambina, e tu nel sentirla sorridi e mi rispondi 
"Dimmi.."- sei ancora a pochi centimetri da me, ma abbastanza da guardarti negli occhi.
"Ti amo.."- sicuramente sono tutta rossa,perchè sento davvero tanto caldo.
Tu mi sorridi, io ti sorrido, e finiamo così, di nuovo abbracciate. Consapevoli del fatto,che io e te, NOI , non ci divideremo mai.
Consapevoli, che ci amiamo perchè si, due amiche si possono amare.
  
Leggi le 0 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Romantico / Vai alla pagina dell'autore: HopeSmile_1D