Storie originali > Generale
Segui la storia  |       
Autore: Bellatrix    22/10/2004    2 recensioni
Ciao! è la mia prima ff originale, e soprattutto la prima a capitoli. Non lasciatevi ingannare dal titolo, la storia non parla di api! parla di un gruppo musicale, i the bees, appunto, formato da ragazzi molto diversi tra loro ma anche molto amici... spero vi piaccia! un bacio
Genere: Generale | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
The Bees

The Bees       

 

di Bellatrix

 

 

Capitolo I

 

Milano.

 

Un lunedì di ottobre.

 

Ottobre quell’anno si era fatto sentire di colpo, dopo un settembre piuttosto mite, e aveva portato con sé un freddo pungente e fastidioso.

 

Lo sentiva anche Elena Molinis, seduta al suo banco nell’aula 5°G della succursale del Cesare Beccaria, uno dei più antichi e rinomati licei classici della città.

 

Si accomodò meglio nella sua felpa, e sciolse la coda alta che quella mattina si era fatta con tanta cura. I bei capelli folti e neri le ricaddero sul volto fine ed espressivo: era davvero bella, con quegli occhi grandi e verdissimi e le labbra come petali di rosa, color ciliegia.

 

Aveva ricevuto proposte di lavoro da molti stilisti famosi, ma lei non era interessata a fare la modella; una volta aveva acconsentito a sfilare in una festa di beneficenza per D&G, ma si era annoiata un sacco, soprattutto a causa di Francois, il responsabile della sfilata, che l’aveva fatta impazzire facendola provare in continuazione e cambiare pettinatura e make up ogni tre minuti.

 

E poi lei aveva un altro interesse: i The Bees, gruppo rock fondato con l’amica Giuditta, comprendente anche altri due ragazzi. Il mercoledì successivo avrebbero avuto le prime prove di quell’anno. Elena non vedeva l’ora. Cominciò a ripassarsi mentalmente una delle canzoni che avrebbero provato.

 

Nel banco accanto, anche Giuditta pensava ai The Bees, sicuramente più interessanti della lezione di grammatica della prof Brown Berger, e si compiaceva dei complimenti che le aveva fatto Simone, il suo vicino di casa, quando aveva sentito la registrazione di My last breath, una delle loro prime canzoni. L’amica durante l’estate aveva scritto altri testi con abbozzi di note qua e là, e Giuditta aveva imparato a fidarsi di lei: se Elena scrive qualche melodia, diceva sempre, state sicuri che sarà un capolavoro.

 

Si accorse che Elena stava canticchiando sottovoce, probabilmente senza rendersene conto, e sorrise tra sé.

 

---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

 

Nel frattempo, nel liceo scientifico Vittorio Veneto, anche Carolina rinunciava a seguire la lezione di latino, crogiolandosi invece nei ricordi del suo ultimo appuntamento con Alessandro… lui l’aveva baciata e le aveva detto “mi piaci un sacco…”. Cosa voleva dire? Un sacco quanto? La amava? E lei lo amava? Sicuramente si. Ma lui…

 

Maggi! Si crede davvero così intelligente da potersi permettere di sonnecchiare durante la mia lezione? O le devo ricordare il suo disastroso risultato nell’ultimo test? Se vuole riuscire a superare quel terrificante 3-, dovrà mettersi d’impegno!” gridò acida la prof Bermani.

 

“oh sì… mi scusi prof…” rispose vaga Carolina.

 

“mi raccomando, Maggi, un altro passo falso e la sua carriera scolastica è finita!” le disse perentoria la prof.

 

Carolina non ebbe il tempo di rispondere, poiché la campanella suonò proprio in quel momento.

 

Raccolse in fretta le sue cose, uscì dall’aula e si avviò decisa verso l’aula di Alessandro, per fare la strada insieme. Lo vide assorto in una conversazione con una ragazza molto carina e molto truccata, che sorrideva e annuiva con fare sensuale. Appena la vide, lui lasciò la ragazza e si diresse veloce verso Carolina.

 

“ehi, come ti è andata oggi?” le chiese dandole un rapido bacio, che si guadagnò comunque un’occhiataccia del prof.

 

“noioso, come al solito. E tu?” rispose lei con un’alzata di spalle.

 

Lui si rabbuiò un po’.

 

be’, in realtà non proprio benissimo. Il test di mate è andato malaccio” le confessò.

 

“io invece ho problemi con latino, non è che mi daresti una mano?”

 

“certo! Però mercoledì non posso, abbiamo le prove. Se vuoi puoi venire” propose.

 

“d’accordo, cosa pensate di fare?” Carolina era una grande fan dei The Bees, nonostante Elena non le stesse molto simpatica.

 

“qualcosa di nuovo, forse. Elena ha scritto un sacco di nuove canzoni, quella ragazza è un genio, dico davvero” commentò lui, ammirato.

 

“si, , è piuttosto brava ma senza di voi non farebbe niente!”cercò di dire lei.

 

“non so, sai, credo che riuscirebbe comunque a sfondare in qualche modo” disse lui pensieroso.

 

Carolina sbuffò. Alessandro avrebbe dovuto fare complimenti a lei, non a Elena.

 

---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

 

“Luca! Luca, aspetta!”

 

Luca si girò a quel richiamo, sperando che fosse… no, era Elena, che gli stava correndo dietro dal fondo del corridoio.

 

Ma c’era anche lei.

 

Giuditta cercava di stare dietro all’amica, facendosi strada tra gli studenti, i capelli castani svolazzanti e disordinati.

 

Venne raggiunto dalle due ragazze.

 

 “tuo fratello ti ha detto delle prove di mercoledì?”chiese Elena senza neanche salutarlo.

 

“si, mi ha detto che hai scritto parecchio quest’estate. Allora potete venire alle 4, tanto i miei non ci sono, così ci fai sentire” le disse lui , guardando di sottecchi Giuditta, che cercava di darsi una sistemata.

 

“d’accordo, a domani!” lo salutò Elena.

Giuditta lo salutò con un “ciao…” un po’ incerto, ma lui se n’ era già andato.

 

---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

 

Alla fermata del 16, Elena cominciò a parlare.

Di musica, ovviamente.

Si lanciò in una lunga e dettagliata disquisizione sull’ album dei No Doubt che sarebbe uscito qualche settimana dopo, e sulla fantastica borsa L.A.M.B. di Gwen Stefani che il padre aveva intenzione di regalarle per il compleanno.

 

Ma Giuditta non la ascoltava.

 

Che strano.

 

Ormai si conoscevano da un bel po’, e si erano scambiati massimo tre parole in tutto.

Giuditta non sapeva nemmeno spiegarsi perché, ma Luca le faceva un effetto strano.

Sembrava sempre arrabbiato, anche se non lo era affatto, e questo lo faceva sembrare un musone.

Aveva sempre il broncio, apparentemente senza motivo.

Peccato, perché, almeno secondo Giuditta, non era affatto brutto.

 

Anzi.

 

---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

 

Carolina superò il cancelletto in giardino, salì quei pochi scalini e aprì la porta di casa.

 

“sono io, ma’!”

 

Silenzio.

 

“mamma, sono tornata!” ripetè.

 

Niente.

 

“Massimo!” provò.

 

La ragazza si stupì.

La madre ed il fratellino sarebbero dovuti essere a casa, a quell’ora.

Posò accanto al divano l’Eastpack azzurro, e si diresse verso il telefono.

Compose il numero di cellulare della madre.

 

Biiiip.

 

Biiiip.

 

Biiiip.

 

“pronto?” rispose una voce non familiare.

 

“mi scusi, forse devo aver sbagliato numero. Cercavo Gianna Tordelli, lei non sa chi…”

 

“oh no, non ha sbagliato numero. Ho risposto io perché lei si è assentata un attimo. Vuole che la faccia richiamare?” disse la voce.

 

In sottofondo si sentirono numerose risate e alcune voci confuse.

 

“ehm, si grazie. Le dica che ha chiamato Carolina” gli rispose incerta.

 

ma allora tu devi essere la figlia di Gianna! Scusami, se avessi saputo… io sono Giancarlo, un amico di tua madre! Ti avrà sicuramente parlato di me, no?” disse l’uomo.

 

Aveva una voce che ricordava molto Paperino, si disse Carolina.

Un Paperino siciliano.

 

Sorpresa per essere stata riconosciuta, rispose: “no, mi scusi… non credo di aver mai sentito parlare di lei…”

 

ma davvero?! Strano, proprio strano…”

 

^ma chi è sto tizio?^ si chiese la ragazza.

 

E perché diavolo sua madre stava con quell’uomo, invece che a casa con Carolina e Massimo? A proposito… dov’era Massimo? A quanto pareva Gianna non se lo era portato dietro. E allora dov’era finito?

 

Si rese conto che Paperino aspettava un suo commento.

 

“ah… già…” disse vaga.

 

“oh, ecco tua madre che arriva! Te la passo subito. E salutami tutti, mi raccomando!”

 

^ma tutti chi? Cosa vuole questo pazzo?^

 

“pronto tesoro?” disse la voce della madre.

 

“mamma! Ma dove diavolo sei? Credevo di trovarti a casa! E Massimo dov’è?” disse Carolina d’un fiato.

 

“oh, tesoro, avrei dovuto avvertirti, lo so, ma tu eri a scuola, così…”

 

“potevi lasciarmi un messaggio in segreteria. O un post-it attaccato al frigo. Ma si può sapere dove sei?” le disse arrabbiata la ragazza.

 

“dai, tesoro, non ti scaldare. Sono solo uscita per pranzo con un vecchio amico. E Massimo è dalla signora Ida, starà benissimo. Anzi, già che ci sei, potresti passare a prenderlo, avrà finito di mangiare. E sulla strada c’è quel supermercato, dovresti prendermi…” tentò di placarla la madre.

 

“frena, frena, frena… ma quanto tempo credi che abbia? Oggi devo uscire con Alessandro. E fare tutti i compiti. Non puoi mica saltar su così e dirmi che devo fare questo e quell’altro, anche io ho…” disse l’altra.

 

“senti un po’, signorinella, tu farai esattamente quello che ti ho detto. E scordati il tuo Alessandro. Se non sbaglio l’ultima volta che siete usciti insieme hai avuto 3 di latino, quindi oggi vai a prendere Massimo e studi” disse la madra severa.

 

Carolina era allibita. Sua madre non si era mai permessa di darle ordini così perentori.

 

ma mamma… oggi ci saremmo visti per studiare, lui mi può dare una mano…”

 

“già, immagino che studio avreste fatto. Se non mi sbaglio, anche lui ha pessimi voti. Ora devo andare. Ti ho lasciato la pasta fuori, devi solo scaldarla. E ricordati di prendere il peperoncino al super. Ciao. Dai un bacio a Massimo da parte mia” e chiuse la comunicazione.

 

^ma come si permette? Io esco con Ale quando mi pare^ pensò.

 

Ma in realtà sapeva benissimo che quel giorno era meglio non disobbedire alla madre.

Non dopo una sfuriata così.

E poi che faceva sua madre a pranzo fuori? Con un amico…

 

Ma Gianna non aveva amici.

Al massimo scambiava due chiacchiere con le madri degli amici dei figli.

O con le mogli dei colleghi di papà.

Ma nessuno che potesse essere definito amico.

 

Gianna si occupava del marito e dei suoi tre figli a tempo pieno, non aveva certo tempo per amici o simili.

E adesso veniva fuori questa storia del vecchio amico, uno squilibrato con la voce da Paperino che faceva l’amicone con Carolina.

 

^chissà se papà ne sa qualcosa…^ si chiese.

 

Andò in cucina. Sul tavolo c’era un piatto di pastasciutta al pomodoro.

Il sugo era rinsecchito e la pasta stava diventando della morbidezza di un pezzo di cemento.

 

Senza stare a pensarci troppo, Carolina prese il piatto e lo rovesciò nella pattumiera.

 

----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

 

fine primo capitolo… piaciuta? A me abbastanza, e col tempo le cose si faranno più complicate e interessanti… cosa ne pensate dei personaggi? Originali? A me sembra di sì. Elena mi piace un sacco, anche se non è venuta proprio come la vedevo… magari nel prossimo capitolo la approfondisco un attimo… neanche Carolina mi è venuta troppo bene, la volevo un po’ più buona e gentile. Per il resto, direi che corrisponde alla mia immaginazione.

Tra l’altro… non essendo io particolarmente brava a comporre testi per musica, pensavo di mettere come canzoni dei The Bees quelle degli Evanescence, che adoro, e magari anche qualche altra canzoncina rock che mi piace…

Perciò dovreste far finta che siano originali…

 

Devo anche ringraziare chi ha recensito “Don’t speak”, perché mi ha fatto molto piacere.

 

Bene.

 

Ho detto tutto.

 

Un bacione a tutti,

 

                                               Bellatrix

 

PS: ops! non ho detto tutto. Dovevo anche dire che non so quando invierò il prossimo capitolo, perché ultimamente sono molto impegnata (Bugiarda! ndIlGrilloParlanteOvveroLaMiaCoscienza), e forse avrò poco tempo. spero comunque di finirlo presto. O comunque di cominciarlo presto.

 

PPS: recensite, grazie.

  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Generale / Vai alla pagina dell'autore: Bellatrix