Anime & Manga > Dragon Ball
Ricorda la storia  |      
Autore: Satsuriko    29/03/2008    3 recensioni
Il panico si estende a macchia d'olio fra i presenti: fra pochi istanti il crudele Cell si autodistruggerà e nessuno può fermarlo. Ultime emozioni di un padre e di un figlio.
Genere: Drammatico, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Gohan, Goku
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
dolore

 

 

 

“DOLORE”


 

 

 

La terra trema, e ruggisce, e sussulta.
Il terrore regna sovrano, la disperazione sua regina.
L’aria è piena di elettricità, gli animi dei presenti in subbuglio.
Incubo.
Tempesta. 
Oblio.
Goku si guarda attorno: i suoi amici sono lì con lui e lo seguiranno fino alla morte, ormai vicina.
No.
Non deve accadere.
Se succedesse l’irreparabile, tutto ciò per cui aveva lottato fino a quel momento…sarebbe scomparso per sempre.
Dissolto.
Svanito.
Deve impedirlo.
Per Gohan, per Chichi, per Crillin, per Yamcha, per Bulma…
Il saiyan, nel panico generale, trova la forza di ragionare: vuole una soluzione, una soluzione qualsiasi e a qualsiasi costo.
Qualsiasi costo…

 

 

Rassegnazione.
Sconfitta.
Queste le parole che riecheggiano nella mente del giovane Gohan, che si accascia  e cade a terra sulle ginocchia. Disperato. Amareggiato. Perso.
Se solo avesse dato ascolto a suo padre…a quest’ora l’incubo sarebbe finito e si ritroverebbero tutti insieme a festeggiare.
…Invece no!
Lui aveva dovuto fare il gradasso e tirarla per le lunghe, aveva preferito infliggere al nemico una fine lenta e dolorosa degna di uno spietato mostro senza cuore.
Aveva ignorato le suppliche di Goku che lo incitavano a farla finita subito, prima che fosse troppo tardi…e ora ne stava pagando le conseguenze.
 “Perché?...Perchè l’ho fatto!?!” continua a chiedersi avvilito, mentre una parte del suo cervello tenta di elaborare una risposta.
…Voleva dimostrare di essere diventato il più in gamba di tutti, forse?
…Oppure dimostrare al mondo intero che non è più il bambino viziato e piagnucolone di un tempo?
Il ragazzo sbatte violentemente i pugni a terra, provocando delle piccole crepe nel terreno.
Frustrazione.
Rabbia.
Oramai il danno è fatto e nessuno può rimediare a quello che sta accadendo: fra pochi secondi il malvagio Cell esploderà autodistruggendosi…e sarà la fine di tutto.
Sconfitta.

 

 

Come un lampo giunge finalmente a Goku: un’idea.
“…Qualsiasi costo…” si ripete il guerriero, consapevole del fatto che la soluzione da lui trovata sia l’unica per salvare i suoi cari, per salvare la Terra.
Un sorriso appare allora sul suo volto.
Si volta verso i suoi amici. Gli occhi carichi d’amore.
Posa il suo sguardo sul migliore amico Crillin…
Sul simpatico Yamcha…
Sul valoroso Tienshinhan…
Sul severo Piccolo…
Sull’intrepido Trunks…
Persino sull’orgoglioso rivale Vegeta…

“Mi dispiace, ma, per quanto mi sia sforzato, non sono stato in grado di trovare un altro modo per salvare il pianeta…” afferma il saiyan rivolto ai guerrieri che lo circondano.
Tutti lo fissano ansiosamente in attesa della sua prossima mossa.
“Io devo lasciarvi…Addio”.
Sgomento. Incredulità. Panico.
“No! Gokuuuuu!!!”

 

In un istante è accanto a suo figlio Gohan.
La mano sinistra appoggiata al corpo del nemico, due dita della mano destra sulla fronte. La posizione di teletrasporto.
Nel cuore di tutti una sola domanda: “cosa ha intenzione di fare?”
Lo sguardo del padre incontra quello del figlio.

Pausa.

Il tempo si ferma, congelato.
Le iridi azzurre di Goku non si separano neanche un momento da quelle, lucide, di suo figlio.
Un forte vento, carico di tensione, soffia sui due guerrieri.
La polvere si solleva, spazzata via dalla potentissima aura del nemico.
Ma i lineamenti di Goku sono rilassati, sereni. Ancora un sorriso.

Appena il tempo di complimentarsi con il suo ragazzo per l’abilità e il coraggio dimostrati in combattimento.
Una raccomandazione. Una parola di conforto. Un addio.

Gelo.


Un battito di ciglia, di cuore… e tutto finisce.
Il valoroso guerriero si teletrasporta chissà dove, portandosi via la terribile minaccia. Portandosi via la propria vita.

Piangere.
Morire.
...Urlare.

Un grido agghiacciante si leva nel cielo, riecheggiando fra le montagne, raggiungendo le foreste: la disperazione di Gohan.
Calde lacrime sgorgano a fiotti dai suoi occhi cristallini, rigando le guance arrossate di sangue e polvere; si gettano al suolo, crudeli, beffarde, quasi volessero allontanarsi al più presto dal loro fautore… allontanarsi da un figlio che aveva condannato il padre.
…Tutto tace.
 
Cosa rimane, dunque, dell’ennesima battaglia del Bene contro il Male?
 Un bambino che piange…
…E il sorriso di un guerriero coraggioso.

Dolore.

 

                                                                                                  -FINE-

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

word to html converter html help workshop This Web Page Created with PageBreeze Free Website Builder  chm editor perl editor ide

   
 
Leggi le 3 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Dragon Ball / Vai alla pagina dell'autore: Satsuriko