Serie TV > Castle
Ricorda la storia  |      
Autore: germangirl    30/09/2013    7 recensioni
Bollicine per festeggiare.
Un esperimento scientifico per raccogliere importanti dati statistici.
Uno scrittore famoso.
Una quasi agente federale.
Una grande diva.
Traduzione di "Science, interrupted", di SineTimore
Genere: Generale, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Kate Beckett, Martha Rodgers, Rick Castle | Coppie: Kate Beckett/Richard Castel
Note: Traduzione | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Nel futuro
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

I due flûte da champagne giacevano dimenticati sul tavolino basso davanti a loro, vittime della irrefrenabile forza magnetica dei loro corpi da neo fidanzati. Erano riusciti a bere giusto un sorso di quelle bollicine celebrative prima che le loro labbra si unissero, ancora una volta, in un’armonia di sospiri gioiosi che avevano colmato il silenzio pomeridiano del loft.

Sua madre era introvabile, cosa non certo inusuale per una donna di tale energia e spontaneità. Entrambi non vedevano l’ora di comunicarle la grande notizia – Castle in particolare. Erano state proprio le parole di lei, dopo tutto, traboccanti di onestà e ragionevolezza, che lo avevano accompagnato fino a questo punto. In questo luogo nuovo. In questo luogo nuovo e meraviglioso.

“Allora, sembra diverso?” le chiese, la fronte appoggiata delicatamente a quella della donna, subito dopo aver separato le proprie labbra da quelle di lei.

Kate si allontanò da lui con un misto di curiosità e confusione, le labbra ancora brillanti per il loro recente contatto. “Sembra diverso cosa?”

“Baciare il tuo fidanzato, Richard Castle” le rispose con un sorriso percepibile anche a orecchio. Il solo pronunciare quella parola lo fece esultare di gioia. “Meglio che baciare il tuo ragazzo, Richard Castle?”

“Ahhh” rispose Beckett con una risatina, distendendosi accanto a lui, una mossa studiata per facilitare ciò che stava per succedere. “Bene, fidanzato Richard Castle, suppongo che, poiché questo fidanzamento ha solo un paio d’ore, avrò bisogno di maggiori dati a sostegno di una qualsiasi conclusione.” La gamba destra di lei scivolò lentamente sul corpo di lui poi, mentre si posizionava a cavalcioni sul bacino dell’uomo, distese le braccia sopra le spalle dell’uomo e afferrò il divano dietro di lui.

“Presumo che parteciperai volontariamente a questo studio?” scherzò con voce sommessa, mentre la parte superiore del corpo dell’uomo accoglieva felicemente la donna che si appoggiava a lui.

“S…sì” balbettò. “Mi conosci, quando la scienza chiama, io rispondo sempre.”

“Bene” mormorò lei con marcato entusiasmo. “Sono molto felice di sentirlo”

“Sì, lo sai” continuò a farfugliare, le labbra della donna ora abbastanza vicine da sentire il respiro delle sue parole, “io dovrei davvero ricevere un premio per la mia disinteressata devozione al progresso della scienza.”

Kate roteò gli occhi, sebbene lui fosse troppo perso nel suo narcisismo per rendersene conto; il tempismo del suo ego era impeccabile, come sempre. “Intendi dire come buttare roba nel ghiaccio secco o creare delle combinazioni immangiabili di cibo – è per questo genere di importanti contributi scientifici che vorresti un encomio, Castle?”

Rick le propinò un’occhiata di finto shock e replicò: “Beh, un momento, quasi-agente-federale Beckett”. Le mani di lui si mossero sui fianchi della fidanzata e glieli strinsero giocosamente. “E’ una cosa dannatamente buona che tu abbia accettato di stare con me per sempre. Ovviamente mi ci vorrà un po’ per raffinare quel palato che ti ritrovi. Le omelette di marshmellows diventeranno famose un giorno, aspetta e vedrai!”

“Hai finito di chiacchierare?” sbuffò Kate, leccandosi le labbra con una mossa strategica ed efficace.

“Oh, questo non è leale” borbottò Rick prima che le loro bocche si fondessero di nuovo.


La chiave di Martha nella porta principale, qualche tempo dopo, fu totalmente ignorata dai due. In quel momento, si trovavano in posizione orizzontale, avvolti completamente l’uno nell’altra, i pochi pezzi di abbigliamento rimasti considerati del tutto superflui.

“Ma insomma, voi due” sputò fuori Martha con il suo tono più materno. “Mi sarei aspettata che l’uomo che vive in questa casa e una detective fossero stati in grado di mettere insieme i loro cervelli per riuscire a trovare la camera da letto.”

I loro corpi scattarono in piedi. Beccati. Castle afferrò immediatamente la maglietta di Kate che pendeva precariamente dal bracciolo del divano e gliela gettò, beccando in pieno il volto della donna seppur non intenzionalmente.

“Castle!” sbraitò Kate da sotto il cotone leggero.

Rick fece una risatina per scusarsi. Non riuscì ad impedirselo. La trovava adorabile.

Con l’esclusione dei pantaloni sbottonati, lui aveva ancora un aspetto ragionevolmente rispettabile. Beh, forse non per una serata con gli amici, ma certamente per Martha poteva andare.

“Madre, è un piacere vederti, come sempre.”

Gettò un’occhiata a Kate che si era infilata la maglietta, ma a rovescio. Non ebbe il cuore di darle la notizia.

“Noi… beh… stavamo…solo…”

“Zitto ragazzo. Posso anche essere una vecchia signora ma i miei occhi funzionano ancora molto bene, grazie assai. So bene cosa stavate solo… E Katherine, ciao cara. Non considerando la tua maglietta che è a rovescio, direi che stai proprio bene” le disse con un sorrisetto. Kate non poté far altro che chinare la testa per l’imbarazzo.

Martha abbassò lo sguardo prendendo nota del resto dei vestiti rimasti ancora in giro e osservò i due flûte ancora quasi colmi di champagne sul tavolo.

“Bene bene, champagne a metà pomeriggio, vestiti sparsi sul pavimento, mio figlio con un sorriso ebete sul volto – stiamo festeggiando qualcosa, ragazzi? Avete messo a nanna un grosso caso?” chiese facendo loro l’occhiolino.

Castle si appoggiò sul divano e prese la mano di Kate nella sua. La detective non aveva ancora idea di cosa dire. Rick girò la testa verso di lei e lei fece altrettanto. I loro occhi si incontrarono e lei annuì, sapendo esattamente cosa voleva l’uomo senza che lui dicesse una parola. “In realtà, madre, ciò che stiamo festeggiando, beh, è che la mia partner ha accettato di essere la mia compagna per la vita.” Intrecciò le sue dita con quelle di lei e si chinò per posarle un bacio leggero sulla guancia.

“Vi sposate!” gridò Martha, colma di gioia. E di sollievo. “Beh, era davvero l’ora.”

“Grazie, madre. O almeno credo.”

Si avvicinò loro a passo di danza, con le braccia spalancate in una posa drammatica degna della grande Martha Rodgers. “Ora venite qui ad abbracciarmi!”.

Strinse entrambi dapprima separatamente e poi insieme, con una felicità genuina e palpabile. Brindarono tutti e tre con lo champagne ormai caldo ma ancora gradevole. Percependo immediatamente che la coppia desiderava continuare i festeggiamenti in privato, Martha si scusò e, salendo le scale, gettò loro un’occhiata e aggiunse. “Oh, prima che vada, devo far vedere a entrambi dove si trova la camera da letto o riuscite a trovarla da soli?”

“Divertente, molto divertente. Ovviamente il mio incredibile umorismo l’ho preso da mio padre.”

“Pffff” fu tutto ciò che udirono mentre lei continuava a salire.

Kate si gettò sul corpo di lui, cingendogli la vita con le braccia e accarezzandogli la schiena. “Sei davvero fortunato ad averla, Castle”, disse. “Lei ti vuole molto bene.”

“Lo so. Sono molto fortunato ad averla. E sono molto fortunato ad avere anche te.” La donna gli sorrise e lui la attirò a sé per un bacio delicato ma intenso.

“E’ molto dolce, Castle, grazie,” tubò lei.

“Naturalmente, Kate. Voglio dire, senza di te e senza i tuoi giocattoli da detective, potrei non riuscire mai a trovare la camera da letto” scherzò lui.

 

Nota della traduttrice

Ho trovato questo deliziosissimo racconto su fanfiction.net e l’autrice, SineTimore, è stata così carina da autorizzarmi a tradurlo in italiano. Adoro Martha e questa versione della sua scoperta del fidanzamento mi ha proprio riempito il cuore! E’ proprio in stile Martha!

Grazie a Monica per i suoi sempre preziosi suggerimenti e commenti in verde (rigorosamente!) e grazie a chi di voi è arrivato fino qui.

Baci,

Germangirl

  
Leggi le 7 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Castle / Vai alla pagina dell'autore: germangirl