Storie originali > Nonsense
Ricorda la storia  |      
Autore: AB Alter Ego    01/10/2013    0 recensioni
Scrivo di un'analisi astratta e metaforica delle persone, quelle più complesse e quelle più semplici, e la pioggia,i temporali paragonati alla personalità, riempie oceani e bicchieri...riflessioni e tante, forse troppe parole per dire che il mondo è pieno di gente senza niente dentro, vuota, senza opinioni...
Genere: Introspettivo, Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Nel corso della vita capita di incontrare cose o persone che arricchiscono la propria voglia di vivere o distruggono ogni sorriso porti felicità. Ci sono persone che fanno parte di un sottofondo irrilevante, persone carine, come coriandoli in terra, ma solo visi, solo comparse in un grande film come l'esistenza umana. Il bello di questa è tanto, è immenso e lo sono i lati positivi che non si colgono quasi mai, ma ci sono, nascosti come piantagioni di droga per paura di essere definiti illegali dal resto di questa terra, che gira e non si stanca mai... Ci sono persone, ci sono personalità, visi, sguardi che nascondono cose di cui magari il resto del mondo non è a conoscenza e forse non lo sarà mai...Capita a volte di imbattersi in queste anime complesse che pensano alla loro vita, e tu non sei che una comparsa nel loro grande film, ma quando ci si sfiora per caso, si urta l'esistenza dell'altro ecco non si é più un "nulla", si diventa "personaggio". E per qualche strano motivo l'uomo è sempre stato alimentato dalla curiosità nelle proprie scoperte, fin da quando non si sapeva nemmeno del fuoco, l'acqua calda o l'elettricità: dopo un evitabile pregiudizio, nato da pochi battiti di ciglia, si diffonde la conoscenza verso qualcosa che affascina ma che inevitabilmente non si potrà mai scoprire davvero! Io conosco persone da quando sono nata, su cui potrei contare nei momenti di bisogno, e confessare la più grande paura, il disagio più insopportabile, ma la domanda è: quanto davvero ci si conosce? Quante le informazioni, caratteristiche e particolarità? Alcuni non sono che bicchieri riempiti e svuotati ogni qual volta che si sente aumentare la sete, persone senza un particolare spessore dietro l'immagine, nessuna emozione dietro la cornice. Quelli che dopo un argomento hanno già finito di condividere opinioni, quelli che addirittura nemmeno ne hanno, quelli che i pensieri, le riflessioni sono solo seghe mentali, ricerche senza un vero fine. Ad ogni temporale paragonabili a frasi dentro i libri, mobili dentro una casa nuova, i bicchieri raccolgono solo poche gocce e il resto scivola via, giù per i lati impermeabili che non colgono nemmeno la più piccola umidità , e la conoscenza, la personalità, ciò che sii definisce "complesso" vien assorbito da al suolo e per magia non esiste più... Io mi dissocio, sono un oceano, abisso di sensazioni, e non è l'ego a farmi scrivere così, è la consapevolezza di avere tanto dentro il cuore, di avere una personalità forte, mai esauribile! Energia nelle mie opinioni come onde in mezzo al mare e fiducia nelle parole che mi rendono così particolare, un fuoco dentro che mi dice che non sono un bicchiere di plastica...e lo so che ci sono persone come me, lo so che non sono sola in questa terra che gira, che non si stanca mai...
  
Leggi le 0 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Nonsense / Vai alla pagina dell'autore: AB Alter Ego