Film > Moulin Rouge
Ricorda la storia  |      
Autore: mousseline    30/03/2008    10 recensioni
Satine, la tua storia è la mia. E con te, anch’io ho inciso l’ultimo respiro dandoti il bacio d’Addio.
Genere: Romantico, Triste | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
L'ultimo Sospiro

“…E alla fine qualcuno morirà?”

Chi avrebbe potuto prevedere quell’agghiacciante Finale?

 

The show must go on


Paris, 1990. September.

There was a Boy.

Quell’uomo ora è morto!
E’ trascorso un anno dalla sua Morte!
Un anno parsomi eterno, e tuttora l’agognante dolore prolunga la sua presenza, costringendomi a dilungare le lunghe ore di solitudine.
Satine. La cortigiana, il diamante splendente, la donna per cui avrei scalato Vette irraggiungibili, è Morta.
Ancor ora avverto il suo graffiante respiro morirmi sulla pelle, per imprimersi con maestria nel mio tatto, e raggelarmi il sangue.
Dalla pelle diafana, labbra carnose e morbide, sorriso solare e bellezza delicata: era una bambola di porcellana, screziata dalla forza ancor più potente dell’amore, e più crudele della gelosia: la Morte.
Lo spettacolo non ha un seguito.
Il seguito era Lei.
Il seguito avrebbe permesso al mio cuore di congiungersi definitivamente al suo.
Eppure, il seguito ha prediletto una triste fine.

Children of the Revolution

I figli della Rivoluzione!
Libertà, bellezza, verità, ed Amore!
L’amore, così semplice nella sua Complessità.
Si provi a realizzare un dipinto d’Amore, a comporre una Melodia d’amore, a scrivere…una storia d’amore.
Per quanto apprezzabile potrà apparire, non sarà mai perfetta.
Ed è ciò che la mia Vita ha descritto fin ad oggi. L’imperfezione d’un uomo, stanco e timoroso.
Satine, la tua storia è la mia. E con te, anch’io ho inciso l’ultimo respiro dandoti il bacio d’Addio.

 

 One Day I'll Fly away

Sapevo che la "Colombella" avrebbe dischiuso la sua innocenza dall’ampolla di vetro, mostrandosi per quello che realmente era.
Una donna fragile e complessa.
Il delicato rimembrare del tuo nome percuote la mia testa.
E spero, inesorabile, che anch’io un giorno prenda il volo, per esserti nuovamente accanto e continuare ad Amarti.

 

 Come What May

Comunque sarebbe andata, sarei stato al tuo fianco.
Eccomi, in lacrime, ridotto in povertà, miseria, straziato dal dolore.
Eppure, non nutro alcun rimorso. L’unico a percuotermi è la tua Perdita.
Avrei potuto salvarti, ma ho dato maggiore importanza alla Gelosia, non curandomi del tuo gracile Stato.
La gelosia mi ha resto Pazzo, Folle…Debole!
L’uomo è tale, non può permettersi alcun pianto, eppure…tu meriti ogni goccia di questo Oceano.
Satine, mia piccola stella
splendi nel buio manto della Notte;
splendi come quel diamante che personifichi ;
splendi perché io possa ancora osservarti…dalla Terra.

 

El tango de Roxanne

Una prostituta:così ti definivano.
Gli altri non possono comprendere quale sofferenze abbia dovuto sopportare, e che tuttora m’opprime.
M’ha reso diverso: non sono stanco, né debole.
Sono Solo!
Ti amo, mio dolce Angelo.
Prima c’è Desiderio: irrefrenabile brama di poter averti.
Poi Passione: maniacale felicità d’averti.
Poi Sospetto, Gelosia, Rabbia, Tradimento: paura di perderti

 
- Satine…Quest’ultima lacrima è Tua. Conservala nel Cuore.

  
Leggi le 10 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Moulin Rouge / Vai alla pagina dell'autore: mousseline