Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: 8marta8    31/03/2008    12 recensioni
Silente si è inventato un nuovo compito per i (poveri) Capiscuola e li spedisce nella Londra babbana,solo che un piccolo disguido costringerà due di loro a...Hehe,troppo facile così!Leggere per scoprire!La mia prima ff,per cui ringrazio laura_hunterd che si prende la responsabilità della mia "febbre da post"!
Genere: Romantico, Commedia | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Coppie: Draco/Hermione
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

CAPITOLO 26










Dopo pranzo,i due piccoli del gruppo se ne andarono per i fatti loro con un gruppo di amici.

Salutarono gli altri e girarono per il Vilaggio con le loro borse di vestiti appresso.

Rimasti soli,i grandi entrarono ai Tre Manici di Scopa e si concessero un drink.

Dopo poco,però Daphne lanciò un'occhiata fuori dalla finestra del locale e se ne andò biascicando una scusa a caso.

La videro passare pochi attimi dopo insieme a Michael Corner.

"Mi state abbandonando tutti..." dichiarò imbronciato Blaise.

Quando il suo migliore amico sollevò eloquentemente un sopracciglio,continuò.

"Tu e Daphne!Vi siete fidanzati tutti e due...e con chi!" Hermione assottigliò gli occhi "I vostri genitori non sopravviveranno a questo...e poi tutti i miei progetti di unire le potenti famiglie Zabini,Malfoy e Greengrass in fumo!"

"Blaise,queste scenate sono contemplate dal galateo?"

"Non posso far sposare i miei figli con dei mezzosangue,lo capisci?"

Hermione ordinò una bottiglia di Firewhisky.

Per romperla in testa al moro.

"Non sono incinta,deficiente!"

"Ma fino a quando??Insomma,conosco Draco..."

"Non sono un maniaco!" si offese il suddetto.

"No,sei ninfomane!Insomma,titerrà inchiodata al letto e lo farete come conigli,quindi prima o poi rimarrai incinta e ci sarà il matrimonio riparatore..."

"E' partito per la tangente..." sussurrò Draco alla sua ragazza.

"Io lo ammazzo. Ora lo ammazzo lentamente!"

"Magari riusciamo a svignarcela senza che se ne accorga!"

"Dici?"

"Dai,andiamo!"

Così molto piano e molto lentamente,riuscirono ad alzarsi lasciando il bel moro ai suoi deliri e al conto da pagare.







"Oddio,non ne potevo più!Ma come fai a sopportarlo da sette anni?" chiese la riccia,quando si furono allontanati abbastanza dai Tre Manici di Scopa.

"Di più!Conosco Blaise e Daphne da quando avevamo otto anni!"

"Ah,capisco che la tua mente sia molto provata,allora..."

"Sono dua bravi ragazzi,un pò particolari forse..."

"Senza forse!Insomma,Daphne è a posto,dente avvelenato a parte,ma Zabini...è allucinante!O allucinato..."

"Sembra un deficiente,eh?In realtà ha anche un lato da persona civile che nasconde ai più. Però sono sicuro che per me lui ci sarà sempre e comunque." disse,facendosi serio.

Lei gli prese la mano.

"Ci sarò anch'io...da adesso,non hai più solo Zabini e Daphne..."

Lui l'abbracciò per nasconderle il rossore provocato dalle sue parole.

"Ma è ovvio,del resto come potresti non esserci per me?" sdrammatizzò "Non sono mica un Potterino qualunque..."

"Dio,sei ossessionato da Harry!Magari stai con me per arrivare a lui..."

"Si,arrivare a lui e soffocarlo nel sonno!"

"Aspetta e spera!"

"Bhe,magari tra un pò potrò infilarmi nel dormitorio di Grifondoro in piena notte..." disse malizioso.

"Porco!" rispose Hermione,accompagnando il dolce aggettivo con un pizzicotto su un braccio.

"Si!"

Continuarono a passeggiare insieme per un pò,fino a che non incrociarono un gruppetto di Serpeverde del primo anno,gli amichetti di Logan Kristler.

Questi li osservarono lanciando occhiate disgustate alle loro mani unite.

Draco reagì come al suo solito,ossia indurendo lo sguardo e continuando per la sua strada tranquillo.

Hermione,invece,non potè fare a meno di preoccuparsi per i gemelli Stevens.

"Forse dovremmo sorvegliarli." propose.

"Bah,secondo me non serve...insomma,è normale questa rivalità,certo non è bello,però sono bambini..."

"Così parlò colui che ancora tenta di sabotare le pozioni di Harry!"

"Poi però mi rendo conto che ci pensa già lui a fare disastri in Pozioni,quindi mi risparmio la fatica..."

"No,dai,seriamente. I loro genitori si sono fidati di noi e...sono un pò come fratellini!Dobbiamo tenerli d'occhio!"

"Hermione,siamo Capiscuola!Dobbiamo tenere d'occhio tutti!"

"Ma hai visto che oggi stavano per picchiarsi!"

"Non gli può fare che bene!Si sfogano un pò,si beccano una punizione e poi se ne stanno buoni...finchè se la vedono tra loro e evitano di coinvolgere June che è una ragazza..."

"Anch'io sono una ragazza,e mi so difendere!O devo ricordarti la potenza del mio destro?"

"No,no,per carità!Il mio bel viso non può essere sfigurato di nuovo!"

"Parli come Zabini!"

"Con stile allora!Comunque sono sicuro che vedere noi due insieme potrà stemperare gli animi...nel caso contrario basta elargire abbondandi punizioni!"

"Speriamo bene..."

"Ma si,non ti preoccupare!" concluse il Serpentello "Dai,basta,guarda le vetrine!"

"Scemo..."

E in effetti guardarono davvero le vetrine.

Si fermarono in due librerie da cui Draco trascinò via la sua dolce metà letteralmente con la forza,dopo che aveva comprato la bellezza di cinque libri.

Al contrario,fu la riccia a voler fuggire dal negozio specialistico di Quidditch,in cui il biondo si era fatto assorbire completamente da una discussione su due diverse marche di kit per manutenzione delle scope.

Quando lui se ne accorse uscì a sua volta,e la trovò intenta a contemplare la vetrina di una famosa gioielleria artigianale.

Si era persa a contemplare un ciondolo molto particolare.

Dei sottili fili di oro bianco erano avvolti come una gabbia ondulata,attorno ad una pietra di acquamarina tondeggiante che,evidentemente con qualche magia,era sospesa all'interno,appunto,della "gabbia".

Malfoy mise in moto il suo cervellino diabolico e,addocchiato Blaise,gli si avvicinò e gli sussurrò qualcosa in un orecchio.

Questo ghignò come solo una vera Serpe può fare,poi si avvicinò alla ragazza e le mise un braccio sulle spalle,cominciando a trascinarla lontana dal negozio.

"Sei al corrente,Miss Granger,che se il vostro primogenito fosse maschio,dovreste chiamarlo Abraxas?" iniziò "E' tradizione nella famiglia di Draco chiamare il primogenito con il nome del nonno. Ovviamente sarebbe opportuno che aveste un solo figlio,per mantenere il patrimonio intatto ed evitare di dividerlo tra vari eredi quando passerete a miglior vita. E questo mi fa venire in mente che la cappella funebre dei Malfoy è un edificio estremamente ben costruito,risalente al basso Medioevo..."

E avanti così,rincitrullendo la ragazza che arrivò a rimpiangere il dibattito di Quidditch.

Nel frattempo,approfittando dell'aiuto del suo migliore amico,Draco entrò nella gioielleria...







Un certo biondino stava girando a vuoto da quasi mezz'ora.

Non trovava quel deficiente del suo migliore amico e la sua ragazza!

Sfrecciava come una locomotiva per tutta Hogsmeade e non li vedeva.

Ad un tratto si fermò.

In un vicoletto c'era qualcuno fermo immobile.

Rimase a guardare un pò,ma quella persona,che sembrava uno studente,non si mosse mai.

Estrasse la bacchetta e si avvicinò.

La figura era di spalle.

La corporatura molto simile alla sua e i capelli nerissimi gli fecero riconoscere il suo compagno.

"Blaise!"

Nessuna risposta.

"Ohi,cretino!"

Ancora niente.

Draco gli posò una mano su una spalla e la trovò innaturalmente rigida.

Si spostò in modo da poter vedere in faccia l'amico e scoppiò a ridere.

Il ragazzo,infatti,aveva le sopracciglia alzate e gli occhi chiusi,la bocca aperta e le braccia lì lì per muoversi,nella tipica posa che assumeva quando si accingeva a spiegare qualcosa a chicchessia.

Era,evidentemente,stato Pietrificato.

La cosa,però,che aveva scatenato l'ilarità del Caposcuola,era una scritta,probabilmente fatta con una matita per gli occhi,che campeggiava sulla fronte dell'altro.


"A chiunque lo trovi: per cortesia,rispedite quest'immondo essere ad Hogwarts in qualche modo,io non ce la facevo più a reggere i suoi sproloqui!Mi assumo la responsabilità in caso di guai.   Hermione Granger."


Era geniale,assolutamente!

Draco prese la bacchetta e fece sparire la scritta,dopodichè sbloccò il suo amico.

"Inconcepibile!" sbottò "Non è assolutamente accettabile Pietrificare un compagno e lasciarlo in un vicolo!E quella dovrebbe essere una Santa Grifondoro??"

"Blaise,per il tuo aiuto e per aver sopportato questo,ti prometto un completo firmato quanto prima!"

"Direi che mi sembra accettabile..." convenne il moretto.

Così tornarono alle carrozze che li riportarono a scuola.







Tutti gli studenti si ritrovarono in Sala Grande per la cena.

Al tavolo dei Grifondoro,Hermione era accerchiata dalle pettegole che le chiedevano dettagli sulla sua storia,ormai pubblica,con Draco.

Dalla parte opposta,i Serpeverde mantenevano il loro tipico contegno,temendo l'ira del loro Caposcuola.

C'era anche un serpentello che rimuginava e fulminava con lo sguardo due studenti di altre Case.

Era Logan Kristler,che aveva passato la giornata con Gazza e la sua gatta,e non ne era molto entusiasta.

Cercava di minacciare Jamie con lo sguardo,ma questo era troppo impegnato in conversazioni animate con i suoi amici,e neanche June gli dava retta,completamente assorbita da un nuovo libro.

Blaise,Draco e Daphne chiacchieravano tranquillamente.

Il moro evitava in tutti i modi di guardare verso i Grifoni,dove era sicuro,Hermione aspettava di incrociare i suoi occhi per sfotterlo.

Al contrario,Draco la osservava di sottecchi con un sorriso furbetto.

Poco dopo il dessert,un gufo della scuola entrò in volo nella Sala.

Non arrivava mai posta a quell'ora,quindi furono molti gli occhi che si volsero verso il volatile.

Questo planò elegantemente sul tavolo dei Grifondoro,di fronte ad Hermione.

Lei prese il pacchetto che portava,un pò imbarazzata dalla consapevolezza di avere molti sguardi su di se.

Era una scatola perfettamente quadrata,nera e con un fiocco rosso.

Sciolse il fiocco e tolse il coperchio della scatola.

Spalancò gli occhi per la sorpresa.

All'interno c'era il ciondolo che aveva ammirato tanto in quella vetrina ad Hogsmeade!

Le pettegole intorno a lei iniziarono di nuovo a parlare.

Lei alzò gli occhi e incontrò subito quelli dell'unica persona che poteva aver compiuto quel gesto dolcissimo per lei.

Draco la guardava in un modo che la fece tremare.

Il cuore le batteva talmente forte che le faceva quasi male.

Non riuscì ad impedire ad una lacrima di lasciare i suoi occhi e scivolare lungo il suo viso.

Si sorrisero.

E in quel sorriso,c'era il segreto di un sentimento nascente,così forte da far paura.




















SPAZIO AUTRICE

Eccomi qua...vi confesso che questo capitolo è stato parecchio sofferto...non so perchè,o forse si...è una concatenazione di eventi che sta rendendo questo periodo,per certi versi,molto difficile. Alcune cose dipendono da me,altre no...comunque mi dispiacerebbe se questo si sentisse troppo nella fic...non so,ditemi voi! Veramente,vi chiedo scusa ma sono proprio persa...
Passo a voi che è meglio!


kucciolaflea :  eh,lo studio è un flagello...comunque la cara Daphne prende punti e questo mi piace!!Una cosa...sai che un tuo amico ha preso la mia mail da una qualche catena e mi ha aggiunta a msn???Ne parleremo...baci!


iaiaMalfoy_4ever :  bhe,un Malfoy (per di più metà Black) deve distinguersi!Sono contenta che il cap ti sia piaciuto...baci!


falalula :  bhe,la dedica era doverosa!Per la questione Hermione-Corvonero,era così per dire che forse starebbe meglio lontana dal "duo lobotomia" hehehe...Jamie e June cominciano a farsi notare a scuola...sono pur sempre i pupilli di due tipi tosti,eh!A presto,baci!


alfakein :  io la butto lì...così come per Daphne,occhio a non giudicare troppo in fretta!Baci!


magicrossy :  ci ho pensato anch'io al guardaroba di Hermione,ma forse Draco non avrebbe gradito che Blaise vestisse la sua donna,che dici?Baci!


vavva :  Blaise&shopping sono un binomio indissolubile dacchè mondo è mondo!Alla prossima,baci!


narcyssa malfoy :  grazie per avermi chiarito cosa intendevi!Del resto il troppo stroppia,a mio parere,quindi ogni tanto ci sta il cambiamento...Comunque qualcosina di romantico l'ho messo questa volta!Baci!


YourCorpseBride :  anche tu "flagellata" dallo studio come kucciolaflea eh??Capisco...Guarda,se vuoi drogarti davvero,ma davvero,consiglio a te,come a tutte quante,di leggere la Saga di Kysa...fidati,lì rimarrai veramente a bocca aperta!Baci!






Come al solito,grazie mille a chi legge e a kamura86 che ha messo la storia nei preferiti...vi invito a lasciare un commentino,che fa sempre piacere...

A presto,spero!

Baci,

Martina...






   
 
Leggi le 12 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: 8marta8