Storie originali > Introspettivo
Ricorda la storia  |      
Autore: dizzyofficial    03/10/2013    1 recensioni
La ff è stata MODIFICATA ..
Genere: Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: Het
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Mi presento sono Sofia, Sofia Barek e vivoglio raccontare il mio primo giorno di scuola della quinta superiore, un'pò insolito direi ..

''Dove vorresti vivere Sofia?''

Mi chiese la professoressa dopo un'ora di spiegazione che probabilmente solo due o tre della classe stavano seguendo ..

Presa alla sprovvista mi son sentita in difficoltà cosa che diede fastidio alla donna che stava alla cattedra, poichè sono quattro anni che non ascolto le sue lezioni ..

Mi ricordo in un colloquio dove disse a mia madre ''Sua figlia è intelligente, ha carattere, lo so, probabilmente anche lei lo sa, ma non ha voglia di studiare''

E ovviamente per il giorno seguente la 'giovane' donna ci diede il compito: fare un articolo sul tema ''Dove vorresti vivere'', ovviamente, colpa mia, i miei compagni mi maledissero .. Ma sinceramente non ci potevo fare niente, non c'era niente che mi desse uno stimolo per interessarmi alle sue lezioni.. Noia mortale ..

Seppur non avevo molta voglia di farlo, ho scritto i miei pensieri, quello che pensavo ..

''Bene Sofia esponi alla classe il tuo articolo''

Mi alzai dal mio ultimo banco, staccandomi dal mio amato muro andando a posizionarmi davanti alla cattedra

 

''Parto dal fatto che nessuno sogna di vivere nel suo paese di nascita, sognamo di vivere in città calde o fredde a seconda delle proprie esigenze.

Sceglierei sicuramente una città calda: Los Angeles, ma anche una piovosa Londra non mi dispiacerebbe; forse vi stareste chiedendo perchè non in Marocco?! semplice, per quanto mi piaccia la mia patria, una volta che si vive in Europa difficilmente si può fare un cambiamento così radicale e trasferirsi in Marocco. Ora come ora siamo in Italia e nonostante io sia inserita sufficientemente bene, non ci penserei due volte a fare le valigie e fuggire via.

Siamo continuamente influenzati da altri paesi stranieri, la maggior parte da America e Inghilterra, si basti pensare agli innumerevoli film americani che passano in tv italiane; dai film alla musica ai programmi, non possono mancare i Festival Musicali come i VMA, i Grammy e molti altri ancora che non sto ad elencare, rubano completamente la scena a Sanremo facendo perdere così la sua importanza.

E' facile dire ''Vorrei vivere a New York o a Rio'' influenzati da ciò che la tv ci fa vedere e dalla miriade di articoli su internet che ci convincono al 100% che la città che abbiamo scelto è quella giusta, dimenticandoci del fatto che non potremmo starci bene, magari dopo una settimana scappiamo in un'altra città, ma almeno sapremo che non era il nostro posto ideale.

Un'ultima cosa: sogno di vivere a Londra o a Los Angeles, beh se bisogna sognare meglio farlo in grande, solo vivendo in questi potrò sapere se fanno per me o meno.

Magari il mio posto ideale sarà un paesino sperduto in Spagna o in Svezia, sperando sempre di trovare la calma e la felicità.

Di una cosa ne sono sicura: so per certo che il mio posto non è qui, in Italia.

 

Solo il tempo ci aiuterà a risolvere questo dubbio 'esistenziale'.

 

Anyway .. Facciamoci le valige! ;)''

 

''Bene Sofia, puoi andare al posto''

 

Bene prof 1 a 0 per me, palla al centro!

                                                                                                                                                                                              XOXO Dizzy F.E.
 

  
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Introspettivo / Vai alla pagina dell'autore: dizzyofficial