Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: allgood_cla    31/03/2008    3 recensioni
Ho sentito il bisogno di scrivere una brevissima fanfiction su quelli che credo siano stati gli ultimi pensieri di un uomo che avrebbe meritato molto più che un saluto. Per chi ha amato Severus come uomo e non solo come personaggio, da una di loro.
Genere: Triste, Malinconico, Drammatico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Severus Piton
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Come ormai sanno tutti, muri compresi, i personaggi non appartengono certo a me ma alla loro creatrice (tale J.K. Rowling). Il mio unico intento è quello di esprimere la mia fantasia e di condividerla con altri/e appassionati/e senza nessun tornaconto monetario.
Buona lettura a tutti/e!^^

Requiem for a lover

E così è arrivata anche la mia ora. E io che pensavo che il Signore Oscuro non conoscesse la pietà. Finalmente potrò smettere di rincorrere un fantasma, finalmente la mia anima troverà l’oblio. Quante volte in questi anni ho desiderato arrendermi, scivolare a terra e lasciarmi coprire dalla polvere. Scomparire dal mondo e dalla memoria. Perdermi nel vento e raggiungerti. So di non essere degno del luogo nel quale riposi, probabilmente me lo sono precluso per sempre. E’ questa la mia punizione. E’ questo che mi sono guadagnato con la vita che non ho avuto il coraggio di lasciare. Quanto tempo ho impiegato a cercare di redimermi, di ottenere la possibilità di rivederti. Almeno nella morte, se non nella vita. Mi sarebbe bastato anche un solo attimo. Per potermi riempire gli occhi di te. Ancora. Per invocare il perdono. Per strisciare ai tuoi piedi come il mio orgoglio, che tante volte in questi anni ho dovuto ingoiare, non mi permise allora. Per dirti quello che allora non ebbi il coraggio di dire. Per vivere e morire al tuo fianco come la mia adolescenziale stupidità non mi ha permesso di fare. Quanto volte ho pianto e gridato e invocato la morte. Tutte cose che, si dice, un vero uomo non dovrebbe mai fare, ma io non sono un vero uomo, se lo fossi stato, anche solo a metà, ora forse saremmo insieme… Ho fatto tutto quello che mi è stato chiesto per aiutare tuo figlio. All’inizio ero accecato dalla gelosia all’idea che quel presuntuoso di Potter fosse riuscito a renderti felice al mio posto, poi ho visto i suoi occhi. Verde speranza proprio come i tuoi. Vi ho scorto lo stesso coraggio e la medesima volontà di difendere i vostri cari che hanno fatto di entrambi dei Gryffindor. In lui ho cercato la salvezza. Nei suoi occhi ho cercato le risposte alle domande che non avevo avuto il coraggio di porre ai tuoi. Lui non ha mai realmente creduto alla mia buonafede e io non ho mai fatto nulla affinché cambiasse idea, anzi, ho alimentato questa sua convinzione. E se il Signore Oscuro avesse visto nella sua mente qualcosa che avrebbe potuto smascherarmi?! Non potevo correre un simile rischio, facendo sfumare tutte le possibilità di salvezza del Mondo Magico, solo per una mia debolezza, solo per vedere quegli occhi illuminarsi di affetto ancora una volta. Non sono mai stato un coraggioso. In questo Harry ha sempre avuto ragione, anche se brucia ammetterlo, ma ho imparato a sopperire a questa caratteristica con l’impegno e l’intelletto e dopotutto, forse, qualcosa di buono sono riuscito a farlo anche io. So che può sembrare pretenzioso, ma, avrei un ultimo desiderio. L’ultimo desiderio di un condannato a morte… Vorrei con tutto me stesso poter vedere ancora una volta quegli occhi. Solo un ultimo secondo. Portare il loro ricordo nell’inferno che sicuramente mi attende. Ultima consolazione in una valle di lacrime. Se solo… Harry?! Cosa ci fa Harry qui? E’ forse venuto ad assistere alla dipartita di un nemico? E’ venuto a godere della mia fine?... No, Severus, non essere stupido anche nella morte, sai perfettamente che non lo farebbe mai. Non infierirebbe mai vilmente su un inerme… E se gli confessassi la verità? Se almeno a lui potessi disvelare il mio animo? In fondo ora la verità non potrà più nuocere a nessuno. Mi ritrovo a stringerlo sperando che capisca. Presto Harry, prendi i miei pensieri. < Prendi… Prendi… > Presto… Stupido forse che mi trovi a desiderare di lasciare qualcosa di me. Proprio io. Proprio ora. Vorrei essere ricordato tra i buoni. Almeno da lui. Almeno da tuo figlio. Almeno da quel figlio che, non fosse stato per la mia stupidità, avrebbe potuto essere nostro. Nostro Lily. Te lo immagini?! Mio e tuo... Guardami ora. < Guar…da…mi > Guarda me finalmente. Solo me. Lily…

**************************************************************************************************

Spero di non avervi nauseato con la molta melassa che gronda da questa minuscola fanfiction ma l'ispirazione del momento mi ha portato a renderla tale. Se voleste lasciarne, sarei più che felice di leggere i vostri commenti su di essa perchè, oltre ad aiutarmi a crescere, mi spronerebbero a continuare a scrivere altre fanfiction (magari un pò meno melense!^^).
Baci e a presto a tutti/e.
  
Leggi le 3 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: allgood_cla