Storie originali > Avventura
Segui la storia  |       
Autore: bibrilove98    06/10/2013    3 recensioni
Chiara ama leggere. Legge perché le piace stare con la testa tra le nuvole e per lei tutto ciò che legge può diventare realtà. Ma questa volta non credeva che quel libro potesse avvicinarsi così tanto alla vita reale, o meglio, che lei potesse avvicinarsi così tanto a quel mondo, un mondo vissuto e rivissuto attraverso la storia, ma mai in quel modo, un mondo in pericolo. Presto si ritroverà a combattere al fianco di nuovi amici per difendere quel posto di cui inizialmente non si sente parte, ma poi diventa come una seconda casa. Molti nemici cercheranno di ostacolarla, tra antichi saggi poco permissivi, chimere, principi troppo viziati e la nostalgia di ritornare a casa. Ma niente di tutto questo riuscirà a fermarla, fino a quando quel libro non finirà.
Genere: Avventura, Fantasy | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Fortunatamente riuscimmo a convincere gli altri a salire sui cavalli e a partire senza fare tante domande. Galoppammo per diversi chilometri prima di essere sicuri che nessuno ci seguisse.
-Buttargli la birra a dosso per farlo sembrare ubriaco? Ottima idea! –dissi a Jake congratulandomi.
-Grazie…in realtà mi è venuto spontaneo come il fatto di conficcare il coltello nella scrivania…
-Per far credere che il lustrissimo Frank McGreek si era ubriacato e fatto male da solo. –conclusi io.
-Si, più o meno, ma non penso che la berranno.
-Ci dite che sta succedendo? –chiese Mark raggiungendoci al trotto. Con calma Jake raccontò agli altri che cosa era successo nella taverna e di come avevamo raccolto le informazioni.
-Quindi hanno spostato il libro… -Greg si fece pensieroso. –Ovvio, non potevano far in modo che cadesse nelle mani nemiche, se lo avessero spostato sarebbe stato più al sicuro…
-La casa del re hai detto giusto? –disse Alex facendosi anche lei pensierosa.
-Si, non ho la più pallida idea di dove possa trovarsi. Non ho avuto tempo di strapparli altre informazioni… -disse Jake quasi maledicendosi per non essere riuscito a prendere l’ultimo pezzo del puzzle.
-E poi ha detto che dobbiamo stare attenti ad una persona, o a una cosa…ma non ha specificato. –aggiunsi io.
-Maledizione! –imprecò Jake. –Potevamo avere tutte le informazioni e adesso abbiamo diversi problemi!
-Calmati. –cercai di consolarlo. –Sono nuova di qui, vero, ma so per certo che non esiste nessuna missione senza qualche mistero da svelare! Mi ricorda tanto Scoby Doo!
-Scoby che? –chiese Mark.
-È un cartone che ho visto alla Tv. –ceraci di spiegare.
-Alla che? –mi rispose di nuovo Mark.
-Niente, non è importante, il punto è che riusciremo a risolvere questi piccoli problemi. Vedrai.
Sinceramente non capii bene l’espressione di Jake. Non mi guardò, continuò a rivolgere lo sguardo verso la strada, ma mi parse di intravedere una specie di gratitudine. Di profilo quel ragazzo era ancora più bello. Gli occhi marroni riflettevano il colore chiaro del sole che sorgeva e il suo naso era perfetto. Per non parlare delle labbra! Non erano troppo carnose, né troppo sottili, erano uniche, di un colore chiaro…
-Un momento! –disse Stefany riportandomi alla realtà. –Una volta ho letto su un libro che a Brook esisteva un posto che si chiamava la casa del re…
-Un momento… -disse Greg scherzando. –Tu, leggi? –poi scoppiò in una sonora risata e quello fu il suo più grande errore. Stefany gli si avvicinò e gli mollò un pugno in pieno volto così forte da farlo cadere da cavallo. Ci furono delle risatine generali, persino Jake abbozzò un sorriso vedendo l’amico che si massaggiava il sedere per la caduta.
-Dicevo… -continuò Stefany. –Nel libro parlava della Casa del re come una specie di libreria gigante, la più grande del mondo, paragonata anche alla biblioteca di Alessandria D’Egitto.  Diceva che si chiama così perché il primo re di Brook amava leggere e fece edificare una libreria enorme dove spesso andava a leggere e così la chiamarono La casa del re. Non so se fosse vero il paragone, ma penso proprio che il libro si trovi in quella libreria.
-Giusto! Quale posto migliore per nascondere un libro se non una libreria super-gigante? Hanno davvero tanta fantasia! –disse Mark ironico. Mark era un bambino molto vivace. Se lo conoscevi poteva sembrarti piccolo e indifeso, ma aveva imparato a diffidare dalle persone e se gli davi una spada in mano, riusciva a metterti al tappeto in un secondo. Non dovevi mai abbassare la guardia con lui.
-Inoltre Frank ha detto che dovevamo travestirci per entrare… non ho capito bene il motivo… se è una libreria non possiamo far finta di essere degli abitanti che vanno a comprare un buon libro da leggere? –chiesi.
-Non penso sia così facile. Non so se fidarmi ciecamente di Frank, non l’ho mai fatto e ora che ho dovuto addirittura minacciarlo per avere delle informazioni, non so…potrebbero essere false…
Effettivamente anche io avevo qualche dubbio. Quell’uomo mi era stato antipatico dal primo momento che l’avevo visto e non mi sarei mai fidata di lui se non avessi avuto Jake al mio fianco. Lui era molto prudente.
-Non abbiamo altra scelta. –mi limitai a dire e, per un attimo, mi sentii asociale perché aumentai il passo del mio cavallo, che stranamente mi ascoltò, e mi allontanai un pochino presa dai miei pensieri.
 
“Chiara!” disse una voce nella mia testa. “Chiara sono Harley! Devi sbrigarti! Ormai hai solo tre giorni per portare a termine questa impresa. Il Signore dei Libri è molto arrabbiato! Sbrigati!”
-Harley? Dove sei? –chiesi girandomi e cercando di capire da dove provenisse il rumore.
“Non urlare! Gli altri ti sentono! Mi dispiace ma non posso fare altro.” mi rimproverò la voce dell’ometto. “Stai andando bene, ma devi cercare di far andare più veloci gli altri. Raggiungete Brook e prendete il libro, dopodiché dovrete consegnarlo al principe. Tutto in tre giorni!”
“Tre giorni?! Non ce la faremo mai!” mi lamentai.
“Si che ce la farai, vedrai! Ma devo avvisarti su due cose. Non dire agli altri che vieni da un'altra dimensione, cerca di non dire niente alla tua squadra di cosa sta succedendo o potresti andare in contro a guai seri! Il Signore dei Libri potrebbe…”
“Sempre sto Signore dei Libri! Mi spieghi chi è e cosa vuole da me?”
“Shiss! Lui ti sente e ti vede! Devi stare attenta e seguire tutti i suoi ordini!”
“Harley, veramente, non ascolto i miei genitori ora dovrei ascoltare uno stupido tizio dei libri? Ma per favore!” un lampo squarciò il cielo e cadde a pochi metri dal mio cavallo che, spaventato, si alzò sulle zampe posteriori e mi fece cadere per terra.
-Chiara! Stai bene? –mi chiese Alex scendendo da cavallo e aiutandomi a rialzarmi.
-Va bene, va bene! Ti credo, scusa! –dissi ad alta voce.
-Chiara ti senti bene? –mi chiese Alex un poco preoccupata. –Non è che il fulmine ti ha colpito?
-No, no. Era rivolto a me. –cercai di dire risalendo sul cavallo. “Ti credo adesso, contento?” dissi, o meglio, pensai tutta scocciata.
“Non metterti contro di lui Chiara.” La voce di Harley era molto preoccupata. “Può interferire con la storia e far del male alle persone che nel libro ti sono più care.”
“Va bene, starò attenta.” Poi nella mia testa sentii come una specie di interferenza. “Harley? Mi senti?”
“Devo scappare!” la voce di Harley adesso era nel panico. “Dimmi almeno la seconda avvertenza!” lo incalzai.
“Devi…stare attenta…hai legami che crei…con le persone di questo mondo!”
“In che senso?” chiesi, ma non ebbi risposta. In un lampo la mia preoccupazione aumentò di botto. Ora oltre a cercare di capire cosa non ci aveva detto Frank, per qualche stupido motivo che non capivo dovevamo compiere tutta la missione in tre giorni altrimenti uno stupido tizio dei libri che non conoscevo avrebbe combinato un casino e fatto del male hai miei amici. Inoltre Harley mi aveva detto che dovevo stare attenta ai legami che creavo con gli altri, era una frase che avevo già letto, ma sinceramente, non l’avevo capita per niente.



ECCOMI!!
E questa volta sono riuscita ad aggiornare prima :3 Yuppy!!
Be, che ve ne pare di questo capitolo? Che bello, siete aumentati *^* ma io vi lovvo <3
Cercherò di aggiornare il prima possibile, ma, questa si preannuncia una settimana durissima T^T
tra le varie interrogazioni e Shadowhunters città di vetro da incominciare e finire sono nel panico... T_T
Per voi, però, troverò sicuramente il modo per aggiornare ;D
a presto quindi <3
-Bibrilove98
  
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Avventura / Vai alla pagina dell'autore: bibrilove98