Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: Shirokuro    06/10/2013    1 recensioni
{ no pairing/accenni lily e severus | flashfic di 280 parole circa | missing moment }
Si rigirava continuamente nel letto a baldacchino, si sentiva malissimo. Una compagna le parlò sottovoce, ma capì solo qualche parolina sconnessa e forse aveva anche capito fischi per fiaschi; preferì concentrarsi su quello, ma quando strinse le coperte ragomitolandosi non potè che pensare a Severus. Non poteva ricambiare, sin dal principio lo aveva capito, sapeva che erano legati e che lui più di lei.
Genere: Angst | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Lily Evans, Severus Piton
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Malandrini/I guerra magica
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Sopra il letto ho uno scaffale dove si possono trovare libri, dischi e se hai fortuna anche dei cioccolatini della sera prima. Che c'entra? C'entra poco e niente, ma è lì che ho trovato dopo due settimane erri poter e i doni della morte. C'entra poco anche questo? No, ci avviciniamo un po' alla flash. Lì ho trovato, aprendo a caso, le memorie di Piton subito dopo la morte di questi. Ho sempre amato quel passaggio, forse il mio preferito dell'intera saga. Bhe, l'ho riletto tre volte consecutive. E questo c'entra tantissimissimo, senza non ero qui, chiamiamolo esordio. Vorrei farla breve, ma mi risulta impossibile o troppo semplice. 
Ho sempre amato il rapporto di Lily e Severus, forse perché lo trovo semplice ma confuso, soprattutto da parte di lei ed è di questo di cui parla la fan fiction: è il postum del litigio dei due, che come avrete capito, viene descritto in quel famoso passaggio. So bene che magari ho reso male i due - chiedo scusa sin da ora -, ma ci tenevo comunque. No, non metto l'avvertimento OOC, sono fermamente convinta che non serva a questo, indipendentemente da quel che recita il regolamento. Comunque vi auguro buona lettura.


Un leggero picchiettare fuori dalle finestre di Hogwarts, mentre l'intera ala femminile della Casa di Grifondoro si trovava in uno stato dormiente e inconsce, cioè, quasi tutta, Evans si trovava a rientrare dopo la discussione con Piton.
Lily si rituffò sul letto con aria funesta. Anche se aveva provato a troncare la sua relazione con il moro nel modo che poteva sembrargli meno doloroso per lui e diretto per lei, non era per niente felice di come l'aveva lasciato. Si aspettava di sentire singhiozzi a momenti, ma poi pensò che era surreale: Severus era forte, lo sapeva. E da un po' dubitava di piacergli, anzi, ora poteva esserne certa. 
Si rigirava continuamente nel letto a baldacchino, si sentiva malissimo. Una compagna le parlò sottovoce, ma capì solo qualche parolina sconnessa e forse aveva anche capito fischi per fiaschi; preferì concentrarsi su quello, ma quando strinse le coperte ragomitolandosi non potè che pensare a Severus. Non poteva ricambiare, sin dal principio lo aveva capito, sapeva che erano legati e che lui più di lei. 
D'ora in poi doveva evitarlo come la Morte, niente ripensamenti. Addio ai litigi fuori dalle mura scolastiche, addio al sapere di essere favorita dalle altre Mezzosangue - per quanto le ripugnasse solo pensare di essere definita tale -, addio all'essere vista di malocchio dagli altri della Casa per quell'insana amicizia. Sì, non era stato un male. Addio alle rade risate di cuore eppur sincere, addio ai ricordi da costruire con l'amico di sempre, addio a Severus. No, non era stato nemmeno un bene. Fu sicuramente una delle notti più bianche di sempre.
«Lil-».
«Piton. Non ti avvicinare,
non voglio essere spinta indietro solo
per ripercorrere gli stessi passi o sbagliarne uno».
   
 
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Shirokuro