Anime & Manga > Naruto
Segui la storia  |       
Autore: Ayko    02/04/2008    6 recensioni
A Itachi viene chiesti di risolvere un intricato mistero (no. Non è quello sulle braccia di Deidara). Riuscirà il piccolo Uchiha a trovare la soluzione del caso o dovrà arrendersi di fronte al crimine e alla pigrizia?
Genere: Parodia, Demenziale | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Itachi, Akatsuki
Note: OOC | Avvertimenti: Spoiler!
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Salve! Eccoci al peniltimo capitolo (non l'ultimo, come qualcuno credeva!)

Devo dire che questo è il capitolo che meno mi è piaciuto di tutti. Il fatto è che volevo inglobarlo al capitolo 15, ma questo è già abbastanza lungo, quindi ll'ho lasciato così.

Dovrete quindi aspettare ancora un pò per la tanto agognata soluzione del caso. per fortuna ci stiamo avvicinando, però!

Vabbè...I personaggi di questa fic appartengono a masashi kishimoto.

Buona lettura!

 

Attentato!

 

Itachi e Sasori uscirono dalla grotta. Il giovane Uchiha era sempre più determinato: ormai la verità era vicina, e niente e nessuno l’avrebbe più potuto fermare!

Ma il povero detective non sapeva che effettivamente c’era qualcuno che, nascosto nell’ombra, aveva spiato tutte le sue mosse, e che aveva effettivamente intenzione di fermarlo.

Ombra Misteriosa: Ih-ih-ih! Itachi! Ora sarà la tua fine!

Itachi e Sasori intanto stavano passando sotto la Montagna degli Hokage, e Itachi manifestava tutta la sua contentezza per i recenti avvenimenti.

Itachi: Sono così emozionato! Finalmente il caso sta per essere risolto! Ora diventerò famoso in tutto il mondo!

Sasori: Quello lo sei già.

Itachi: Sì, ma ora tutti mi adoreranno!

Sasori: Hai già un sacco di fan.

Itachi: E allora…

Sasori: Allora?

Itachi: Allora…

Ma Itachi non poté finire la frase (fortunatamente, oso dire). All’improvviso infatti, il piccolo Uchiha si vide precipitare davanti un enorme masso, che fortunatamente non colpì lui ma un vecchietto di passaggio.

Sasori (giustamente spaventato): Itachi! Tutto bene?

Itachi (che non si era quasi accorto di niente): Io sì…ma credo che lui non se la passi molto bene.

Itachi indicò il masso davanti al lui, sotto il quale si distingueva la mano del vecchietto che si agitava in cerca di aiuto.

Sasori (allarmato): Ma chi può essere stato a fare una cosa del genere? Bisogna fare qualcosa!

Itachi: Per questo? Bah…io non mi preoccupo. Con la montagna degli Hokage qua sopra, c’è sempre il rischio di qualche crollo. Non è la prima volta!

Sasori: Ma questo non è un semplice incidente, secondo me!

Itachi: Dici?

Sasori: Lo dico! Pensaci! Forse il colpevole ha scoperto che tu stai indagando, e vuole fermarti! Sei in pericolo, Itachi!

Itachi: In pericolo?

Sasori: Sì! Vogliono ucciderti!

Lungo minuto di silenzio. Si udivano solo il frusciare degli alberi, il battito d’ali degli uccelli, e il rantolare del vecchietto sotto il masso.

Sasori (serio): …

Itachi (serio): …

Sasori (serissimo): E ora…

Itachi (serissimo): …

Sasori: …Che pensi di fare?

Itachi: …

Sasori: …

Itachi (sempre più serio): …

Sasori (anche lui serio): …

Itachi: ….FUGAAAAAAA!

Prima che Sasori potesse capire bene quello che stava succedendo, Itachi si mise a correre come un pazzo per il villaggio.

Sasori (rimasto fermo come uno scemo): …

… EHI! ASPETTA!

Anche Sasori corse dietro ad Itachi.

Nell’ombra, la figura di prima sogghignava soddisfatta.

Voce Misteriosa: Ih-ih-ih! L’ho in pugno!

Intanto, per Konoha…

Sasori: Itachi! Aspetta!

Itachi: No! Non mi avrai!

Sasori: Ma sono io! Sasori!

Itachi: Eh?!?

Itachi si fermò, e vide che effettivamente era proprio Sasori.

Itachi: Ah…sei tu.

Sasori: Uff…Ma si può sapere che ti prende?

Itachi: Scappo. Non voglio morire proprio a questo punto delle indagini!

Sasori: Però potevi aspettarmi…

Itachi: No, perché…

Ma neanche questa volta Itachi finì la frase, perché dovette evitare una freccia velenosa che fortunatamente colpì solo una vecchina che passava di lì per caso.

Itachi: Visto? Devo stare attento! Lui sa che io so! E non vuole che io sappia che io so!

Sasori: Perciò…

Itachi: Dobbiamo andare a Suna subitissimo!

I due ricominciarono la fuga. Intanto Konoha veniva sconvolta da misteriosi avvenimenti: infatti una forza misteriosa stava attentando alla vita degli anziani di Konoha, per somma gioia di due ninja dalla calzamaglia verde. Frecce avvelenate, massi vaganti, trappole per topi…Konoha era letteralmente invasa!

Fortunatamente Itachi e Sasori riuscirono a rubare un motorino (guarda caso di un vecchietto), e con esso fuggirono da Konoha, lontano, verso il tramonto.

Sasori: Ma non dovevamo andare a Suna?

Uhm…è vero…ma col tramonto è più romantico!

Itachi e Sasori: Cosa?!?

Ehm…scherzavo…Dicevo, si diressero verso Suna.

Il viaggio fu però difficile e costellato di pericoli. Infatti non solo erano seguiti da un’ombra misteriosa che cercava di far cadere Itachi dal motorino in tutti i subdoli modi che conosceva, ma c’erano anche le normali difficoltà che un viaggiatore deve calcolare quando parte: vecchiette (e ridagli!) che attraversano la strada, animali che attraversano la strada, chiodi per terra (anche se questo credo sia opera dell’Ombra Misteriosa), per non parlare della terribile Dogana (Itachi infatti ebbe non pochi problemi a passare la dogana: il fatto di essere un criminale di livello S che viaggia senza documenti e senza patentino farneticando sulla giustizia non è mai di aiuto), ma finalmente arrivarono a Suna.

Forse, e dico "forse", il mistero sarà risolto!

Fine capitolo

Itachi: Fra poco finirà...

Sasori: Sì...

Itachi: Fra poco...

Sasori: ...la tortura...

Itachi: ...finirà.

Sasori: Finalmente si saprà chi mi ha ucciso.

Itachi: Già...Certo che potrei dirlo ora, così la facciamo finit...

BOOOM!

(Itachi è a terra. immobile)

Scusate. per inconvenienti tecnici Itachi Uchiha non potrà dirvi le anticipazioni del prossimo capitolo.

Sasori:...Inconvenienti tecnici? Ma...

Quindi, vi lascio al prossimo capitolo, che spero vi soddisferà più di questo.

Sasori (guardando sconvolto il corpo di Itachi): Ma....ma...

E ora...passiamo alle recenzioni!

_Zexion_: Eh...la prova si scoprirà nell'ultimo capitolo. fa più scena così!

SakuraSsj: Bè, per la storia del "campione nazionale di rubamazzetto"...intanto che scrivevo ho avuto un flash di Itachi serissimo mentre gioca a carte. Ci stava così bene che ho dovuto metterlo!

DodoRouge: L'errore l'ho visto, ma come ti ho già detto lo terrò ad eterna memoria per i posteri! Tutti devono sapere di quell'errore!

kiara-chan: Bè, che Itachi capisca all'ultimo capitolo che andare a caso è inutile non è molto consolatorio...Però ora risolverà tutto! La tattica di risoluzione di Itachi sarà...soprendente, spero!

Nii_san: Eh sì. Itachi ride: sembra il ghigno malefico di qualche pazzo omicida, ma è pur sempre una risata. Spero che le rivelazioni del prossimo capitolo siano intelligenti, anche se ho la sensazione di aver fatto una cosa abbastanza nonsense!

Jasper: Bè, chi è stato lo scoprirai presto...dai che il prossimo è l'ultimo!

mespritshiny: Bè...la residenza del Kazekage c'entra, perchè...boh...non so...bisognerebbe chiedere ad Itachi e alla sua mente contorta....

Prue786: Certo che l'indizio è importante! E' importantissimo! E non preoccuparti: Itaci vivrà almeno fino alla soluzione!

Alla prossima!

Sasori: Ma...ma....

  
Leggi le 6 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Naruto / Vai alla pagina dell'autore: Ayko