Libri > Il Signore degli Anelli e altri
Ricorda la storia  |      
Autore: Aven90    08/10/2013    1 recensioni
La Dama Bianca di Rohan ha donato il proprio cuore ad Aragorn, ma lui ha capito che non avrebbe mai potuto tradire la fiducia della Stella del vespro.
Genere: Introspettivo, Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Aragorn, Eowyn
Note: Missing Moments, Movieverse | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Personaggi: Eowyn, Aragorn
Prompt: Non ti ama chi amor ti dice, ma ti ama chi ti guarda e tace

“Perché sei venuta?” le chiedo. È così bella. Devo ammettere che mi dispiace dover rifiutare le sue profferte.

“Non lo sai?” mi chiede con un velo di tristezza nella voce.

Certo che lo so, ma avrei preferito non averlo mai scoperto.

Tu sei innamorata di me, dama Éowyn, ma io non ti  posso ricambiare, in quanto già promesso a Dama Arwen, la Stella del Vespro.

“Tu sei innamorata di un ideale, tuttavia io non sono in grado di darti ciò che meriti” le dico, sperando di non averla ferita troppo.

“No! Io ti amo, e ti seguirò volente o nolente anche sul sentiero dei Morti, se necessario!” esclama, non sapendo quello che dice. È sull’orlo delle lacrime, lo vedo e lo sento.

Le poggio dunque le mani sulle spalle in segno di conforto. In questo momento è importante mantenere la calma. La missione che sto per affrontare è troppo delicata, inoltre tutti qui hanno bisogno di lei, più che di me.

“Ascoltami, Éowyn. Non ti ama chi amor ti dice, ma ti ama chi ti guarda e tace. Solo in questo modo si possono riconoscere gli affetti sinceri e naturali da quelli artificiosi. Sono sicuro che riconoscerai da te colui che sarà più adatto, tuttavia devi essere altrettanto sicura che colui che cerchi non sono io”

///

Detto questo, se ne va, voltando il suo cavallo per partire verso quella grotta sconosciuta assieme ai suoi due compagni.

Addio, Aragorn figlio di Arathorn. Spero che tu torni vincitore, nonostante tutto. Tuttavia, adesso non posso fare a meno di abbandonarmi alla tristezza.

   
 
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Il Signore degli Anelli e altri / Vai alla pagina dell'autore: Aven90