Anime & Manga > Dai la grande avventura/Dragon Quest
Ricorda la storia  |      
Autore: Vodia    08/10/2013    2 recensioni
“Che cosa sei, Baran? Un uomo... o un mostro?”
Double Drabble partecipante al concorso “[Anime e manga] Una frase per sognare”, di Giuliapierucci
(dove si è classificata quarta) e alla Challenge “Diamo visibilità a chi non ne ha” di Nuvola barocca.
P.S. Per l'amministrazione: “Dragon Quest” e “cavalieri del drago” sono la stessa cosa...
Genere: Drammatico, Fantasy, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna, Het
Note: Missing Moments | Avvertimenti: Tematiche delicate
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

La Forza dei Draghi. La Magia dei Demoni. Il Cuore degli Esseri Umani. Tutto questo deve possedere il Cavaliere del Drago, araldo degli Dèi e giudice dei mortali.

Gli Esseri Umani, nondimeno, ti privarono della tua famiglia, nel modo più brutale – inoltre, quale padre rinnegherebbe mai la propria figlia, dopo averla uccisa per sbaglio? E tu, TU li avresti difesi da Velther? No, queste creature non meritano certo la tua protezione, Cavaliere del Drago – anzi, con ogni probabilità, il tuo compito è quello di sterminarli tutti. Crudele ma necessario.  

Dopo aver ritrovato tuo figlio, tuttavia, qualcosa è cambiato. Ancora non approvi la sua volontà di proteggere gli Esseri Umani, ma non riesci a perdonarti di avergli arrecato danno, indotto dal tuo disperato bisogno di averlo accanto. Pure i suoi compagni umani, sembrano diversi – e Crocodyne, come può esserne così entusiasta?

La tua rabbia cala, mentre tu cominci a dubitare di te stesso – anche perché ti sovviene un vecchio detto: «L’Uomo non è angelo né bestia, ma disgrazia vuole che chi vuole fare l’angelo faccia la bestia»*.

Chi sta peccando, Cavaliere dal Cuore spezzato?

Che cosa sei, Baran? Un uomo… o un mostro?


*
 Blaise PascalPensieri, 1670 (postumo) – così come l’ho trovata (maiuscole a parte)  nella seguente pagina: http://www.aforismario.it/aforismi-umano.htm  

   
 
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Dai la grande avventura/Dragon Quest / Vai alla pagina dell'autore: Vodia