Libri > Il Signore degli Anelli e altri
Ricorda la storia  |      
Autore: kamy    08/10/2013    2 recensioni
Un dialogo tra Gandalf e Legolas il giorno dell'incoronazione di Aragorn.
Partecipa alla fanfiction challenge:
Personaggi: Gandalf il Bianco
Prompt: uno stregone non è mai nè in anticipo nè in ritardo, arriva precisamente quando vuole farlo
Genere: Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Gandalf, Legolas
Note: Missing Moments, OOC | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Ringrazio anche solo chi legge.

Partecipa alla fanfiction challenge:

Personaggi: Gandalf il Bianco

Prompt: uno stregone non è mai nè in anticipo nè in ritardo, arriva precisamente quando vuole farlo

 


L'elfo e lo stregone

Gandalf strinse più forte la pipa alle labbra, si appoggiò alla parete e socchiuse gli occhi. Guardò due uomini passargli davanti. Sentiva le narici e la gola bruciare avvertendo il sapore amaro del fumo. Socchiuse gli occhi, mise una mano sul fianco all’altezza della spada. Guardò una comitiva di elfi superarlo. Alzò lo sguardo e osservò la luce del sole entrare dalla vetrata.

“Mithrandir, pensavo non sareste arrivato in tempo alla cerimonia d’incoronazione” sentì la voce di Legolas. Si voltò e sorrise, una serie di rughe comparvero ai lati degli occhi. Si tolse la pipa dalla bocca e soffiò, creando una nave di fumo che volò superando il capo di una giovane dama.

“Uno stregone non è mai né in anticipo né in ritardo, arriva precisamente quando vuole farlo” rispose. Si passò la mano nella lunga barba bianca continuando a tenere la pipa. L’elfo piegò il capo e i lunghi capelli biondi gli frusciarono aleggiando intorno al viso.

“Mi sorprende vedere il cavaliere bianco parlare di nuovo come il grigio pellegrino” sussurrò. Gandalf si appoggiò al bastone con l’altra mano.

“Il mio compito è stato svolto Legolas Thranduilion. Ora posso riposare” spiegò.

  
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Il Signore degli Anelli e altri / Vai alla pagina dell'autore: kamy