Serie TV > Torchwood
Ricorda la storia  |      
Autore: PrudenceJones    09/10/2013    1 recensioni
"Spero solo che tra mille anni ti ricorderai davvero ancora di me, che ogni tanto parlerai delle mie gesta eroiche ai futuri membri di Torchwood, spero che una sera, tra cento, duecento o duemila anni, ti fermerai un attimo a guardare il cielo e penserai a me e a quello che, nonostante sia stato breve, abbiamo passato insieme.
Addio capitano Jack Harkness."
Genere: Drammatico, Romantico, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Ianto Jones, Jack Harkness
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

‘Non dimenticarmi’
‘Non potrei mai..’
‘Tra mille anni…non ti ricorderai più di me.’
‘Si che mi ricorderò Ianto. Lo prometto, lo farò.’

Ianto? Ianto? Non andare, non lasciarmi, ti prego. Ti prego non…’

Gli occhi di Ianto di chiusero  ma il suo inconscio, che stava spegnendosi lentamente, ancora sentiva le parole di Jack, le preghiere di Jack al 456 di prendere tutto ma lasciargli il suo Ianto, sentiva ancora la voce dell’uomo che amava tremare e quelle grandi mani stringere il suo corpo che non gli apparteneva quasi più, sentiva le lacrime di Jack bagnargli il viso e il dolore di quelle parole e di quei gesti si fece più forte della morte stessa.

‘Jack, va tutto bene, smetti di piangere, basta lacrime, va tutto bene…davvero.
Onestamente mi dispiace doverti lasciare così, è proprio un finale di schifo…oltre che eccessivamente drammatico e personalmente non amo i finali troppo drammatici; no, non mi si addicono per niente.
Ma le cose sono andate così e purtroppo non abbiamo il potere di cambiarle, e va bene.
Sai..c’è una cosa che non ti ho detto dopotutto: ultimamente, ma proprio di recente..iniziavo a pensare che avrei voluto passare il resto della mia vita con te, proprio “finché morte non ci separi”…e si lo so, scusa, forse alle tue orecchie questa frase può suonare come uno scherzo di cattivo gusto ed è una cosa da favole…e dopo tutto quello che abbiamo visto e vissuto…lo so, lo so, chi crederebbe più alle favole dopo Torchwood? Ma ti giuro, aver passato tutto questo tempo con te…ti giuro che l’ho pensato, ho pensato “Io quest’uomo potrei anche sposarlo!” e non sto scherzando; tu, capitano Jack Harkness…mi hai fatto credere che poteva esserci un lieto fine anche per me…grazie!
Ma credo che a questo punto sia troppo tardi, già.

Ti prego, smetti di piangere…non posso lasciarti così, non riuscirei mai ad andarmene sentendoti così…così, sapendo che piangi..per me!
Capista…chi ci avrebbe mai creduto? Che stai piangendo per me? Tu…per me… Cioè, scusa, non è una cosa bella, perdonami. Però se quel giorno avessi saputo che quel Weveel mi avrebbe portato dall’uomo della mia vita, ammetto che l’avrei trattato un po’ meglio, con un po’ più di rispetto…dai, se lo sarebbe meritato, non credi?

Jack Harkness, capitano Jack Harkness…ferma quelle lacrime, hai dei bambini da salvare e sei l’unico che può farlo, avanti!

Avrei proprio voluto lasciarti in un altro modo, caspita, maledetto 456.
Avrei voluto godere delle gioie del nostro rapporto un po’ più a lungo..e sai che intendo. Maledetto Rhys e maledetti i suoi dannatissimi fagioli!!!
Ma chi avrebbe potuto immaginare una cosa del genere?
Dici che mi si addice? Una fine come questo? Bè, spero solo la mia morte possa essere utile per salvare quei bambini, per salvarli tutti, non solo i miei nipoti. Spero possa aiutarti a salvare tua figlia e tuo nipote Jack. Non ti nascondo che mi sarebbe piaciuto conoscerli…ma non si può più, adesso pensa solo a salvarli fino all’ultimo.

Sognavo davvero di poter passare la mia vita con te, tutta, per sempre. Avevo pensato che magari finito tutto…questo, avremmo potuto non so, vivere insieme? Sai, casa mia è abbastanza grande per tutti e due. Pensavo che avremmo potuto iniziare una nuova vita insieme. Avremmo potuto iniziare a mettere su qualcosa insieme, qualcosa che fosse nostro. Non dico come due persone normali, niente nelle nostre vite può essere classificato come “normale”, ma sarebbe stato bello, stupendo..almeno per me.
Con te Jack Harkness avrei condiviso tutti, ti avrei dato tutto me stesso finché ne avessi avuto la possibilità.
Credo però niente di tutto questo ha più importanza ormai.

Credimi, mi dispiace averti dovuto lasciare così, senza un ultimo bacio, senza averti detto veramente tutto, tutto quello che provo per te, senza averti detto come mi fai sentire ogni volta che mi guardi con quei due enormi occhi blu…che poi sono così blu! Mi dispiace non averti detto come mi sentivo ogni volta che le tue mani mi afferravano,  che le tue dita mi toccavano e che le tue muscolose braccia mi stringevano a quel tuo maledettamente perfetto corpo…e credimi avrei voluto farlo, avrei voluto dirti tutto…anche che il tuo profumo mi inebriava completamente e che il suono della tua voce mi ha sempre fatto sentire brividi lungo tutto il mio corpo e penso ti avrei detto anche che sei maledettamente sexy quando sei arrabbiato.

Però credo sia stato meglio così, infondo…anche se questa storia avesse funzionato per davvero, e giuro non avrei desiderato niente di meglio, dove ci avrebbe portati? Mi avresti visto morire comunque, un giorno, vecchio rugoso e malato, stretto tra le tue braccia ancora possenti e davanti al tuo viso ancora perfetto e giovane…no, è stato meglio così. E poi parliamoci chiaro, non sarà la migliore fine che avessi sperato per me, ma comunque ha un che di eroico…forse così la gente si ricorderà di me tra un paio di anni, che dici? E lo so, lo so…è un discorso egoista, ma speravo di vedere quelle labbra sorridere un’ultima volta.

Promettimi che comunque non sarai solo, promettimi che troverai qualcuno con cui condividere la tua vita, trova una bella persona che possa starti accanto, sempre, non stare mai solo.

Jack, basta piangere, ti prego.

Spero solo che tra mille anni ti ricorderai davvero ancora di me, che ogni tanto parlerai delle mie gesta eroiche ai futuri membri di Torchwood, spero che una sera, tra cento, duecento o duemila anni, ti fermerai un attimo a guardare il cielo e penserai a me e a quello che, nonostante sia stato breve, abbiamo passato insieme.

Addio capitano Jack Harkness.

Ricordati che ti amo e ti amerò per sempre, adesso avrò anche io tutto il tempo del mondo per farlo.

Ah e comunque…mi piaceva davvero quel cappotto.

Tuo per sempre, Jones Ianto Jones.’

La coscienza di Ianto si spense definitivamente nel momento in cui Jack fece combaciare delicatamente le loro labbra, un ultimo bacio e addio.

Il suo corpo giaceva ormai a terra privo di consistenza o anima e quello del suo amante gli si accasciò accanto privo di conoscenza, per un ultima volta insieme.

Avrebbe voluto dire tutte quelle cose a Jack, avrebbe voluto davvero che sapesse, ma ormai era troppo tardi.

 

 

 

_____________
Hello Sweeties!
E’ abbastanza notte direi e io domani avrei pure lezione, ma quando si hanno queste cose dentro è di vitale importanza metterle nero su bianco, se capite che intendo u.u
Quindi, please, siate clementi, volevo solo esprimere i miei poveri sentimenti così tristi e strazianti!
Spero possiate apprezzare e se vi va, anche farmelo sapere!
See ya J

  
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Torchwood / Vai alla pagina dell'autore: PrudenceJones