Libri > Shadowhunters
Ricorda la storia  |      
Autore: eniiif    09/10/2013    2 recensioni
—Edmund, è stato uno dei vostri incantesimi, non è vero?!—
Per la prima volta da quando la conosceva, Linette aveva perso il suo famoso autocontrollo gallese di cui si vantava tanto.
Edmund non l'aveva mai vista così, con le guance rosse dalla furia, le sopracciglia deliziosamente aggrottate, i capelli scompigliati dal vento gelido mentre correva – proprio così, correva – verso di lui.
[Edmund Herondale/Linette Owens]
Genere: Fluff, Romantico, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Altri, Edmund Herondale
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
ABOUT EDMUND HERONDALE
– how Edmund stole Linette's heart –

 

Il dettaglio più impressionante erano gli occhi: ridevano,
erano teneri e gioiosi allo stesso tempo.
Il loro colore era quell'azzurro chiaro e raggiante del cielo
che scivola verso sera in Paradiso,
quando gli angeli che si sono comportati bene tutto il giorno
scoprono la voglia di peccare.

[about Edmund Herondale]

 

—Edmund, è stato uno dei vostri incantesimi, non è vero?!—
Per la prima volta da quando la conosceva, Linette aveva perso il suo famoso autocontrollo gallese di cui si vantava tanto.
Edmund non l'aveva mai vista così, con le guance rosse dalla furia, le sopracciglia deliziosamente aggrottate, i capelli scompigliati dal vento gelido mentre correva – proprio così, correva – verso di lui.
Il ragazzo alzò le mani per pararsi dai colpi che Linette gli stava rivolgendo e si ritrovò, stupito, a dover arretrare.
—Io non faccio incantesimi, Linette!—rise, difendendosi dai fiacchi, ma decisi pugni che la ragazza gli stava rivolgendo con tutta la sua forza.
—Allora è colpa di una dei vostri sciocchi tatuaggi!— insisté lei, lanciandogli uno sguardo furioso.
—...colpa? Di cosa state parlando? Temo di non capire— annunciò Edmund, palesemente divertito da quella situazione e allo stesso tempo terribilmente curioso.
—Dopo che ve ne siete andato, ieri sera... non ho potuto fare altro che pensare a voi! Mi doleva terribilmente il petto, come se mi avessero strappato via il cuore a mani nude... Ridatemelo!— continuò Linette, la furia che le liberava la bocca, impedendole di mostrare imbarazzo.
Edmund spalancò gli occhi color del cielo estivo, incredulo, e si lasciò andare ad una risata liberatoria, quando finalmente un colpo della ragazza lo raggiunse dritto sullo zigomo destro.
Linette si fermò stranita, senza riuscire a credere di averlo davvero colpito, e si guardò le mani.
—Oh, io non...— boccheggiò. Le mani di Edmund giunsero veloci a racchiuderle i polsi esili e candidi in una morsa ferrea.
—Linette... state forse sostenendo che io vi abbia... rubato il cuore?— le chiese divertito, gli occhi scintillanti, le ciglia che sfarfallavano su e giù.
La ragazza s'infuriò, tentando di liberarsi dalla presa, ottenendo come unico risultato di far ridere Edmund.
—Non siete altro che un villano, un...!—
Edmund la zittì con un sorriso, e abbassò le palpebre per poi fissarla attraverso le ciglia dorate.
—Chissà, Linette... potrebbe essere vero.—
E detto ciò, si allontanò con un inchino e un sorriso radioso, lasciandola piacevolmente confusa e intontita.

 
Allora, per chi non lo sapesse, Edmund Herondale e Linette Owens sono i meravigliosi, stupendosissimi genitori di Will, Cecy ed Ella.
Ovviamente questa shot l'ho inventata di sana pianta – ambientata a metà di Vampiri, scones e Edmund Herondale (The Bane Chronicles), più o meno prima che Magnus incontri Ed per la seconda volta.
Ho cercato di mantenere l'IC per loro due, anche se Linette può sembrare un po'... come dire, più frivola.
Ma effettivamente dopo un lungo ragionamento contorto, ho pensato che non conosceva niente degli Shadowhunters, quindi avrebbe potuto pensare che Edmund avesse usato un runa o qualcosa del genere...
In ogni caso, vi consiglio vivamente di leggere Le Cronache di Magnus Bane, sono meravigliose dsfjsk
Okayzz, a presto :)
–noooo, non ho in programma di pubblicarne altre su Edmund, tranquilzz eheh– 
  
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Shadowhunters / Vai alla pagina dell'autore: eniiif