Storie originali > Introspettivo
Ricorda la storia  |      
Autore: freakout    09/10/2013    7 recensioni
E le sue foto saranno l'unica cosa che avrai bisogno di vedere, la sua voce l'unica cosa che avrai bisogno di sentire.
Non sono nessuno di speciale, solo un'altra con gli occhi sbarrati che è disperatamente innamorata di te.
Dammi una fotografia da appendere alla mia parete, Superstar.
Genere: Generale, Introspettivo, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A




Innamorarsi di un idolo è sbagliato.

Diamine, quant'è sbagliato.
Però è qualcosa che capita e capiterà a tutti, statene certi.
E sapete cos'è la cosa peggiore? Che non c'è modo di sfuggire perché quello è amore, amore vero.
E cosa succede? Sempre le stesse cose.

Comincerai col cercarti tutti i film, telefilm, corti e bla bla bla in cui ha recitato (anche se ha fatto una comparsata o se è un film orribile), o ad ascoltarti ogni sua canzone (pure i featuring) e via dicendo.
Poi comincerai ad amare la cartella del tuo pc con quei file che ti tengono legato a lui e poi beh, riempirai lo restante spazio del tuo povero hard disk con miliardi (ma che dico? sono poco) di sue foto trovate nei siti più disparati, pure in quelli pieni zeppi di virus. Ah, e potrai trovare anche una foto che a mala pena si vede, o che è tipo una 100x100 pixel ma, se non l'hai già, sappi che la salverai.
Ah sì, se per sbaglio dovessi salvare due volte la stessa foto non preoccuparti e non farti problemi, tanto sai che non la cancellerai. Ma della serie che potresti avere anche la stessa foto 10 volte con degli effetti vagamente diversi, tu le terrai tutte.
E sempre in ambito di fotografie... il 90% sarà occupato da foto in cui sorride, il 5% da quelle in cui è mezzo nudo e il restante 5% da tutte le altre varianti.
Poi passerai alla prima modalità di depressione-speranza in cui andrai su Facebook e scorrerai le foto di persone molto più fortunate di te che hanno come immagine del profilo lui... con loro stessi. All'inzio ti si stamperà il sorriso in volto e difficilmente riuscirai a toglierlo, penserai a cose come: "ma quant'è carino con i fan! è sempre disponibile".
Poi, però, sappi che ti deprimerai.
Perché tu lo ami e vuoi incontrarlo, a tutti i costi. E sì, invidierai le persone in quelle foto accanto a lui, i loro sorrisi e le loro lacrime e la sera, a letto, prima di addormentarti, piangerai tanto sognando il giorno in cui finalmente lo abbraccerai, immaginandoti certe volte pure delle situazioni assurde in cui lui s'innamora di te.
E sì, ci scriverai una fanfiction.
E poi un'altra, questa però sarà a rating rosso.
E il cellulare! Il tuo cellulare sarà strapieno delle sue foto e le sue interviste (che poi saranno le stesse che occuperanno il tuo pc) e sarà per sempre il tuo sfondo.
Oh, lo sfondo! Ti sentirai maledettamente in colpa a cambiarlo, perché lo cambierai (ma perché ci sentiamo in colpa? Tanto lo cambiamo mettendo un'altra sua foto).
E se a casa, al pc, non farai altro che guardare sue interviste e video vari su YouTube (una volta aver finito il materiale 'ufficiale') senza aver voglia di far altro, sappi che a scuola e/o fuori casa starai tutto il tempo col cellulare in mano ad aprire e riaprire la cartella che porta il suo nome, guardando foto per foto, zoomando i suoi occhi, il suo sorriso, la sua barba, i suo capelli, il suo... no, ogni cosa. E una volta finite?
No, non poserai il cellulare.
Tra l'intervallo scolastico che c'è tra un'ora e l'altra lo prenderai abilmente dalla tasca e lo porterai alla tua visuale, aprirai ancora quella cartella e scorrerai tra le miriadi di foto che già conosci a memoria, avanti e indietro, finché non ne troverai una speciale (che poi è una completamente a caso, tanto per noi tutte sono speciali) e la aprirai, la guarderai così tanto da vedertela davanti anche quando staccherai lo sguardo da quello piccolo schermo e sospirerai, triste e vuota.
Alla ricreazione con i tuoi amici? A volte sarai felice e tranquilla, altre, in quei giorni di pioggia maledettamente 'no', sarai distante e persa.
Perché lui ti mancherà.
Cercherai di far capire alla tua famiglia quanto lui sia importante per te ma non ci riuscirai, nessuno ci riesce.
L'emozione di una sua apparizione in tv ti darà alla testa e piangerai così tanto da poter allagare la tua camera (tappezzata fino al tetto da suoi poster).
E mi sembra scontato dirti che amerai di lui ogni cosa: ci comincerai dagli occhi, passerai poi al sorriso e infine alla voce. Oh, la voce, per quella potresti anche morirci. E ti verrà anche l'insana ossessione per la sua barba e le sue mani! E ti piacerà in ogni fotografia, anche se sembrerà tutti e due (quattro nel migliore dei casi) i tuoi nonni messi assieme.
L'avvento sei social network? Perché sì, se non l'hai già ti creerai un account Twitter per lui e lo seguirai, ti attiverai le notifiche per il cellulare (e quindi sussulterai ad ogni suo nuovo messaggio) e premerai morbosamente F5 sul suo profilo, fino a sbiadire il colore sul tasto.
E ovviamente gli scriverai 30mila tweet al secondo, sperando che lui ti legga e ti risponda (chiedendoti perché Twitter sia l'unico social network che non ha adottato il 'visualizzato').
Ma se lui leggesse veramente i tuoi messaggi sappi che ti prenderebbe anche per stalker ossessionata, perché in tutto ciò tu aggiungerai ai preferiti, reetwitterai e risponderai ad ogni suo nuovo tweet o foto!
Stessa identica cosa per Instagram, tranne per il fatto che odierai e sputerai veleno su tutte le donne presenti nelle sue foto, non si sa mai.
Per Facebook sarà invece diverso, lui non avrà Facebook.
Allora tu lo userai solo per aggiornarti e scaricarti 78 foto nuove al giorno, seguendo pagine a lui dedicate che sono più informate su di lui di sua madre stessa.
E piangerai quando uscirà la notizia di un suo nuovo ritorno.
E ne parlerai a tutta la tua famiglia, a tutti i tuoi amici fino a farti odiare.
E avrai pure un collage di tutti i suoi cambi di capelli.
E sarai pure una stupida fangirl (lo siamo tutte, dai).
E ti sentirai sola al mondo, come se nessuno potesse capirti, come se nessuno sapesse amare.
E passerai giornate intere a piangere sulle sue foto di quando aveva 16 o 18 anni e ti maledirai per non essere arrivata prima, ma allo stesso tempo prometterai di esserci per sempre.
Pubblicherai stati e tutto il resto depressi e sull'amore, tutto riferito a lui ovviamente.
Devo darti altre avvertenze? Giusto l'ultima.
Se mai tu lo incontrassi, cosa che ti auguro maledettamente, sappi che non gli dirai una sola parola di tutto questo, al massimo un "Thanks for everything" accompagnato da uno scialbo "I love you!" (perché in inglese? Tanto lo sai che il tuo idolo è inglese/americano/canadese e il resto). Perché? Perché avresti paura che lui ti giudichi male.
Già, perché neanche colui che è l'oggetto di questo strambo amore potrebbe mai sapere cosa provi, questo ricordalo: è una cosa che può capire solo chi la prova in prima persona.


Amare il tuo idolo è orribile ma allo stesso tempo è la cosa più bella che possa capitarti.
Perché anche se tu non puoi averlo e l'angoscia e la tristezza cercano di ucciderti ogni giorno sempre di più (e la testa e i genitori che ti impongono di tornare con i piedi per terra!) ti basterà guardarlo per un attimo negli occhi stampati sul poster davanti il tuo letto per essere felice e capire che va bene così, perché tu lo ami.
Quindi amalo e basta, soffri e amalo.
Poi passa, anche se adesso potrebbe sembrarti impossibile, poi passa.
Passerà davvero e starai meglio, fidati.
Perciò goditi quest'amore dal sapore così agro-dolce finché c'è, non proverai mai più nulla del genere.


Ah, il colore dei suoi occhi sarà il tuo  preferito e il rumore della sua voce la colonna sonora della tua vita.
Lo amerai così tanto da pensare di star impazzendo, sei pronta a tutto questo?
Sì? Brava.







This is wrong but I can't help but feel like

There ain't nothing more right
You smile that beautiful smile and all the girls
In the front row scream your name

   
 
Leggi le 7 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Introspettivo / Vai alla pagina dell'autore: freakout