Storie originali > Introspettivo
Ricorda la storia  |      
Autore: federicafederica    11/10/2013    0 recensioni
un uomo quando decide di andare , lo aspetta una nuova vita, ed è libero dai fardelli di quella precedente, gli uomini ricominciano da una nuova casa, da un nuovo figlio, da una nuova compagna e tutto ciò che lasciano dietro di loro è solo un ricordo (figli compresi) da gestire nei fine settimana, e chi decide di portarseli via, non ha mai il peso della precedente famiglia perchè sono sempre le donne a continuare ad essere madri , le donne non possono mai mancare ai loro doveri, ma se un giorno qualcuna al' improvviso cambiasse? e lasciasse ala nuova coppia la vecchia famiglia? .....
Genere: Drammatico | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna
Note: Raccolta | Avvertimenti: Incompiuta
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
IL SIGNIFICATO DELLE PAROLE

Benny e Luis sono sposati ormai da molti anni, vivono alla periferia di una città qualsiasi di una nazione qualsiasi, a quai quarant' anni possono contare di avere sette figli, un cane un gatto due macchine, un doppio garage ed una vecchia casa ristrutturata, e due posti di lavoro stabili ormai da tempo, vivono ora una vita tranquilla e ordinaria, dove possono concedersi delle cose normali, come uscire ogni tanto a cena fuori la sera, o invitare dei vecchi amici a casa i pomeriggi d' inverno.
Certo ora la vita si svolge tranquilla ma hanno anche loro avut in passat le loro noie, le loro sorprese e non sempre piacevoli, insomma una vita normale , luis resta a casa la sera e guarda la tv mentre benny a volte esce e a volte no resta anche lui davanti al televisore, quella sera benny non uscì Luis ne fu contenta, lui si sedette di fronte a lei e la guardò serio, :-mi sono innammorato le disse_ Luis credette di non aver capito, in un attimo le passò davanti agli occhi la vita intera....
la prima volta che lo aveva visto, così timido e impacciato nei suoi diciassette anni , e poi rivide il giorno in cui la chiese in moglie e i loro venti anni, rivide i figli bambini e l' emozione che aveva letto negli occhi di benny la prima volta che era diventato padre, certo di anni ne erano pssati da allora ma loro si erano sempre tenuti per mano e avevano affrontato sempre tutto insieme, ora luis per la prima volta si sentiva sola mentre lui la guardava convinto e dritto negli occhi,
allora lei fattasi coraggio le chiese di chi di chi si era innammorato, e lui le rispose che si era innammorato di vicky la figlia ventenne del macellaio.
Luis conosceva bene vicky l' aveva vista bambina e poi piano diventare donna, Luis voleva bene a Vicky .
E allora guardò Benny e gli disse _sono felice per te che ti sei innammorato di una così giovane ragazza, mi piace Vicky ha del coraggio, non bisogna deluderla, Benny non capiva e Luis proseguì nel suo discorso, sono contenta che sia giovane avrà la forza di saperti accudire tra qualche anno e di occuparsi dei tuoi sette figli ora, perch sai io l'ho fatto fino ad oggi e per tanti anni, e mi preparavo ora che i nostri figli sono cresciuti ad occuparmi un po più di te, ma che peso mi togli marito mio, io non voglio deludere Vicky, ha scelto un uomo con sette figli merita di crescerli tutti e sette e visto che ci siete sò che gli piacciono i cani e i gatti per cui portatevi pure gli animali, io non mi oppongo, e vi lascio la casa con tutto il giardino e l'orto da curare sono proprio felice benn, mi liberi da tante responsabilità ti faccio gli auguri e anche a vicky, se voleva una bella famiglia con tè ora ce l'ha .
Foto: IL SIGNIFICATO DELLE PAROLE

Benny e Luis sono sposati ormai da molti anni, vivono alla periferia di una città qualsiasi di una nazione qualsiasi, a quai quarant' anni possono contare di avere sette figli, un cane un gatto due macchine, un doppio garage ed una vecchia casa ristrutturata, e due posti di lavoro stabili ormai da tempo, vivono ora una vita tranquilla e ordinaria, dove possono   concedersi delle cose normali, come uscire ogni tanto a cena fuori la sera, o invitare dei vecchi amici a casa i pomeriggi d' inverno.
Certo ora la vita si svolge tranquilla ma hanno anche loro avut in passat le loro noie, le loro sorprese e non sempre piacevoli, insomma una vita normale , luis resta a casa la sera e guarda la tv mentre benny a volte esce  e a volte no resta anche lui davanti al televisore, quella sera benny non uscì  Luis ne fu contenta, lui si sedette di fronte a lei e la guardò serio, :-mi sono innammorato le disse_ Luis credette di non aver capito, in un attimo le passò davanti agli occhi la vita intera....
la prima volta che lo aveva visto, così timido e impacciato nei suoi diciassette anni , e poi rivide il giorno in cui la chiese in moglie e i loro venti anni, rivide i figli bambini e l' emozione che aveva letto negli occhi di benny la prima volta che era diventato padre, certo di anni ne erano pssati da allora ma loro si erano sempre tenuti per mano e avevano affrontato sempre tutto insieme, ora luis per la prima volta si sentiva sola mentre lui la guardava convinto e dritto negli occhi,
allora lei fattasi coraggio le chiese di chi di chi si era innammorato, e lui le rispose che si era innammorato di vicky la figlia ventenne del macellaio.
Luis conosceva bene vicky l' aveva vista bambina e poi piano diventare donna, Luis voleva bene a   Vicky .
E  allora guardò Benny e gli disse _sono felice per te che ti sei innammorato di una così giovane ragazza, mi piace Vicky ha del coraggio, non bisogna deluderla, Benny non capiva e Luis proseguì nel suo discorso, sono contenta che sia giovane avrà la forza di saperti accudire tra qualche anno e di occuparsi dei tuoi sette figli ora, perch sai io l'ho fatto fino ad oggi e per tanti anni, e mi preparavo ora che i nostri figli sono cresciuti ad occuparmi un po più di te, ma che peso mi togli marito mio, io non voglio deludere Vicky, ha scelto un uomo con sette figli merita di crescerli tutti e sette e visto che ci siete sò che gli piacciono i cani e i gatti per cui portatevi pure gli animali, io non mi oppongo, e vi lascio la casa con tutto il giardino e l'orto da curare sono proprio felice benn, mi liberi da tante responsabilità ti faccio gli auguri e anche a vicky, se voleva una bella famiglia con tè ora ce l'ha .
   
 
Leggi le 0 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Introspettivo / Vai alla pagina dell'autore: federicafederica