Storie originali > Comico
Segui la storia  |      
Autore: Paola Pulvirenti    11/10/2013    0 recensioni
Questo testo è stato scritto da una donna quindi l'unica promessa che posso farvi è che cercherò di mettere da parte il punto di vista femminile, cioè che le donne hanno sempre ragione anche quando l'uomo... ha torto! Cercando di essere il più obiettiva possibile. 
-Paola Pulvirenti-
                                                                                                        
Genere: Comico, Slice of life | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het
Note: Raccolta | Avvertimenti: Incompiuta
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Pur essendo una donna, una cosa che non capirò mai delle donne è la loro capacità di Masochismo Puro!                                                                               Mentre l'uomo, diciamolo: "se ne fotte!", la donna stà lì a piangersi addosso e a cercarsi i guai..beh, se parli con un uomo dice che la donna è un guaio, quindi.. mettiamoci d'accordo!                         

"L'Infanzia..."

Secondo me, il problema di fondo è la nostra infanzia! Molte donne vorrebbero conoscere, per "dirgliene quattro", gli inventori delle favole.. che ci hanno riempito la testa di cazzate sin da bambine! Ma la colpa io la dò anche ai genitori. Voi che siete adulti e che sapete che in quei libri non c'è scritto nulla di vero, perchè tutte le sere.. e sottolineo.. tutte le sere per diversi anni, per  farci addormentare, ci leggevate queste favole illudendoci che la realtà fosse davvero così? Poi, per fortuna, cresciamo e non sappiamo perchè ma ci siamo stancati di sentire sempre le stesse cose tutte le sere, così urliamo: "basta favola della buonanotte! Accendi Gigi D'Alessio che dormo meglio!" E neanche il tempo di interrompere la favoletta che.. ci ritroviamo spiattellati la realtà in faccia! Ma... dov'è il principe azzurro? Qua neanche quello turchino c'è! Molte di noi, lo stanno ancora spettando.. e lo aspetteranno a  vita, secondo me! "Parli da donna ferita mi dicono". "Io...? Io parlo da donna ferita.. Tu che hai messo 30 kg in 3 mesi, che hai la faccia stracolma di brufoli, che hai due occhiaie da far schifo e che hai fatto arricchire la scottex per tutti i kg di fazzolettini che consumi piangendo... come sei? Tu non sei ferita, vero? Almeno io non mi piango addosso! Mi limito a raccontare i fatti per come sono realmente!" 

"Il Masochismo..."

Le persone più masochiste del mondo? Ovvio.. le donne! Le ragazze in particolare. Come dicevo prima, a causa delle favole che ci hanno raccontato da bambine, ci hanno dato la visione del ragazzo perfetto che, diciamolo.. non esiste! Gli uomini sono tutti uguali! Si narra, infatti, che siano stati creati dalla fotocopiatrice.. l'unica differenza è la quantità di inchiostro utilizzata per le copie.. ecco perchè alcuni sono chiari di carnagione e altri no. Ma io, indipendentemente dal colore della carnagione, ho visto fare atti mostruosi alle donne! Donne che litigano con altre donne per un uomo, e mentre loro litigano, coinvolgendo amiche e polizia, lui è a letto con un'altra donna ancora! Donne che regalano fiori agli uomini...
Donne che dedicano lettere e frasi d'amore.. donne che rinunciano alla carriera e al loro futuro per seguire un uomo che le abbandonerà poco tempo dopo..
Donne che vivono un amore platonico con un uomo! Ecco.. posso capire tutto.. posso capire che le donne abbiamo il cervello facilmente malleabile e ci facciamo abbindolare credendo a tutte le fesserie che escono dalla bocca dell'uomo.. ma se ci dicono chiaramente che non vogliono stare con noi.. perchè gli stiamo ancora  a morire dietro? Spiegatemi voi che senso ha! questi sono veri e propri atti di masochismo! Vivere in funzione di qualcuno che... se ne fotte altamente di noi! Anzi.. possibilmente le nostre avance gli danno anche fastidio ma è educato e non vuole ferirci! Quindi.. se ci illude, ci usa e ci getta..è bastardo perchè non ha rispetto per noi.. se ce lo dice chiaramente.. ce ne freghiamo e facciamo di tutto per ..... farci illudere usare e gettare! Mmmmmm.... E qualcuno ha ancora il coraggio di dire che cerca un Amore vero! Ma.. come lo cercate?..così?
Se questo vuol dire Amare... sono fiera di avere una strana concezione dell'Amore!
Per quanto riguarda l'uomo invece... ma chi c'è meglio di lui? Lui è una razza superficiale, non si attacca alle cose di fondamentale importanza.. se il mondo sta per crollare, la donna scappa, lui si limita a spostarsi da un'altra parte!
Lui ti parla di amore, di carriera, di futuro insieme.. tu inizia a crederci...fai progetti per adattare a lui  la tua carriera, la tua vita... e lui, ti tradisce con la prima che capita, e a tua insaputa va via.. lasciandoti così, con i tuoi sogni ed i tuoi bei ricordi...
Anche se, dobbiamo ammettere che, non sono tutti uguali, perchè... ci sono diverse categorie di.. Stronzi!
1) Lo stronzo che ti conosce, ti porta a cena  e poi... a casa sua! E non lo rivedi più.
2) Lo stronzo che resiste quasi una settimana ma se le uscite non si concludono in camera da letto, ti abbandona, e non lo rivedi più.
3) Lo stronzo più stronzo degli altri: il finto innamorato. Mesi e mesi di calvario e di frasette scaricate da internet. Fiori, regali baci e abbracci e dopo qualche mese, ti ha talmente riempito la testa di cazzate che non reggi più e gli fai fare tutto quello che vuole. Tu vedi in lui il tuo principe azzurro. Lui vede in te una cretina che gli ha fatto perdere tutto questo tempo e denaro.
4) Poi c'è... l'uomo che.. s'innamora davvero... che dona fiori e regali, inviti a cena, viaggi, tratta la donna come se fosse una principessa.... ma... si innamora della donna.. che non se lo fila completamente!! 
E sono proprio in questi casi in cui spesso si vedono le storie impossibili a tre: lei ama lui, lui ama l'altra!! E possibilmente le due sono anche amiche! Ecco.. a questo punto.. che si fa?  Beh, in alcuni casi le amiche restano amiche e lui viene ignorato.. ci sono casi però in cui l'amica corteggiata può anche innamorarsi del ragazzo.. ed in quel caso.. beh... si rovina anche l'amicizia... per uno stronzo! 
Devo ammettere che voi uomini non sembrate neanche umani a volte... ma avete un pianeta tutto vostro? Fatto di birra, calcio, sesso e tv? Ma... quando vi guardate allo specchio.. non vi vedete vuoti? 

"Parenti Rossi..."


Un'altra cosa che non capirò mai è l'uomo che dice: "io le donne non le capirò mai". Ovvio! Se non ci capiamo nemmeno noi, come fate a capirci voi?
Come quando siamo in quel periodo lì.. I nostri "parenti rossi" (altro termine stupido per definire le mestruazioni). Ma comunque... torniamo al nostro discorso.. è risaputo che ogni donna durante il periodo delle mestruazioni è un tantino.. ma.. giusto un po'.. mmm.. come dire.. nervosetta, incontentabile, intrattabile, lunatica e diciamolo.. rompipalle!
E l'uomo cosa fa? Viene con quella bella faccia che si ritrova e ti domanda: "che hai"? oppure "come stai"? 
Ecco.. ditemi voi.. come fa una donna mestruata a resistere ad una tale provocazione! Così, con molta gentilezza, gli spiega che ha! 
"Cosa ho"? "Ho che mi fa male ogni singola parte del corpo, soprattutto la pancia, la schiena, i reni, le gambe, la testa e le ovaie! "
E a quel punto si vede il volto dell'uomo tramutarsi, ma non dice nulla.. tu sei in piena crisi.. rischierebbe troppo! Ovviamente tu non badi al suo volto e continui con la tua spiegazione! 
"Che ho"?  "Ho che da solo quattro giorni ho assorbenti pieni di sangue e quando mi lavo devo fare attenzione alla temperatura dell'acqua altrimenti aumentano i dolori o mi si blocca il ciclo! I miei capelli... lasciamo perdere che è meglio! Quando noi donne abbiamo il ciclo sono loro a comandare e non noi! E guarda che faccia! Sono bianco - gialla da far schifo!
Ecco.. a quel punto.. smette di parlare e fissa minacciosamente l'uomo che.. iniziando a sudare freddo, vorrebbe avere lui il ciclo pur di non rispondere a quella domanda...
Ebbene si.. anche se l'intelligenza maschile non è proprio come quella femminile (e non lo dico io ma è stato scientificamente provato da.. tutte le donne!) beh, l'uomo è in grado di capire che, dicendo quella frase, in realtà la donna gli sta chiedendo:"mi trovi brutta"?  Ecco.. a questo tipo di domanda esistono soltanto due tipi di risposte e solitamente l'uomo risponde con una di queste due frasi, totalmente opposte tra loro, ma riesce sempre ad ottenere lo stesso risultato:
1) Amore, ma tu sei sempre bellissima!
2) Beh, si, in effetti un po' di occhiaie ci sono...
Ecco.. in entrambe le risposte.. la reazione di una donna è sempre la stessa: s'incazza! 
Proprio così: se l'uomo le dice che è sempre bellissima, si sente presa ingiro.. ma fortemente! Perchè lei è consapevole del fatto di essere orrenda, in quel momento. Ma se l'uomo le conferma ciò che lei ha detto e cioè che fa schifo, s'incazza ugualmente! Perchè ha detto la verità e non deve farlo mai.. in questi casi!

“Il Tradimento”

Ma non è finita qui. Da questi pochi minuti di conversazione, nel cervello della donna si creano infinite paranoie e sintomi di inferiorità assurdi, ma la cosa peggiore è quando la donna si autoconvince che il marito la tradisce, dato che lei oramai è brutta, e fa di tutto per trovare delle prove.. inesistenti! E non c'è cosa peggiore di una donna che sospetta il tradimento perchè oltre a stressare sè stressa e  il marito, le sue vittime preferite, le prime ad essere stressate, sono.. le Migliori Amiche! Ebbene sì.. questa è una delle poche rare volte in cui la migliore amica vorrebbe non avere questo ruolo ed essere considerata una perfetta estranea a cui non andresti a raccontare mai e poi mai i tuoi problemi. Nottate intere a subire forti strazi a livello psicologico, pianti, urla e l'amica che improvvisamente... non può capire! L'amica non ha diritto di parola! Diventa un essere insignificante con il solo ruolo di subire tutto lo stress, le parole non pesate che le vengono spiattellate addosso e tutte le utopie più assurde dell'amica disperata che si sta sfogando da solo tre giorni consecutivi... dopo essersi stabilita a casa sua.
L'amica non deve dare consigli, deve soltanto annuire ma non troppo, altrimenti perde di credibilità o rischia di essere accusata di tradimento e schieramento con il nemico, che in questo caso sarebbe il marito della disperata.. L'amica non può neanche darti ragione.. Insomma.. l'amica.. non può! 
L'unica cosa che le permettiamo di fare è abbracciarci, quello lo vogliamo.. ma quando scoppiamo in lacrime, guardiamo l'amica  e le diciamo: "ecco.. mi hai fatto piangere"! 
Finiti i pianti, sono passati minimo cinque giorni e la nostra prossima vittima sarà la macchina dell'amica, o di suo padre, o di sua nonna, o di chi vuole lei, insomma... basta che non sia della donna tradita, perchè verrebbe subito riconosciuta.. e questo non deve succedere.. Così iniziano gli inseguimenti e gli appostamenti sotto casa, anche se vivono insieme...
Ma non possono mancare: le telefonate anonime.. a qualsiasi ora del giorno..e della notte! Mentre lavora, quando dorme, mentre stanno facendo l'amore... Le telefonate ovviamente vengono fatte tutte dalla moglie e qualcuna dall'amica! Ma  dopo 48 ore di telefonate anonime, la moglie, torna in lacrime dall'amica.. ricominciano gli stress mentali all'amica che viene spiazzata dopo aver tenuto una conversazione del genere con la depressa:
" Ma scusa, perchè ti arrabbi se sei tu a fare le telefonate"?
"Si, lo so.. ma mi dà fastidio lo stesso! Il solo fatto che lui riceva una telefonata anonima.. anche se sono io  a chiamarlo.. è sempre anonima!"
Ecco.. a quel punto la faccia dell'amica si travolge, la bocca si spalanca e le parole mancano.. E l'amica pazza, smette di piangere, la guarda ed ha anche il coraggio di dirle: "ouuu... che vuoi! che posso farci se sono così..."
Per qualche minuto cala il silenzio.. fin quando, la matta, stanca di quella situazione, dà una pacca sulle spalle dell'amica che è ancora stravolta e... si mette a ridere!
Pura follia insomma. 
Come potete vedere, i risultati dell'Amore... lasciano parecchio a desiderare!

"Relax..."


Finite le mestruazioni, passato il periodo: fobie da tradimento, la donna ha la sua settimana Relax... e tutti sappiamo che qualsiasi uomo sopravvive alla settimana Rossa delle donne, ma ha serie difficoltà a superare quella relax. Non può farci nulla, è nella sua indole maschile.
Ma per una donna a cosa equivale la parola relax?  Per un uomo è la partitella a pallone o al birretta con gli amici... ma per lei dietro la parola relax, si nasconde un solo significato: Shopping!!!
Si sfiora dunque la tragedia! Lo shopping per una donna è formato da tre unici punti vitali: 
1) Amiche: avere la casa piena di amiche prima dello shopping per decidere cosa comprare, dopo per rivedere e riprovare tutto quello che è già stato provato nel negozio, e per tutta la settimana, per parlare e commentare tutti i vestiti che hanno visto e comprato.
2) Fidanzato: ogni donna tenta di coinvolgere il suo fidanzato a fare shopping con lei. I più coraggiosi ci vanno una sola volta, ma solo in pochi aspettano la donna fino alla fine dello shopping; tutti gli altri preferiscono litigare per un 'intera settimana e sentirsi ripetere sempre le stesse cose, piuttosto che restare in quel negozio a vedere lei che si prova e riprova sempre gli stessi vestiti, senza comprarsi nulla perchè è indecisa. E sentire quelle atroci parole che escono dalla sua bocca: "in caso ripasso dopo, prima voglio farmi un giro.."
3)Carta di credito...del marito! : questo è l'unico caso in cui sono le donne a non volere i mariti con sè durante lo shopping, così loro sono libere di comprare ciò che vogliono senza.. freni! Perchè diciamolo, un marito riesce a distruggere il momento più bello dello shopping femminile... sentire quel "tic-tic" della carta esaurita! Quella dolce melodia sta a significare che ci siamo messe d'impegno e abbiamo dato il massimo per noi stesse!! Ma se c'è il marito, inizia con le paranoie del tipo: "e io pagoooo"!
Una cosa però se la chiedono le donne: come fa un maschio ad arrivare davanti al negozio, parcheggiare la macchina, entrare, scegliere, comprare tutto quello che gli serve in solo: 30 minuti... se noi donne, solo per parcheggiare impieghiamo 20 minuti?!

"Il Parcheggio..."


E' incredibile, noi donne vogliamo sapere come diamine fate ad essere cosi fortunati nel parcheggio! Trovate subito parcheggi grandi quanto parcheggi per i camion, due manovre e siete già scesi dalla macchina e dietro a voi.. automobilisti tranquilli... Quando parcheggia una donna invece.. tutte le sfighe vengono a lei: 
- parcheggi strettissimi che per entrare o uscire almeno un graffio alla macchina davanti o dietro dobbiamo farlo.. per forza!!! 
-la macchina impazzisce, noi giriamo lo sterzo da una parte e le ruote se ne vanno per i fatti loro, i tergicristalli si attaccano da soli, le frecce, lo stop, tutta la macchina non ci ubbidisce più! sembra si diverti, la stronza, a vederci sudare la camicetta appena messa! 
- gli automobilisti dietro, dei cafoni assurdi; non hanno la bontà di aspettare mezz'oretta, il tempo di parcheggiare... ma quanto vorrei sapere dov'è che devono andare tutti di fretta! E poi tutti in quel momento dovevano passare.. sempre buttati al bar a non far nulla.. io parcheggio e loro decidono di passare! "E' inutile che suonate... le donne non sanno parcheggiare? saprai parcheggiare tu! razzista!"

                                                                                   
  
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Comico / Vai alla pagina dell'autore: Paola Pulvirenti