Film > 300
Ricorda la storia  |      
Autore: Dinah_Carroll    11/10/2013    4 recensioni
Un piccolo pezzo del film 300, quando la regina di Sparta, Gorgo, dice addio a Leonida prima che egli parta per le Termopili...
Genere: Fluff | Stato: completa
Tipo di coppia: Het
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
L'ADDIO DI UNA REGINA AL SUO RE

 
Gorgo guarda Leonida allontanarsi. L'imponente armatura del re di Sparta brilla sotto i raggi del sole. È pronto per combattere e uscire vincitore dalla battaglia, o a morire provandoci. In fondo non v'è onore più grande per un guerriero Spartano di morire combattendo, morire da eroe. 
La donna vorrebbe corrergli incontro e abbracciarlo, dirgli "addio", ma sa che a Sparta le tenerezze sono sinonimo di debolezza per un guerriero. Allora volge lo sguardo verso il figlio Plistarco, che poco prima aveva consegnato l'elmo al padre.
Anche lui diventerà un grande guerriero, come Leonida. 
Guardando il giovane figlio le viene in mente una cosa: "Ehi Spartano!" gli urla la regina. L'uomo si gira per guardare la moglie. "Sì, mia signora?" le domanda, incamminandosi verso di lei. La donna si incammina a sua volta verso l'uomo. Fissa il grande scudo del guerriero, poi alza lo sguardo per incontrare quello del suo Leonida. Pensa attentamente alle parole da rivolgergli e alla fine pronuncia in tono solenne: "Torna con il tuo scudo o sopra di esso!". È la frase che le donne di Sparta dicono ai loro uomini prima che partano per andare in battaglia. Avrebbero preferito che fossero morti combattendo piuttosto che vederli tornare in patria sconfitti e umiliati.
È un modo per salutare il suo uomo, per dirgli che lo ama. 
Sono poche parole, ma per Leonida valgono molto. Non avrebbe deluso la sua regina e sarebbe tornato, vivo o morto, avendo combattuto con onore! Guarda la moglie intensamente. Vorrebbe baciarla, la sua Gorgo. Dirle "addio, amore mio". Ma non lo dice. Non c'è spazio per la tenerezza, non a Sparta. Non c'è posto per la debolezza. Solo i duri e i forti possono definirsi dei veri Spartani. Riprende quindi il suo cammino, affiancato dai suoi trecento compagni, pronti anche loro a morire da eroi...





Angolo dell'autrice
Salve a tutti! :D
Questa è la prima storia che pubblico, quindi siate magnanimi! XD
Comunque lasciatemi recensioni, sia positive che negative, ed eventuali consigli! :)
Grazie a tutti in anticipo e a presto!
Dany_chan
  
Leggi le 4 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > 300 / Vai alla pagina dell'autore: Dinah_Carroll