Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Eragon1001    06/04/2008    3 recensioni
Questa piccola raccolta parla dell' infinito amore che prova Harry nei confronti dei genitori. Anno dopo anno, ripercorriamo con Harry le sue scoperte riguardo Lily e James Potter, e ciò che prova lui a riguardo. Perchè una Madre ed un Padre, anche se non fisicamente con noi, rimangono per sempre nei nostri cuori. Dedicata a Fefe, perchè lei è una "Angy Fan"! Ti voglio bene, sei mitica! Commentate, ma ATTENZIONE SPOILER 7° LIBRO!
Genere: Malinconico, Introspettivo | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Harry Potter, James Potter, Lily Evans
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Siamo giunti al Secondo Anno. Ammetto che scriverlo mi è risultato abbastanza difficoltoso, anche perché in questo libro di riferimenti ai genitori ce ne sono davvero pochi o quasi niente. Ma alla fine, seppur arrancando, eccolo qui, pronto per voi!

Secondo Anno - Giugno 1993

Il calore di una vera famiglia.
Una casa comoda e accogliente, l’ affetto.
Sono sensazioni sconosciute, finché la comparazione non si rende necessaria: nella famiglia Weasley è sempre così.
Ogni attimo di vita viene trascorso in quel modo completo e affettuoso, che ricollega all’ unico ed infinito sentimento dell’ Amore.  
Meraviglia.
Nuova scoperta.
Improvviso sentimento che attanaglia il cuore.
L’ estate porta con sé le gioie della canicola, donando al tutto un’ atmosfera da sogno, da fiaba. Irreale.
E si intravede già all’ orizzonte una flebile verità che diverrà in futuro una certezza solida e reale, completata da un’ unione tra corpo e spirito.
Ginny Weasley, la sorella dei magnifici Rossi, di aspetto simile alla madre Lily, eppur totalmente diversa.
E quel che per ora è solo un piacevole gioco, un sorriso a fior di labbra, col tempo diverrà un desiderio morboso, una passione splendida e finale.
E poi ancora lei, la Vera Casa, Hogwarts, pronta a riaccogliere a braccia aperte i piccoli maghi fuggiaschi.
Ed ancora, l’ anno ricomincia, e con esso anche le piccole avventure del caso.
Basilisco.
Lord Voldemort.
Salazar Serpeverde.
 Mezzosangue e Purosangue.
Ricordi e memorie di un diario, ancora indefinibili, ma che diverranno l’ arma finale.
Horcrux e grandi verità celate, un’ altra volta.
Da affrontare da solo, con quel coraggio color rosso e oro, quella determinazione smeraldina, quel atteggiamento che attrae i guai come una massa di capelli neri sempre in disordine.
Disordine.
Un susseguirsi di eventi precipitosi.
Madre, padre, che venga ridata la pace.
Che vengano rilassati, almeno un poco, gli affanni della vita.
Per un’ estate serena, per un minuto di silenzio contemplando i ricordi, così importanti.
Ed un album di fotografie sorridenti che si muovono felici, danzanti alla luce del Sole di un Hogwarts giovane di vent’ anni.


Allora, che ne dite di questo? Mmm, mi convince ancora meno del primo…anche se è raro che qualcosa che scriva io mi piaccia davvero! Comunque, questo era il secondo anno, che ammetto forse si discosta un po’ dal tema originario delle shot, ma davvero qui non trovavo nulla…almeno a memoria. Infatti, una brutta paralisi emotiva mi impedisce di rileggere i precedenti libri di Harry…sono ancora troppo influenzata dall’ ultimo, anche se sono passati mesi dalla sua pubblicazione! Ma tralasciando i particolari del mio immenso affetto per HP (Faccio Parte della Campagna “Rowling Santa Subito”! Partecipa Anche Tu!), questa è quanto riguarda il secondo anno. Il prossimo sarà il terzo, e lì si che avrò il mio bel daffare…quante rivelazioni si scoprono su James e Lily! Ma anche sul resto dei Malandrini…bene, ora vi lascio.
Al Terzo Anno,
da Angelica Eragon1001.
   
 
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Eragon1001