Fanfic su artisti musicali > One Direction
Ricorda la storia  |      
Autore: Onlyna    13/10/2013    2 recensioni
La tua dolcezza è nauseante, c'è scritto, e Niall grugnisce una risata pensando che, sì, questa volta è stato davvero melenso.
Niall/Nick Grimshaw.
Genere: Commedia, Fluff | Stato: completa
Tipo di coppia: Slash | Personaggi: Altri, Niall Horan
Note: AU | Avvertimenti: nessuno
- Questa storia fa parte della serie 'Niall!Fest.'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
lucky

http://ic.pics.livejournal.com/x_believeinme/52190313/56901/56901_original.png


Beside you.


A cosa stai pensando?

Niall si morde un labbro, indeciso per mezzo secondo, prima di scrollare le spalle e digitare in fretta il suo nuovo stato; spera davvero che Nick lo veda e che capisca che è riferito a lui, perché sinceramente non ne può più di non sapere esattamente cosa sono. Ha guardato abbastanza puntate di Catfish per sapere che le relazioni online non sono sempre le migliori e che la maggior parte delle volte il partner nasconde o mente su qualcosa di estremamente importante, ma è piuttosto certo che il suo non sia il caso. Anche perché la loro non è proprio una relazione, ma... be', più di una volta ha sperato che lo fosse; per questo ha deciso di rischiare, sperando che Nick non sia così stupido da non capire che quella citazione sdolcinata è per lui.
Sospira, prima di confermare l'invio del nuovo stato; a Londra è decisamente troppo tardi perché Nick lo veda, considerando anche che inizia lavorare a un'ora che per i comuni mortali è decisamente diabolica, così aspetta solo i tre minuti di rito prima di uscire dal suo account e chiudere il portatile, preparandosi a sopportare per l'ennesima volta le prese in giro di Max, il suo coinquilino. L'America gli piace, così come ovviamente gli piace ed è fiero di essere americano, ma a volte non può negare di trovarsi a sperare di essere nato da un'altra parte, magari in qualche stato europeo; Max alza gli occhi al cielo ogni volta che da ubriaco gli dice che gli sarebbe piaciuto essere inglese, vivere a Londra e avere una possibilità di provarci con quel DJ dalla voce sexy che per miracolo ha accettato la sua richiesta di amicizia su Facebook, ribattendo che il suo accento sarebbe stato ancora più ridicolo e facendogli notare che se fosse nato laggiù non avrebbe avuto un amico figo come lui.


Quando più tardi rientra su Facebook per controllare le notifiche, scopre che Nick ha messo “mi piace” al suo ultimo stato, insieme a una dozzina di persone di cui sinceramente non gliene frega niente, e gli ha mandato un messaggio in chat.
La tua dolcezza è nauseante, c'è scritto, e Niall grugnisce una risata pensando che, sì, questa volta è stato davvero melenso.
Quindi la mia dedica ti è piaciuta? digita, mordendosi un labbro e aspettando pochi secondi per avere la risposta dell'altro.
Sintonizzati alla mia radio tra cinque minuti.
Niall risponde con un semplice ok, cercando di mascherare il suo nervosismo e fallendo miseramente: Max, nel microscopico salotto insieme a lui, grugnisce un insulto quando lo vede mordersi ansiosamente il labbro e aprire il link per ascoltare il programma di Nick.
Sei senza speranze,” commenta, ricevendo in risposta un dito medio proprio mentre la voce del DJ si fa sentire sulle ultime note della nuova hit di Miley Cyrus; Max sbuffa qualcosa sui pessimi gusti di quel Grimshaw, prima di sbattersi la porta della sua camera alle spalle e lasciar solo il suo coinquilino.
Questa notte una persona piuttosto melensa mi ha dedicato il verso di una struggente ed altrettanto melensa canzone dei 5 Seconds of Summer, che vi ricordo saranno nostri ospiti martedì prossimo,” dice Nick alla radio, suscitando una risata dai suoi colleghi di cui Niall, ancora, non ha imparato i nomi. Si sente arrossire quando l'ospite di quella mattina, quell'Harry Styles che per un motivo o l'altro è sempre in studio insieme al DJ, commenta dicendo che è stata una cosa molto carina e non dovrebbe essere così stronzo a riguardo; Nick sbuffa sonoramente, e Niall si chiede di nuovo se ha esagerato o no.
Fai parlare gli adulti, giovane Harold,” ride il DJ, prima che le note della stessa canzone comincino a risuonare nell'appartamento. “Quindi, gente, ecco a voi Beside you dei nostri amici 5 Seconds of Summer. Horan, sei un idiota.”
Mi è piaciuta, lo ammetto, ma la prossima volta cerca di puntare a una canzone un po' meno sdolcinata, è il messaggio che arriva nella chat di Niall pochi attimi più tardi.
Cosa ne pensi di una relazione a distanza? scrive subito il ragazzo. In risposta, Nick gli manda una fotografia di se stesso con un pollice alzato, e dietro la sua testa Niall può vedere un ragazzo con i capelli ricci e le fossette sulle guance che fa l'occhiolino alla fotocamera.
Andata, scrive dopo, e non appena la canzone finisce Niall può sentire Harry Styles sbottare un “finalmente!” che lo fa scoppiare a ridere.
Catfish gli ha insegnato che le relazioni su Facebook non sono sicuramente le migliori, che spesso le persone coinvolte si nascondono cose di fondamentale importanza, ma ora come ora l'unica cosa negativa a cui Niall riesce a pensare è che non sarà in grado di toccare Nick o baciarlo. Non sa nemmeno che odore ha.
Che profumo usi? digita, un attimo dopo aver formulato il pensiero, e sente l'inconfondibile risata del DJ nel piccolissimo salotto.
Sei strano, Horan, è l'unica risposta che riceve.
Mezzo minuto più tardi, Harry Styles gli invia una richiesta di amicizia: prima che Niall possa accettarla, il ragazzo gli invia un messaggio con scritta la marca del profumo di Nick.
Buona fortuna con quel lunatico! aggiunge poi, e Niall sorride.
Ha fatto bene a rischiare, alla fine.


When we both fall asleep underneath the same sky, to the beats of our hearts at the same time, so close but so far away, can you hear me?





   
 
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su artisti musicali > One Direction / Vai alla pagina dell'autore: Onlyna