Storie originali > Comico
Segui la storia  |       
Autore: mariangela fg    14/10/2013    1 recensioni
Questa è la presentazione: Tutti conoscete la tenera Cappuccetto Rosso e la sua fiaba, ma chi di voi conosce Cappuccetto Verde? Credo proprio nessuno.Questa è una storia che tratta proprio di lei, la migliore amica di Cappuccetto Rosso...Le due non potrebbero essere più diverse...Cappuccetto Verde è una bambina furba e combinaguai...E se a questo aggiungiamo un lupo disperato per la sua poca popolarità online, che si traveste da scoiattolo, una Cappuccetto Verde tecnologica che crede di diventare famosa...Il divertimento sarà assicurato!Questa è una favola comica per tutte le età:)
Genere: Comico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Cappuccetto Verde dominerà il mondo:)
Cappuccetto Verde stava mandando un'email a Cappuccetto Rosso, la sua amica del cuore.
-Mamma, io vado nel bosco-annunciò lei alla madre.

-Va bene-rispose lei. -Ma ricorda di stare attenta al lupo, ti prego...Non vorrei succedesse esattamente la stessa cosa che è successo alla tua amica...-. Detto questo, Cappuccetto Verde si avviò per le vie del bosco, sobbalzando ad ogni minimo rumore. Camminò messaggiando al cellulare con la sua amica Cappuccetto Rosso ed andò a sbattere contro un cespuglio fiorito di rose. Adocchiò una coda marroncina.

-Il lupo! Al lupo...E'il lupo, il lupo!-gridò. Si avvicinò di più, però, e si accorse che quello non era nient'altro che un bellissimo scoiattolo, con dei dolci occhioni grigiastri e delle orecchie a punta. C'era solo qualcosa di strano ed era la sua altezza notevole.
-Sarai uno scoiattolo giocatore di basket...Quanto vorrei portarti insieme con me!-disse la bambina dal vestito verde floreale. Le foglie variopinte s'innalzarono dal terreno, mentre un colore grigiastro offuscò il paesaggio. Lo scoiattolo emise un verso strano e sospetto. Cappuccetto tirò fuori dalla tasca una grande mela, lucente e profumata, raccolta da un albero.
-Piccolo scoiattolino, avrai sicuramente voglia di divorare una mela! Prendi-disse la bimba, offrendo la mela a quel piccolo e tenero scoiattolo. Quando però lo scoiattolo stava per addentare la mela, Cappuccetto se ne fuggì.
-Credi davvero che ci sarei cascata, stupido di un lupo che si traveste da scoiattolo! Questa volta sei stato tu a cadere in un inganno... Non so se lo sai, ma io sono più furba di Cappuccetto Rosso! Marameo-disse la bimba in tono canzonatorio, ormai lontana dal lupo. Sì, perchè si trattava proprio del solito lupo che conoscete già tutti! Il lupo si tolse la maschera da scoiattolo, sconsolato e disperato.
-Nessuno mi crede più...Sono diventato così poco famoso...Ho solamente un contatto su Facebook!-disse, sul punto di piangere. Intanto Cappuccetto Verde stava percorrendo la strada per tornare a casa, trionfante. Stava pensando a quando il suo nome sarebbe comparso su tutti i giornali "Bimba inganna lupo".

 
  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Comico / Vai alla pagina dell'autore: mariangela fg