Anime & Manga > Naruto
Ricorda la storia  |      
Autore: Nunichan    07/04/2008    6 recensioni
da una lacrima nasce una stella cadente.. [ispirato da una sequenza di scene del cap 319]
Genere: Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Naruto Uzumaki, Sakura Haruno, Sasuke Uchiha
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Nani wo mitsumeteiru darou*





L’allenamento speciale di Kakashi-sensei era davvero estenuante. Usare i kage bunshin per ridurre i tempi si era rivelata un’idea vincente, ma in questo modo l’impiego di energie sfiorava i limiti, e così, ad ogni sforzo eccessivo, collassava.

 

Lavorare con Tsunade-hime mentre Naruto era di nuovo via, impegnato a superare se stesso, la riportava a quando il suo amico era partito con Jiraiya; e lei, dopo una giornata trascorsa ad aiutare la sua shishou, si ritrovava da sola in camera, con lo sguardo fisso sulla foto che li ritraeva.
Anche quella sera il suo corpo si era mosso da solo: era inginocchiata sul letto, la finestra spalancata per permettere alla luna di accarezzare con la sua luce l’immagine imprigionata nella cornice che teneva in grembo, eco di un ricordo che cominciava a sbiadire. La solita lacrima si fece spazio tra i lineamenti delicati del viso, con essa scivolava via la speranza di tornare al tempo in cui era davvero felice. Il suo unico e tacito desiderio, lo stesso di sempre.

 

In quell’istante una striscia argentea squarciava il blu profondo del cielo.

 

-una stella cadente..- Naruto si portò la mano destra al petto mentre restava disteso sull’erba a riposare; aveva trascorso le ultime ore a cercare di tagliare, senza risultato, la cascata che Yamato-taichou aveva creato apposta per lui.
-Sasuke- si lasciò sfuggire in un sussurro, nel suo caso un solo nome era più che sufficiente ad esprimere un desiderio. Davanti ai suoi occhi chiusi le sagome di loro tre insieme al maestro Kakashi avevano preso forma.
-nani wo mitsumeteiru darou– aggiunse, in silenzio questa volta. Con uno scatto spostò la stoffa che lo proteggeva dalla brezza notturna, balzò in piedi e raggiunse la cascata, con una rinata e incrollabile determinazione.

 

Poco distante da lì due occhi bui erano intenti a  spiare lo stesso cielo stellato, l’ombra di un sorriso ad ammorbidire lo sguardo severo; scorsero anch’essi quella scia luminosa e, chissà, forse in un attimo di debolezza, si erano concessi lo stesso desiderio…

 

 

 

 

*Nani wo mitsumeteiru darou: chissà cosa stai guardando.





§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§



lo so che sono una fissata cronica e non c'è cura per me, ma non sono riuscita a non scriverla così.. doveva essere una drabble e non lo è, doveva essere leggera ed è estremamente nostalgica.. insomma il contrario di ciò che avevo pensato! per non parlare della songfic che sto sfornando, per fortuna che ho in mente il remake di una commedia  romantica con i personaggi di Naruto, una longfic.. se mi riesce bene sarà davvero la svolta simpatica che volevo per i nostri eroi ^_^  beh, grazie mille per aver letto le shots precedenti e un grazie speciale a girovaghi per aver inserito Bridges of hope tra i preferiti.. VI SCONGIURO, RECENSITE!!! alla prossima, spero! ah, quasi dimenticavo... i personaggi appartengono a Masashi Kishimoto! ma lo devo scrivere ogni volta? :s
  
Leggi le 6 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Naruto / Vai alla pagina dell'autore: Nunichan