Libri > Divergent
Segui la storia  |      
Autore: Andrelully    16/10/2013    2 recensioni
un regalo per ogni personaggio. i suoi ultimi minuti di vita racchiusi qui, in questa storia.
Genere: Azione, Introspettivo, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het, Slash, FemSlash | Personaggi: Altri, Un po' tutti
Note: Missing Moments, Raccolta | Avvertimenti: Contenuti forti, Incompiuta, Tematiche delicate
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
will

Will

You and I’ll be safe and sound

Sto correndo per Chicago. Stando alle mie conoscenze sono vicino a casa di Tris, la mia migliore amica.  La conosco da relativamente poco, ma, come disse un nostro predecessore, “ basta poco per trovare nuovi amici” Sapete una cosa? Non sono sotto simulazione. Ebbene sì, sono un Divergente,così come mio padre. Lo odio proprio per questo, da la caccia a persone uguali a se stesse. Probabilmente siete un po’confusi: perché Eric non ti da la caccia? E soprattutto, perché i tuoi punteggi sono così normali? Semplice. Eric è mio padre, mi ha modificato i punteggi. Io lo odio. Ha lasciato mia madre e me con la cerimonia della scelta, scegliendo di diventare un Intrepido. Io avevo 1 anno, non mi ricordo niente di lui. Ma ricordo bene altro. Mia mamma che non c’era mai per lavorare  guadagnare i soldi necessari a vivere. Le lunghe sere al freddo e al buio, affamati, con mamma che mi cantava vecchie canzoni. Non potevo andare a scuola, perché dai 7 anni dovevo  lavorare, e quando avevo il tempo di andarci, andavo male, e quindi mi ero creato un mio personalizzato programma di studi. Imparare più cose possibili a memoria. Risultato ufficiale del test: Intrepidi. Risultato vero: Intrepidi e Abneganti. A sedici anni sono entrato negli Intrepidi, per cercare mio padre. Dopo il test finale ho steso mio padre mentre mi cercava di iniettare il siero. Volete sapre perché sono qui?

Signori e signore, voglio morire. Nessuno se lo aspettava, vero? Sono stato bravo a nasconderlo a tutti. Vi chiederete: e Christina? Troppo tardi mi sono reso conto che… non amo lei. Amo qualcun altro. L’arrivo di Tris interrompe i miei pensieri. Lei può uccidermi. Sono pronto a recitare un’ultima volta sul grande palcoscenico della vita? Sì. Imbraccio il fucile, metto su uno sguardo assente e metto il dito sul grilletto. Il colpo arriva presto. Al, amore, ti sto raggiungendo. L’ho fatto solo per te. Ti prometto: lì saremo al sicuro.

  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Divergent / Vai alla pagina dell'autore: Andrelully