Film > Fantozzi
Ricorda la storia  |      
Autore: Cam17    16/10/2013    6 recensioni
[Fantozzi]
Fantozzi e Filini sono pronti per passare una splendida settimana in un agriturismo in Liguria. Quali disavventure li aspettano?
Genere: Comico | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Un po' tutti
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Erano le sei del mattino in una Milano ancora assonnata. Fantozzi ragionier Ugo era pronto per una settimana in Liguria, in un agriturismo a mezza stella posto a qualche chilometro dalla costa utilizzata come immondezzaio. Abbigliamento di Fantozzi: zoccoli in legno di pino, pantaloni corti grigi, maglia bianca e basco blu.

<< Ciao Pina >>. Disse lui all’adorabile moglie, che lo aveva aiutato a vestirsi.

<< Ma Ugo, devi salutare Mariangela >>.

Fantozzi ebbe un attimo di smarrimento: << … chi? >>.

<< La nostra bellissima bambina! >>.

Fantozzi barcollò: << Ah… si, ci sei cascata, vero? >>.

Andò nella stanza della piccola e baciò il pupazzo a scimmia che teneva con sé a letto, scambiandolo per lei. Era più brutta lei che la scimmia.

Prese la borsa con dentro vestiti, canne da pesca ed il costume da bagno.

<< Ciao Pina, alla prossima settimana! >>. Disse con enfasi, non accorgendosi che la portinaia aveva appena messo la cera alle scale. Fantozzi fece due piani in 2 secondi e 33 decimi.

Uscito dal palazzo di casa, con qualche osso leggermente rotto, si ritrovò davanti il ragionier Filini in macchina, vecchio amico di studi e di lavoro.

<< Oh ragioniere finalmente è arrivato! Stavo quasi pensando di andarmene senza di lei >>. Disse Filini

<< Mi scusi, ma ho avuto un leggerissimo impegno con la mia bertucc… ehm la mia bambina >>.

<< Su su non si preoccupi, che la sua signora saprà come nutrirla e portarla a spasso durante la sua assenza >>.

Fantozzi salì a bordo e Filini partì a folle velocità, dimenticandosi di aver messo la retromarcia. Rumore assordante di piccola macchina che tampona una motocicletta.

<< Che sbadato >>. Filini mise la prima e partì verso la Liguria.

<< Ragionier Filini ma questo arghiturismo che dobbiamo raggiungere… com’è? >>.

<< Si fidi ragioniere; ho pensato proprio a tutto. E’ grande, il personale è efficiente e c’è anche la piscina! >>.

<< Ah bene! Allora appena arriviamo ci facciamo un bel tuffo! >>.

Tamponamento da dietro da parte di un tir; Fantozzi sfondò il parabrezza. Tuffo con piroette multiple nel torrente Piota.

Ripescato da dei pescatori serbi, venne successivamente venduto al banco dei pesci come rarissimo esemplare di triglia. Filini raggiunse il luogo della compravendita.

<< Voglio quella cosa, qualsiasi cosa sia! >>. Disse indicando la triglia.

<< A fette? >>.

<< No No, intera! >>.

<< Sono 450 lire >>.

Filini inghiottì amaro, ma accettò e portò via Fantozzi.

I due ripresero il viaggio in macchina

<< Forza ragioniere si rilassi. Una disavventura può capitare a chiunque. Siamo o non siamo uomini? >>.

<< Beh… se guardiamo il lato positivo della cosa… l’acqua non era poi tanto fredda >>.

<< Perfetto. Vedrà che anche la piscina sarà di suo gradimento >>.

Al capolinea c’era ad aspettarli il portiere e proprietario dell’agriturismo, il tedesco Otto Ludwig Kraus Schreiber. Era basso, baffi nazisti, vestito con abito nero ed elmetto tedesco degli anni quaranta. Si diceva che avesse coordinato segretamente gli attacchi alle varie nazioni europee negli anni quaranta e che avesse organizzato lo stesso sterminio dell’olocausto, usando Hitler come semplice ed insignificante pedina per sfuggire ai terribili alleati.

<< Ah, scommetto voi essere racionieri manciaspaghetti! >>. Disse con evidentissimo accento tedesco.

<< Certamente, mio caro amico! >>. Disse Filini, tentando un approccio rischiosissimo.

<< Vorsichtig! >>.

Entrambi rimasero sull’attenti, in estremo silenzio.

Schreiber iniziò a passeggiare intorno a loro con estrema severità, tipo generale serbo con due prigionieri croati.

<< Itinerario! Foi due avrete l’ordine di fare tutto kvello che vi ordinerò! Se zarete obbedienti afrete la libertà e potrete tornare a manciare orribili spaghetti italiani! >>.

<< Scusi signor Scherber >>. Azzardò Fantozzi.

<< Schreiber! >>. Urlo raggelante che fece staccare un pezzo di montagna in Valle D’Aosta.

Fantozzi si piegò all’indietro dalla paura: << Schreiber… mi scusi, volevo solo chiederle quando si mangia >>.

Tremolio forsennato di Scherber, tipo crisi epilettica. Fantozzi si morse la mano in preda al terrore più assoluto.

<< Questo ezzere rigorissimo acriturismo tedesco! Qui niente manciare, niente pere! >>.

<< Ma… ma come… >>.

<< Kameraden! >>.

Quattro guardie presero i due ragionieri, li spogliarono, li vestirono di bianco e li portarono attraverso un corridoio pieno di mani che sporgevano dalle fessure delle porte. Queste anime disgraziate chiedevano con disperazione un misero pezzo di pane, ma ricevevano violente frustate.

Fantozzi e Filini vennero chiusi in una stanza di 20 metri quadri, con pavimento rosso e pareti giallastre. Solo un letto matrimoniale privo di coperte.

<< Cvi avrete tutto il tempo per difertirfi. Mi raccomando, dormire pene! >>.

La porta si chiuse. Risata agghiacciante di Schreiber lungo il corridoio.

<< Beh… come le sembra? >>. Chiese Filini.

<< Beh, il servizio d’accoglienza non mi è piaciuto proprio tanto >>.

<< Per favore ragioniere non incominci a lamentarsi! Deve pur accontentarsi di ciò che possiede! Su, dorma! >>.

Filini si sedette sul letto, che crollò a terra al minimo contatto.

Il giorno dopo i due vennero portati a prendere un po’ d’aria per cinque minuti nel giardino vicino alla piscina insieme ad altri villeggianti. I due ebbero il permesso di mettere il costume da bagno.

<< Forza ragioniere io devo prendere un po’ di sole, ma lei può sempre farsi una bella nuotata in piscina >>.

<< Allora guardi attentamente il tuffo che sto per fare! >>.

Rincorsa di Fantozzi, lancio verso la piscina. Immersione in un mare di fango.

Fantozzi torna lentamente da Filini.

<< Oh ragioniere è già fuori dall’acqua? >>.

Fatozzi sputò del fango ed una rana: << Beh non credo di averglielo mai detto, ma… la piscina mi stanca subito >>.

<< Se lo lasci dire: lei è incontentabile >>. E riprese a prendere il sole.

Il resto della giornata i due la passarono chiusi in camera, mentre l’inquilino della stanza successiva sbatteva violentemente la testa contro una parete nella speranza di creare un varco per la libertà.

Il giorno successivo fu quello degli esercizi.

La palestra era piena di oggetti metallici ed arrugginiti. Macchie di sangue decoravano il tutto, mentre all’angolo tre topi giocavano a scopa.

Fantozzi era intento ad iniziare il salto con la corda. Primo movimento, corda che tocca i piedi, Fantozzi che sbatte la testa a terra. Svenne per circa dieci secondi.

Filini si arrampicava lentamente lungo la fune attaccata al soffitto, ma questi mollò la presa e cadde, creando una voragine pressoché infinita.

Fantozzi prese un giavellotto e lo lanciò, colpendo un detenuto e facendolo svenire.

Filini stava lentamente risalendo la voragine.

Fantozzi tentò di esibirsi nell’abilità degli anelli, ma saltando mancò la presa con essi ed atterrò con le ginocchia contro il marmo della palestra. Paralisi muscolare di almeno venti minuti, fino a quando uno sparo di una guardia non lo fece saltare in aria.

Atterrò esattamente su Filini, appena uscito dal varco ed entrambi finirono di sotto, ampliandone la profondità. Furono tirati fuori dopo due giorni di ricerche incessanti e poco prima della terribile decisione di murarli vivi nel pavimento.

Dopo quattro giorni di faticosissimo lavoro, mancanza di cibo ed urla raccapriccianti, i due decisero di prendere due topi ed utilizzarli come cucchiai per scavare una voragine per evadere dall’agriturismo.

<< Filini ci sono quasi! Mi dii il suo ratto! >>.

<< Perché? >>.

<< E’ più grosso del mio! Su mi dii! >>.

Il ratto fu passato. Dopo l’ennesima scavata il muro cedette, i due caddero sommersi dalle pietre.

Filini fu il primo a rialzarsi. Seguì Fantozzi, che cercava in tutti i modi di liberarsi della strettissima morsa del topo che, durante la caduta, era finito nei suoi pantaloni.

<< Ah t’ho preso! >>. E lo lanciò via, colpendo Schreiber, che era rimasto ad osservarli fin dall’inizio della caduta, circondato dai suoi uomini.

Fantozzi rimase pietrificato.

<< Ragioniere mi aiuta a recuperare gli occhiali? >>.

Filini fu presto servito, ma poco dopo preferì togliersele nuovamente.

Schreiber guardò fisso prima l’uno poi l’altro, poi guardò l’orologio e disse: << Sono le 6:00 del 16 Settembre. La vostra permanenza qui è finita. Grazie della visita e non dimenticate di farci pubblicità >>. Tutti i soldati sorrisero, i due si diedero il braccetto e scapparono via a gambe levate. Presero la macchina e Filini spinse sull’acceleratore, andando di retromarcia e sfondando una staccionata che separava l’agriturismo da un bosco pieno d’immondizia.

<< Filini ma che fa? >>.

<< Si fidi prendo una scorciatoia! >>.

E così, sfondando alberi ed investendo animali, i due arrivarono finalmente in una grande città.

Filini perse il controllo dell’auto e la fece schiantare contro la vetrina di una palestra. I due uscirono storditi, raggiunti da un uomo basso e vestito di nero.

I due divennero bianchi dal terrore.

Di fronte a loro c’era nuovamente Otto Ludwig Kraus Schreiber

<< Oh pene! Voi avere scelto di fare visita a mia palestra per nazisti! Kameraden! >>.

Furono due settimane infernali. Non ci fu osso da non dover medicare.

E così passarono tre mesi interi nell’ospedale più degradato e malfamato di Milano, dove avvenivano sparatorie, risse e stupri di innocenti vecchiette.

<< Ragionier Fantozzi lasci che le dica una cosa: la prossima volta la vacanza la organizzo io! >>.

<< Ma veramente l’ha organizzata lei, ragioniere >>.

<< E non stia sempre a precisare tutto! >>.

<< Ai ai… >>.

 

Ecco la mia prima fan fiction sul grandissimo Fantozzi! xD

Spero vivamente che vi sia piaciuta J

Volevo inoltre avvertire tutti i lettori che Cam17 ha creato una pagina meme su facebook che si chiama “vado pazzo per i memes” spero ci facciate un salto ;)

In ogni caso grazie della lettura ed alla prossima storia! :D

 

 

 

 

   
 
Leggi le 6 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Fantozzi / Vai alla pagina dell'autore: Cam17