Libri > Percy Jackson
Ricorda la storia  |      
Autore: effewrites    19/10/2013    4 recensioni
Octavian non era bravo con i sentimenti.
SPOILER (seppur lieve) per House of Hades.
Genere: Introspettivo, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Octavian, Reyna
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
E QUESTO BASTAVA.
 
 
«Sono il pretore di questa legione,» disse Reyna. «Ciò che faccio è nei migliori interessi per Roma».
«Farti uccidere? Infrangere le nostre leggi più vecchie e partire per le antiche terre? Come pensi di trovare la loro nave, ammesso che sopravvivrai al viaggio?»
(House of Hades, capitolo XXXIII)
 
 
Non era bravo con i sentimenti.
 
Era bravo a leggere ed interpretare il futuro, a mandare avanti una città intera, ma non a capire le emozioni; per cui non comprendeva cosa fosse quel vuoto nel petto che lo coglieva quando l’assenza di lei gli si presentava davanti con prorompenza.
 
Non capiva perché dopo aver desiderato così tanto che lei se ne andasse, per prendere il suo posto di pretore, ora agognasse il suo ritorno. Forse, in fondo, lui non voleva che lei sparisse.
 
Non era bravo con i sentimenti, ma Octavian desiderava avere Reyna accanto più di quanto volesse il controllo di Nuova Roma.
 
E questo bastava.
 
[107 parole]








 
EVERYTHING IS REYCTAVIAN AND NOTHING HURTS.
Non so, credo di essere l'unica folle che shippa questi due - o almeno, tumblr mi ha dato questa impressione.
La citazione all'inizio è una mia traduzione di un passaggio di House of Hades, e la drabble è ambientata durante l'assenza di Reyna da Camp Jupiter. Dite quello che volete, ma io sono convinta che i Reyctavian abbiano del potenziale. Oltre alle montagne di angst che ispirano, s'intende. So già che Riordan non darà MAI un po' di felicità alla mia povera Reyna, comunque E nulla, spero piaccia. Chi mi conosce sa che io con le drabble ho un rapporto di amore/odio.
Baci!
  
Leggi le 4 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Percy Jackson / Vai alla pagina dell'autore: effewrites