Libri > Il Signore degli Anelli e altri
Ricorda la storia  |      
Autore: Princess Kurenai    20/10/2013    6 recensioni
« Signor Dwalin! Signor Dwalin!»
Era impossibile per il nano non notare lo sguardo di pura adorazione negli occhi del bambino.
Grugnì in risposta, pronto a sopportare l’infinito fiume di parole e domande che il più piccolo era solito rivolgergli - Kìli lo ripeteva sempre: Dwalin era ‘il suo eroe’.
« Signor Dwalin! Come si è procurato quella ferita? L’orecchio dico!»
Genere: Comico, Fluff, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Dwalin, Kili
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Titolo: The wounded ear
Fandom: Tolkien’s Fandom
Personaggi: Dwalin, Kìli, Thorin Oakenshield, Frerin
Genere: Introspettivo, Comico, Fluff
Rating: Verde
Avvertimenti: Flashfic, Missing Moment
Conteggio Parole: //
Note: 1. Ispirata alla fanart del banner ù_ù la fanart appartiene alla carissima Julie (Kaciart)
2. BohXD non scrivevo da un bel po’ su Lo Hobbit <3
3. Come sempre la dedico al mio amore<3
4. Se ve lo chiedete... no: non è betata XD

« Signor Dwalin! Signor Dwalin!»
Era impossibile per il nano non notare lo sguardo di pura adorazione negli occhi del bambino.
Grugnì in risposta, pronto a sopportare l’infinito fiume di parole e domande che il più piccolo era solito rivolgergli - Kìli lo ripeteva sempre: Dwalin era ‘il suo eroe’.
« Signor Dwalin! Come si è procurato quella ferita? L’orecchio dico!»
Non si poteva non notare quello sfregio tra i tanti che caratterizzavano il corpo del nano e Dwalin stesso, stringendo le labbra, non poté fare a meno di riportare alla memoria il giorno in cui si era procurato quella ferita.
A dirla tutta, non era una delle cicatrici che portava con orgoglio. Non proveniva da nessuna battaglia.
Ma da un gioco, alquanto stupido, fatto con Thorin e suo fratello Frerin.
Erano partiti da una semplice gara al tiro al bersaglio con frecce ed asce per arrivare alla fine ai ‘bersagli umani’.
Dwalin aveva mostrato la sua abilità con l’ascia, conficcandola nel legno tra le gambe di Thorin. Quest’ultimo aveva lanciato a sua volta un’ascia più piccola poco sopra la testa di Frerin al quale era toccato scoccare una freccia contro Dwalin.
Erano sicuri di loro e delle loro abilità. Così sicuri che quando la freccia si conficcò nel legno, Dwalin neanche sentì il dolore all’altezza dell’orecchio.
Almeno non all’inizio.
Dopo quel momento non ricordava molto altro di quel giorno.
Solo che era caduto per terra, coprendo con la mano l’orecchio ferito, mentre veniva soccorso da Thorin… e poi anche le infinite prediche di suo fratello Balin, che lo curava, per quanto fossero stati irresponsabili.
Una vera e propria vergogna.
« Allora? Come, signor Dwalin? Come è successo?», insistette Kìli, con gli occhi ancora carichi d’ammirazione mentre attendeva una risposta da parte dell’altro nano che, storcendo il naso, decise di non rivelare la vera storia di quella sua ferita - era troppo imbarazzante.
« Un orco», sbottò, incrociando le braccia al petto, « Un orco gigantesco. Il più grande che abbia mai visto, ragazzino».

 

   
 
Leggi le 6 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Il Signore degli Anelli e altri / Vai alla pagina dell'autore: Princess Kurenai