Libri > Hunger Games
Ricorda la storia  |      
Autore: gabryweasley    21/10/2013    4 recensioni
Peeta non ha saputo riflettere, si è lasciato prendere dal desiderio di un figlio. E se per Katniss non fosse stata la cosa giusta?
Genere: Drammatico, Romantico, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Katniss Everdeen, Peeta Mellark
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Il momento della mia vita in cui sono stato più egoista, è stato il giorno in cui Katniss ha accettato di volermi dare un figlio. Quel giorno sarei dovuto restare calmo e riflettere su ciò che avevo appena sentito dirle dopo anni di rifiuti categorici. Ma è un vero problema quando la felicità ti coglie di sorpresa. Ti scuote. Ti annebbia la vista. Perdi il raziocinio.

Ed è andata esattamente così. Da quel giorno, e per molti altri giorni a seguire, la mia preoccupazione principale era far arrivare quel bambino il prima possibile. Prima di un anno, prima che succedesse qualcosa che ci avrebbe impedito di averlo, prima dell’età, prima che Katniss potesse cambiare idea.

Solo quando abbiamo scoperto che era finalmente arrivato, mi sono reso conto di quanto sostegno avesse bisogno. Era la sua personale sfida a ciò di cui era stata convinta fino a quel momento. Per me. E non sempre la vinceva.

Oggi è il primo giorno da quando Judith è nata in cui sono tornato al lavoro lasciando Katniss a casa con lei. Sulla strada verso casa, non posso far altro che farmi sorprendere dall’ansia, impaziente di vedere entrambe e accertarmi che stiano bene.

Nessun rumore viene dall’interno di casa nostra, dopo aver aperto ed essermi chiuso la porta alle spalle.

-       Katniss?

-       Peeta, sono di qua…

Seguo la sua voce e vado in sala. Katniss ha messo la piccolina sul divano, dove sta dormendo, e la guarda assorta, prima di guardare me.

-       Ehi… com’è andata? – spero che l’impazienza nella mia voce non si noti, perché l’ultima cosa che voglio è trasmettere la mia ansia a lei. Le do un bacio fra i capelli e mi siedo accanto.

-       Sono andata nel panico, senza di te.

Ecco la doccia gelata che mi aspettavo. La sua paura, ed io lontano da lei quando ha bisogno di me.

Eppure i suoi occhi in questo momento, non trasmettono l’ansia della quale parla. E’ tranquilla e ha un mezzo sorriso sulla bocca.

-       Era nella culla e piangeva, ma non era per fame né perché voleva dormire. Piangeva e basta! E stavo per chiamarti… non sapevo cosa fare…

-       Perché non l’hai fatto? Sarei arrivato subito…

-       Perché l’ho presa in braccio e le ho chiesto per favore di calmarsi. E si è calmata, lo ha fatto! – Ha la voce che trema, ma con un sorriso divertito torna a guardare la piccola Judith che continua a dormire pesantemente. – Ho cominciato a parlarle anche di te, e ho avuto come l’impressione che sorridesse… Ha aperto gli occhi e si sono create piccole rughette agli angoli, credo proprio che sorridesse! Ti somigliava molto…

Potrebbe parlare e dire altre mille cose, adesso. Ad ogni parola la amo di più. Sono nato per amarla.

 

 

I can't stand to fly

I’m not that nieve

I’m just out to find the better part of me

 

Superman _ five for fighting

 

*********

 

Fan fiction appuntata a mente mentre ero in macchina ieri e in radio passava Superman dei Five for fighting. Effettivamente lo so. La canzone ci azzecca pochino con Peeta, ma ho pensato a lui e vai a toglierti dalla testa una fan fiction. Vi sfido, non c’è niente da fare.

Spero che non sia stata una totale perdita di tempo! :,)

Mi piaceva molto l’idea di pensare ad una Katniss impanicata e sola, ma che si scioglie al primo probabile sorriso della piccolina! Mi auguro quindi anche di essere rimasta IC con i personaggi!

C’è un Peeta autocritico che mi piace molto in questa storia… spero che vogliate lasciarmi una recensione piccina piccina! ;)

Baci,

Gabry

 

   
 
Leggi le 4 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Hunger Games / Vai alla pagina dell'autore: gabryweasley