Storie originali > Romantico
Ricorda la storia  |      
Autore: SoGi92    22/10/2013    1 recensioni
Stella e Fabio sono una coppia dai tempi delle superiori, ma ora, sette anni dopo, sono cresciuti e con loro anche le aspettative per il futuro. Insieme giungono ad una dura conclusione
Genere: Malinconico, Romantico, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Contesto generale/vago
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
L’amore non basta

L’amore non basta

 

Il parco quella domenica pomeriggio era insolitamente deserto. Il primo freddo di metà ottobre iniziò, lentamente, a sostituirsi al caldo settembrino.

Due ragazzi erano immobili, l’uno di fronte all’altra, senza parlare.

Il viso torvo di Fabio e le lacrime che rigavano le guance di Stella, valevano più di mille parole.

Quando poche ore prima si erano dati appuntamento sapevano entrambi cosa sarebbe accaduto.

 

Erano già diversi mesi che qualcosa tra loro non funzionava più come un tempo. Agli occhi degli altri sembravano sempre la stessa coppia affiatata che ormai da sette anni erano, ma l’apparenza inganna.

Stavano insieme dai tempi del liceo, fin dal primo anno. Quello che all’inizio era nato come gioco si era trasformato in amore. C’erano stati momenti di felicità immensa, piccoli litigi, ma mai nulla li portò a separarsi, nemmeno per brevi periodi.

 

Alla fine della scuola, però, le cose erano cambiate. Fabio trovò lavoro come cantoniere, sapeva non essere il massimo, ma a lui andava bene. Alcune volte era chiamato per delle trasferte e si assentava per parecchi giorni. Stella, invece, decise di frequentare l’università e di svolgere qualche lavoretto per pagarsi, in parte, gli studi.

Il tempo che passavano insieme si ridusse notevolmente.

 

Stella preservava ancora il sogno che aveva da ragazzina: sposare Fabio e, con lui, mettere su famiglia. Il ragazzo, al contrario, era lontano anni luce dal volerlo realizzare. Benché la amasse con tutto il cuore non si sentiva pronto ad un simile passo, e soprattutto erano entrambi privi di mezzi.

 

Continuarono a fissarsi in silenzio per alcuni minuti.

“Allora è finita?” ruppe il silenzio Fabio, con voce tremante. Stella annuì, continuando a piangere e cercando di trattenere i singhiozzi.

 

Entrambi erano giunti a quella conclusione. I sentimenti provati l'uno per l'altra erano ancora profondi. Sentivano, però, che il solo amore non bastava a tenerli uniti.

Il masochismo che li aveva spinti a continuare, nonostante le sofferenze, era dettato più dall’abitudine e dai ricordi che da una prospettiva per il futuro.

 

Alla fine era stata Stella a prendere la decisione finale, la decisione più dura e dolorosa di tutta la sua vita. Fabio, malgrado condividesse i pensieri dell’ormai ex fidanzata, non ebbe il coraggio di fare il primo passo.

 

Distolse lo sguardo dalla ragazza, iniziava a sentire gli occhi pungere a causa delle lacrime. Il cuore di Stella si strinse. Mai in quei sette anni lo aveva visto piangere.

Il ragazzo si voltò e, prima camminando, poi correndo si allontanò da lei.

 

Stella lo fissò, fino a quando non scomparve dietro la curva. Si strinse nelle spalle e lasciò libero sfogo ai singhiozzi, poco le importava che le poche persone presenti la fissassero incuriositi.

 

Entrambi avrebbero sofferto molto, ma sapevano che per il momento non era tempo per loro di essere una coppia.

Forse un giorno, quando sarebbero stati più maturi, le loro strade si sarebbero incrociate nuovamente.

 

 

N.d.A.: Salve a tutti/e!! Questa volta ho voluto cimentarmi in una storia romantica, ma anche drammatica… non so cosa sia venuto fuori “-.- Perdonate gli onnipresenti errori di battitura e grammatica, in questo sono davvero una frana ç.ç

L’ispirazione mi è venuta da una fatto accaduto a due miei cari amici, ma per fortuna loro hanno risolto i loro problemi, ed ora sono più innamorati che mai ^^.

È una storia scritta di getto, spero che vi piaccia. Mi piacerebbe sapere le vostre opinioni, anche le critiche sono ben accette^^

Un bacione e alla prossima!!

SoGi92!!

 

   
 
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Romantico / Vai alla pagina dell'autore: SoGi92