Anime & Manga > Twin Princess
Segui la storia  |       
Autore: Himeno    22/10/2013    3 recensioni
Non era una mattina come le altre. Per una ragazza era un giorno speciale.
Iris guardò fuori dalla finestra ammirando il sole del primo mattino specchiarsi nella distesa marina. La brezza con un leggero odore di salsedine le scompigliò i capelli sciolti e le penetrò oltre la leggera camicia da notte accarezzandole il corpo. Si era appena svegliata ed oggi avrebbe festeggiato il suo sedicesimo compleanno.

Un seguito della "conchiglia della memoria". Spero che le lettrici che hanno apprezzato la storia principale, apprezzino anche questa su Brandon ed Iris.
Genere: Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Altro Personaggio, Fine, Shade
Note: AU | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
- Questa storia fa parte della serie 'Sea of memories'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

 

 

Lascia decidere al tuo cuore

 

A Shade non erano mai piaciute le feste dell’Alta Società. Se è per quello, nemmeno l’Alta Società. Era diventato nobile solo per dare un buon futuro alla sua famiglia. Come figli di un pirata, Brandon e Marina sarebbero stati considerati delinquenti e mai accettati da nessuno di rispettabile. Lui e il figlio continuavano con la pirateria, certo, ma nessuno sapeva la loro identità segreta, solo il loro fedele equipaggio, la propria famiglia e quella di Reid. Quale padre voleva che la sua progenie crescesse in un ambiente sporco come il rifugio dei pirati, pieno di truffatori e puttane? Lui no di certo. Forse in fondo, è sempre stato un nobile. Anche quando abbandonò la casa di suo zio, il governatore, le sue origini rimanevano aristocratiche. Adesso era Lord Shade e la sua famiglia poteva vivere nel lusso. Anche se a nessuno di loro interessava il lusso. Gli bastava poco per essere felice. A lui bastava avere Fine accanto per essere al settimo cielo. Gli bastava vedere i suoi ragazzi sorridere spensierati. Se gli avessero portato via loro, sarebbe stato come se gli portassero via la vita. Sarebbe morto.

-Amore mio, che cos’hai? Sei così pensieroso- gli disse sua moglie distogliendolo dai suoi pensieri.

-Oh niente di importante, Fine, tranquilla- rispose bevendo un sorso di vino rosso.

-Non mi inganni, caro. Ti conosco e so che c’è qualcosa che ti preoccupa-

-Già, mi conosci bene tu- le sorrise per poi tornare serio. –Stavo pensando a… cosa ne sarebbe di me se perdessi te e i ragazzi-

-Da dove ti è venuto questo pensiero pessimista? Noi siamo qui accanto a te e non ci perderai mai- lo baciò per poi fargli l’occhiolino. –La tua vita è stata segnata dal momento in cui mi hai incontrata. Non ti libererai tanto presto di me e dei nostri figli-

-Questa sì che è una bella notizia- scoppiò a ridere per poi baciarla con passione senza preoccuparsi dei presenti.

-Dovresti imparare a controllarti, sai, mio pirata viziato?- lo provocò la rossa.

-E’ impossibile per me controllarmi quando mi sei vicino. Ho una mezza idea di trascinarti in questo preciso istante all’interno della casa e approfittare di te in una stanza appartata. Reid e Cecilia capiranno-

-Non ci pensare nemmeno. Aspetteremo stasera-

-Ma perché?-

-Perché sì, non possiamo farlo sempre. Sono ancora indolenzita per quello che abbiamo fatto ieri notte-

-Ti consumo per bene, eh?- le sorrise malizioso.

-Sì. E sia chiaro, non mi lamento. Solo che dovremo darci una calmata- arrossì.

-Quando arrossisci così mi fai venire in mente quando ci siamo conosciuti. Eravamo dei bambini ma io lo ricordo come se fosse ieri- disse con tono tenero e pieno d’amore accarezzandole il viso.

-Anch’io. Ero una bambina piuttosto insignificante. Dicevano che ero troppo magra e avevo troppe lentiggini- ammise.

-Sciocchezze. Eri la più bella femmina che avessi mai visto. Indossavi un leggero e semplice  vestitino rosso e portavi i capelli legati in due codini. All’inizio pensavo che fosse stata la tua voce a farmi innamorare di te, “Voce di sirena”. Ma sbagliavo-

-Cosa allora?-

-Il tuo bellissimo sorriso. La prima volta che me l’hai mostrato è stato quando, nel giardino di mio zio, mi hai chiesto se volevo far parte del tuo posto speciale. Fu uno dei giorni più belli della mia vita-

-Uno dei giorni?-

-Certo. Ci sono tanti altri giorni che ricorderò per sempre finché vivrò. E tutti con te e i nostri figli- disse abbracciandola.

-Ti amo da impazzire, mio pirata Eclipse- sorridendogli commossa.

-Ti amo anch’io alla follia, mia principessa cantante. E spero con tutto il cuore che i nostri figli abbiano la nostra stessa fortuna nel trovare il vero amore- e la ribaciò. Bhè magari per la sua piccola Marina era ancora presto. O meglio, sarebbe sempre stato troppo presto per lei.

*************************************

Iris stava parlando con un gruppo di amiche finché non arrivò Marina insieme ad una ragazza che non aveva mai visto prima. Molto bella, con lunghi e mossi capelli neri e occhi azzurri. Doveva avere all’incirca la sua età, se non più piccola.

-Iris, lascia che ti presenti la mia amica Elise. Viene dalla Francia ed è arrivata poco fa. Devo ringraziare tuo padre per avermela lasciata invitare a questa festa-

-Figurati. È un piacere conoscerla, signorina Elise- disse la castana sorridendole. Quella ragazza aveva un aspetto simpatico.

-Il piacere è tutto mio, signorina Iris. Chiamatemi semplicemente Elise- le sorrise di rimando.

-E a me solo Iris. Mi va benissimo darci del tu-

-D’accordo. Marina mi ha parlato molto di te-

-Spero che ti abbia parlato bene- scherzò.

-Ne dubiti, amica mia?- disse stando alla scherzo, Marina.

-Certo che no- rise insieme alle due.

-Tranquilla. Ti ha elogiato tutte le volte che parlava di te. Mi ha detto che sei molto carina e simpatica. La migliore amica al mondo- disse Elise.

-Oh… grazie- arrossì la castana. Davvero era molto carina? In confronto a Marina e ad Elise si sentiva un brutto anatroccolo, che non diventava un cigno come nella favola.

Poi lo sguardo della ragazza francese si posò su qualcuno e si illuminò.

-Scusate un attimo. Devo andare a salutarlo- disse la mora andando verso un ragazzo. Iris vide chi stava raggiungendo la sua nuova amica ed ebbe un tuffo al cuore. Anche Brandon notò Elise e con un enorme sorriso la abbracciò con impeto.

-A quanto pare mio fratello si è accorto finalmente che è ritornata Elise-

-Da-da quanto si conoscono?- chiese Iris.

-Bhè… direi da una vita. Sai che alcune estati andiamo in Francia e lì anni fa l’abbiamo conosciuta. Mi sembra che Brandon aveva 10 anni ed io 4, mentre Elise ne aveva 7-

Santo cielo… Quella ragazza aveva solo 15 anni! Un anno in meno rispetto a lei. Iris continuava a guardare la coppia abbracciata con una dolorosa fitta nel petto. Gelosia. Non poteva essere altrimenti. Aveva visto Brandon rifiutare migliaia di ragazze e lei non si era mai preoccupata tanto prima di allora, con quella francese.

Marina osservò l’espressione dell’amica e sorrise. A quanto pare il suo piano stava funzionando. Presto sia suo fratello che Iris avrebbero ceduto, ne era sicura.

-Che cos’hai, mia cara? Preoccupata?- chiese la rossa nascondendo il sorriso.

-Chi, io? Ma dai, Marina! E’ normale che lui reagisca così con una sua… amica che non vede spesso- disse arrossendo dalla vergogna, Iris.

-Dici? Io invece credo che sia più una reazione di uno che non vede la propria innamorata da tanto tempo-

Iris lanciò un occhiataccia all’amica per poi guardare irritata il SUO Brandon con quel Elise. Sì, Brandon, alias capitano Eclipse, era suo e di nessun’altra.

A quel punto, la rossa si avvicinò all’orecchio dell’amica e le sussurrò parole molto importanti. Parole che non avrebbe mai dimenticato.

-Lascia che sia il tuo cuore a decidere, Iris-

Lei la guardò sorpresa per poi annuire. Basta indugi e incertezze. Avrebbe lasciato che il suo cuore le dicesse cosa fare.

 

Continua…

 

Giuro, il prossimo è l’ultimo capitolo XD Pensavo di riuscire a finirlo con questo ma c’era ancora un po’ da scrivere :P Il titolo l’ho preso dalla canzone di Celine Dion intitolata appunto “Let your heart decide”. Lascia decidere il tuo cuore o Lascia che sia il tuo cuore a decidere, è uguale, il significato è sempre quello :P Vedete come sono romantica? Ihihih Ci vediamo nell’ultimo capitolo! Bye bye :) 

   
 
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Twin Princess / Vai alla pagina dell'autore: Himeno