Storie originali > Soprannaturale
Ricorda la storia  |       
Autore: Raya_Cap_Fee    22/10/2013    22 recensioni
Mi chiamo Sarah Jane Donough e nell’Agosto del 1980 sono morta in un incidente a soli vent’anni. Trovate che sia triste? Non datevene pena. Non sono andata verso la luce, sono stata trattenuta qui sulla terra nelle vesti invisibili della Morte. Beh, una delle tante Morti in realtà. Ho il compito di prelevare le anime da questo mondo e guidarle verso la luce. Ora è giunto il momento di passare la falce, simbolicamente parlando, al mio successore. Daniel Duroy. Finalmente potrò essere libera.
Mi chiamo Sarah Jane e sono la Morte.
Genere: Comico, Dark, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het
Note: nessuna | Avvertimenti: Contenuti forti
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

COME FOSSI NIENTE, COME FOSSI ACQUA DENTRO ACQUA



 
Dedico questa storia a Killuale94, te lo devo :)

 

Seduta su una panchina, al parco giochi dei bambini, guardai ancora una volta il foglio bianco davanti a me con una smorfia.

Possibile che nella città di Caldwell non morisse nessuno da quattro giorni? Sentii qualcuno avvicinarsi ma dall’aurea che emanava non avevo bisogno di guardarlo per capire chi fosse “Gabriele…” salutai il ragazzo che venne a sedersi al mio fianco

“Sarah Jane” replicò lui con la solita calma.

Alzai gli occhi grigi dal foglio per guardare l’angelo. Nel vero senso della parola, non perché fosse bello da impazzire.

Stirai le labbra in un sorriso forzato e gli agitai davanti al viso il foglio “Deve esserci qualche guasto al tuo foglio magico” scherzai, senza ridere.
Non ridevo spesso. Quasi mai in realtà. Con chi potevo ridere se nessuno, a parte Gabriele e i miei colleghi potevano vedermi?

“Non c’è nessun guasto al foglio, Sarah Jane” sorrise Gabriele scostandosi con un soffio una ciocca dei capelli biondi sulla fronte.

Inarcai le sopracciglia “Allora avete deciso che non dovrà più morire nessuno? Avete ripristinato l’eternità e non mi hai informato?”

L’angelo mi guardò paziente, era abituato al mio tono saccente e alle mie continue battute sarcastiche.

Scosse la testa “Mi sto occupando io delle tue anime, Sarah Jane”

Perché doveva chiamarmi sempre per intero? Sarah bastava.

“Non capisco. Mi hai licenziata?” piegai il foglio e lo riposi nella tasca della tunica nera che indossavo. Originale no? Abito nero per la Morte.

“C’è un altro compito qui a Caldwell per te e si chiama Daniel Duroy”

Fissai in silenzio quegli occhi celesti, nel tentativo di capire se stesse dicendo sul serio.

“Sarà il tuo successore, Sarah Jane”.

Si alzò in piedi e mi prese una mano. Se fossi stata umana mi sarei senz’altro sentita attratta da quel ragazzo.
Ma purtroppo nessuno dei due lo era, nè umano e nè attratto intendo.

“Vuoi dire che dovrò prendere la sua anima e poi sarò libera?” non riuscii a trattenere una nota di speranza e impazienza nel tono.

Erano trentatré anni che aspettavo quel momento.

Gabriele mi guardò e scosse la testa “Non così in fretta. Daniel prima di diventare uno di noi deve cambiare. Così come è non va bene”

Incassai la testa nelle spalle, rassegnata “Perché non va bene?” chiesi. Maledizione.

“Questo lo capirai da te quando lo incontrerai. Nel frattempo mi occuperò io delle tue anime” sorrise ancora e mi strinse appena la mano.

Non c’era nulla di romantico nel gesto. Gabriele era così con tutti.

“Lui non può vedermi se non è morto, Gabriele” replicai appena con sarcasmo. Era più facile accettare di essere la Morte quando ci si limitava a compiere il proprio dovere.

Lui chinò leggermente il capo di lato e sorrise paziente “Questo lo so Sarah Jane. Ed è per questo che tornerai ad essere visibile agli altri”

Sgranai gli occhi e deglutii “Cazzo…”

L’angelo mi guardò ammonitivo “Il linguaggio, Sarah Jane”

“Scusa” farfugliai “Insomma mi stai dicendo che dovrò tornare umana per incontrare il mio successore... però non posso prendere la sua anima subito perché così come è non va bene?” feci il riassunto e lui annuì.

“Non sarai proprio umana, rimani comunque morta cara” mi corresse appena “ Questa è una prova anche per te, Sarah Jane” continuò fissandomi.

Sospirai appena e poi annuii. Se quello di trovare e cambiare Daniel Duroy era l’unico modo per essere libera me ne sarei occupata con la massima cura.

“Ora devo andare. Il dovere mi chiama” disse Gabriele chinandosi  a baciarmi una guancia “Buona fortuna, Sarah Jane. Se hai bisogno d’aiuto sai cosa fare”.
Io annuii e lui scomparve davanti ai miei occhi.

Incrociai le braccia al petto e borbottai qualcosa sottovoce mentre camminavo per il sentiero guardandomi i piedi.
Possibile che non potessi avere un po’ di pace?
Se questo Daniel non andava bene perché non sceglierne un altro più adatto?
Sbuffai poi però mi accorsi di qualcosa di diverso.
Erano delle Converse bianche quelle ai miei piedi? Mi fermai di scatto.

Eh sì. Erano proprio delle Converse, dei jeans e una camicia a scacchi rossi e neri quelli che indossavo.

Mi guardai intorno e incrociai lo sguardo di un ragazzino sull’altalena. Mi stava guardando, mi stava vedendo.

Mi allontai in fretta e mi rifugiai dietro un albero in preda al panico.
Era da molto che non avevo contatti con gli umani.
Li avevo visti mutare sotto i miei occhi. Cambiare moda, modi di fare, capelli, gusti musicali.
Li avevo visti diventare sempre più meschini, malati, schiavi della tecnologia e avevo desiderato non avere più nulla a che fare con loro. Già ai miei tempi non amavo la compagnia.

“Questa è una prova anche per te, Sarah Jane”

 Che voleva dire?

Odiai Daniel Duroy già prima di vedere che faccia avesse.

Note d'autrice
Ciaoooo! Beh questo capitolo è un pò cortino ma per per introdurre il personaggio un bel pò peperino di Sarah Jane! Il prossimo sarà più lungo promesso! Il prestavolto di Daniel sarà Colton Haynes (Teen Wolf e Arrow) mentre quella di Sarah Jane mi è sconosciuta (se qualcuno sa chi è me lo dica per favore xD) A presto,

RayaFee

 
   
 
Leggi le 22 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Soprannaturale / Vai alla pagina dell'autore: Raya_Cap_Fee