Libri > Twilight
Ricorda la storia  |       
Autore: maryana    12/04/2008    4 recensioni
Dopo aver letto Eclipse non ho potuto fare a meno di immaginarmi: il matrimonio e la prima notte tra Bella ed Edward nonchè la vampirizzazione di Bella. Questa fan fiction tratterà proprio di questo: dal giorno del matrimonio fino all'ultimo giorno da umana di Bella. Spero sia di vostro gradimento.
Genere: Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Edward Cullen, Isabella Swan
Note: nessuna | Avvertimenti: Spoiler!
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Venne la dispensa, venne l’assolutoria, venne quel benedetto giorno: i due promessi andarono con sicurezza trionfale…

Promessi Sposi di Alessandro Manzoni.

 

1

Un lieve raggio di sole mi rischiarò il viso, posandosi leggero sui miei occhi chiusi che sensibilmente captarono il suo calore.

Sbattei più volte le ciglia per allontanare del tutto il sonno, poi mi guardai sbadigliando stralunata intorno e riconobbi la mia stanza.

Mi lasciai ricadere contro il cuscino sollevata, quando quella certezza mi colpì fulminea la mente: oggi era quel giorno...pure il tempo si prendeva gioco di me, proprio quella mattina il sole risplendeva nel cielo: un evento memorabile per i cittadini di Forks.

Le mani mi tremarono, con uno sforzo energico imposi ad esse la fermezza, me le strinsi con forza, fino a farle diventare più pallide di quello che già erano al naturale.

Mi stupii io stessa di come il tempo fosse volato… ricordavo la mattina in cui misi al corrente della mia decisione Charlie e Renè, come il giorno precedente.

Un brivido freddo mi percosse lungo la schiena, facendomi rabbrividire: negli ultimi anni trascorsi a Forks ero stata “vittima” di una serie di sfortunati eventi, alcuni dei quali mi erano quasi costati la vita…eppure mi sembrava di non aver mai provato tanta paura come quell’incredibile mattino.

Il viso di Charlie che sbucò dalla porta della mia stanza, mi riscosse dai miei pensieri:

<< E’ sveglia la festeggiata? >>

Gli regalai uno stirato sorriso, nel vano tentativo di incutergli una sensazione di tranquillità, ma invano, infatti Charlie si avvicinò sul mio letto, sedendo di fronte a me.

<< Bells, è davvero questo ciò che vuoi? >>

Lo guardai negli occhi, ma esitai a rispondergli, continuavo a contorcermi le mani: lui se ne accorse e le prese tra le sue.

<< Guarda che sei ancora in tempo per cambiare idea >> la sua voce risultò più dolce del solito.

Apparentemente erano le parole di un padre che cercava di calmare la figlia, invece Charlie cercava di convincermi a non compiere quel passo, Edward non gli era mai piaciuto molto…se avesse saputo chi era- o meglio cos’era e cosa mi sarebbe successo dopo- mi avrebbe messo su un aereo senza essere a conoscenza della destinazione.

Liberai le mani dalla sua stretta e gli dissi con voce sicura:

<< Charlie …Edward è tutto ciò che voglio >>

Lo vidi annuire rassegnatamente:

<< Se è davvero questo a poterti rendere felice… >> mi disse allargando le braccia, facendomi intendere che si dichiarava sconfitto.

Dal canto mio annuii energicamente: il passo importante che stavo per compiere mi spaventava a morte- giochetto di parole visto che quello sarebbe stato il passo successivo- ma di una cosa ero certa: Edward sarebbe stato l’unico a potermi garantire la felicità.

A quel punto Charlie lasciò la mia stanza, lasciandomi la giusta privacy.

Lentamente mi alzai, scorsi un biglietto sulla scrivania:

Ho vegliato sul tuo sonno, ma al tuo risveglio non sarò accanto a te.

La tradizione vuole che lo sposo non veda la futura moglie prima delle nozze.

Edward.

Scossi il capo sogghignando, le solite idee antiche di Edward.

Aprii l’armadio in cerca di una felpa da indossare per scendere giù in cucina per provare ad ingurgitare qualcosa da mangiare, quando il mio vestito da sposa colpì la mia attenzione:

sfiorai con mano tremante la liscia seta bianca, il pizzo d’epoca anch’esso morbidissimo.

Alice ci aveva messo tutta se stessa per preparare queste nozze, io personalmente avrei preferito una cerimonia più semplice, se non che il matrimonio non venisse proprio celebrato: ma ormai avevo dato la mia parola.

Presi svogliatamente la felpa, aprii la porta della mia camera, pronta ad accogliere le facce preoccupate dei miei genitori. 

 

  
Leggi le 4 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Twilight / Vai alla pagina dell'autore: maryana