Libri > Harry Potter
Segui la storia  |      
Autore: ra89    23/10/2013    0 recensioni
A volte Neville sa essere davvero un pasticcione!!! Stavolta però l'ha fatta davvero grossa e a pagarne le conseguenze sarò il povero Ron....
Genere: Comico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Yaoi | Personaggi: Harry Potter, Hermione Granger, Neville Paciock, Ron Weasley
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Contesto generale/vago
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Si è sempre pensato che la magia esistesse, ma nessuno ne ha mai avuto la prova.

Accadono spesso cose strane, inattese e quasi magiche, ma poi arriva sempre qualcuno che rompe l’incanto e fornisce una spiegazione scientifica a ciò che si è osservato. E così i sognatori sono costretti a svegliarsi, ad affrontare la realtà e ad accettare che tutto è stato solo un’illusione..

Questo è vero ovunque, in tutto il mondo, tranne che in una piccola parte di questo pianeta, accessibile solo a pochi fortunati, dove la magia esiste realmente e anzi, in questo piccolo mondo a parte, alcuni non saprebbero proprio vivere senza. Ed è proprio qui, in una di queste zone speciali che inizia la nostra storia.

Ci troviamo in una casa piccola, un po’ diroccante se vista dall’esterno, ma se si supera la piccola porticina mogano sulla parete a ovest, è come entrare in un altro universo. Tutto di quella casa ricorda il calore famigliare. Le pareti, di un ocra pallido, sono tutte ricoperte di quadri rappresentati i componenti di una famiglia molto numerosa. Hanno tutti i capelli rossicci e alcuni hanno addirittura tutto il naso ricoperto di lentiggini. In una foto in particolare si vede come la figlia più piccola corra felice per un prato per poi buttarsi tra le braccia del padre che per l’occasione porta la cravatta a forellini che la piccola gli ha regalato per il suo cinquantesimo compleanno.

Sulla tavola è già pronta la colazione. Quattro tazze fumanti di latte e altrettante brioche attendono solo di essere addentate. La famiglia completa è partita per un viaggio in Romania, e solo il figlio più giovane è rimasto a casa. Sarebbe voluto partire anche lui, ma sulla coscienza ha un peso troppo grande, che solo i suoi migliori amici, Harry e Hermione, possono riuscire a togliergli. È vero, nessuno potrà risolvere il guaio in cui si è cacciato, ma parlarne con qualcuno che gli vuole bene come un fratello, sa per certo che potrà aiutarlo.

I suoi amici stanno per arrivare, lo capisce da come il camino sta iniziando a vibrare e infatti da li a poco una nuvola di cenere si alza e inonda tutta la casa sporcando tutti i mobili. Per fortuna  un incantesimo protettivo si attiva e tanti piccoli vortici risucchiano la povere, facendo brillare di nuovo la casa. Arrivano così Harry Potter, il bambino sopravvissuto, e Hermione Granger, una delle streghe più promettenti attualmente viventi.

Una volta superato lo sconcerto che il trasporto tramite camino lascia sempre, i due fanno per catapultarsi verso il loro migliore amico, quando questo li blocca con un gesto.

Ron è seduto sulla poltrona e lentamente cerca di alzarsi, ma le gambe gonfie non lo aiutano di certo. Per questo Neville, anche lui seduto poco distante, lo aiuta, mettendogli un braccio dietro la schiena e facendo forza. Ron riesce così ad alzarsi, con una mano salda sulle spalle di Neville e l’altra sul ventre gonfio e gravido. Passano alcuni istanti e finalmente Ron trova il coraggio di apre bocca  –Ciao ragazzi, tutto bene?-

   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: ra89