Storie originali > Introspettivo
Ricorda la storia  |      
Autore: Eoviel    23/10/2013    1 recensioni
Ancora un'altra nube grigia mi abbandona il palato, lei scompare e riappare e forse il viso non è più il suo; si confonde, triste e beffardo, alle mille altre facce della mia paura, ma di lei conserva ancora qualcosa..
Genere: Introspettivo, Malinconico, Triste | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A




Uno sbuffo aspro di fumo e lei compare; piccola, misera, come l'immagine e l'idea che di lei mugola incessante nelle mie orecchie e davanti ai miei occhi. Un corpicino esile, tanto fragile da sentirne lo scricchiolio d'ossa, del resto muto nel suo rimirarsi incerto e sublimato davanti allo specchio della propria fame.
Innocente nella sua caparbia povertà, e per questo ancora più odiata, presuntuosa e avvolta nelle vesti di una mente che è cappa dorata, creazione barocca, che è borghesia arricchita.
Ancora un'altra nube grigia mi abbandona il palato, lei scompare e riappare e forse il viso non è più il suo; si confonde, triste e beffardo, con le mille altre facce della mia paura, ma di lei conserva ancora qualcosa, un nonsochè di piccolo e di spento che contamina il mio disprezzo, lo respinge ancora su di me. e per un attimo è come se l'amassi anch'io, povera figuretta e regina ignota di sfere nascoste.
Il crepitio ribollente del sangue mi gonfia le guance e sputo disperata anche l'ultimo strascico di fumo freddo; la guardo ancora, ma adesso sembra un po' velata, non lo so, forse sono le mie lacrime o forse presto sarà sposa, le auguro gioia e dolore mentre candida incede verso l'altare, piccola e misera e regina, in vesti barocche, ancora le sue ossa scricchiolano e i miei occhi piangono - ma forse è solo il fumo che mi ha velato gli occhi, che sì, mi ha velato gli occhi...
  
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Introspettivo / Vai alla pagina dell'autore: Eoviel