Anime & Manga > One Piece/All'arrembaggio!
Ricorda la storia  |      
Autore: albalau    23/10/2013    1 recensioni
Dal testo
"Il momento della vendetta era giunto. Avrebbe fatto di quella ladra quel che più gli aggradava."
( "Partecipante al (mini) contest First Impression indetto da Dirtycharity" )
Genere: Generale | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Nami, Roronoa Zoro
Note: AU | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
 

Il momento della vendetta era giunto. Avrebbe fatto di quella ladra quel che più gli aggradava.

Non doveva toccarle, erano SUE.

E ora poteva fargliela pagare. Si sarebbe pentita.

Puntò lo sguardo sui suoi carcerieri. Una smorfia di disgusto.

Guerrieri che si facevano ridurre così da una mocciosa!

Distrattamente, il suo unico occhio nero cadde su quelli nocciola di lei.

Forza, determinazione, furia, orgoglio. Non si sarebbe sottomessa.

Sussultò, inconsciamente, riconoscendo una parte di sé in quella delinquente.

Scosse il capo, non doveva deviare dal suo obbiettivo finale.

Mosse un passo, uscendo dall'ombra che l'avvolgeva.

La vide sbiancare, ma non indietreggiare.

Ghignò.

Sì, sarebbe stato davvero divertente piegarla.
 








Ed eccomi a pubblicare la mia primissima drabble. Non è un granché, lo ammetto pure io... Non è ambientata nel classico mondo di One Piece, ma in quello che più gradisce il lettore. In verità avevo anche capito male la "consegna" del contest, ma è andata.
Questo scritto fa parte all'iniziativa 
Partecipante al (mini) contest First Impression indetto da Dirtycharity" .
Aggiungo anche la valutazione dell'ideatrice del contest (l'avevo messa in crisi....) .



Grammatica: 3.5/5 punti
Non ho trovato grandi errori (forse invece di “non doveva toccarle” io avrei messo “non avrebbe dovuto toccarle”), sulla punteggiatura ne parlo dopo.
Lessico e stile: 3/5 punti
Non sapevo se dirti di punti e virgole qui o sopra, ma alla fine te ne parlo qui: penso tu ne abbia messi davvero troppi, la lettura va avanti a singhiozzi e ti spezza il ritmo (Il riiiitmooooooo *cit vecchietto lanciato dalla finestra*). Capisco che volevi dare forza e incisività al tutto e ci stava! solo che hai esagerato un po' troppo x°D -inoltre capisco anche la difficoltà nel dover scrivere un massimo di parole e le congiunzioni purtroppo contano, eppure tocca metterle ogni tanto ;)
Caratterizzazione: 7/8 punti
Dunque! Mi hai fatto impazzire, sappilo! Perché all'inizio pensavo parlassi del loro primo incontro ma non mi ci ritrovavo, poi lui ha solo un occhio, quindi dovevi parlare della rimpatriata dopo i famosi due anni... ma non era nemmeno quello! Alla fine ho dovuto chiedertelo perché non sapevo che pesci pigliare! La prossima volta segna nelle note una cosa del genere in modo da facilitare un altro giudice :) Comunque! Tutto questo intro per dirti che ci ho messo un po' a capire la situazione e sì, abbiamo Zoro con il suo orgoglio e la gelosia per le sue amatissime spade (parlavi di quelle no?) e la sua tendenza a prendere di petto ogni cosa. Abbiamo anche una Nami vecchio stampo: ladra, fregona e birbante.
Originalità: 4/5 punti
L'originalità qua c'è, perché ti sei inventata un altro ipotetico nuovo incontro, purtroppo – penso allora di essermi sbagliata ad esprimermi – io intendevo una prima impressione in base alla situazione creata dall'autore di origine (in questo caso Oda), giocando con il carattere del personaggio scelto. Purtroppo devo penalizzarti un po' per questo motivo .-. Però è intrigante questo nuovo modo di farli conoscere e dato che li shippo insieme (non c'entra nulla, lo so) è anche divertente immaginare come potrebbero poi ritrovarsi dalla stessa parte!
Gradimento personale: 4/5 punti
Nonostante il momento di panico – mi son riletta le due parti del manga pensando di non ricordarmi un cavolo... dannata x°D – non mi è dispiaciuta! In più è piuttosto plausibile perché hanno sempre avuto un rapporto burrascoso e se Zoro non litiga con Sanji, allora è dietro a farlo con Nami x°D In più ho una strana passione -chiamiamola perversione a questo punto- per coppie nate da almeno un ex cattivo/rivale, quindi rientra ancora di più nelle mie preferenze XD


Per un totale di: 20.5/28 punti


 
  
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > One Piece/All'arrembaggio! / Vai alla pagina dell'autore: albalau